un dubbio — Italian

un dubbio

scusate la mia ignoranza, come si fa a perdere soltanto la massa grassa?!!

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Si chiama "liposuzione".
  • dorje77 ha scritto: »
    Si chiama "liposuzione".

:D

Non puoi perdere solo massa grassa...devi almeno sostituirla con massa muscolare..
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Si chiama "liposuzione".

Ahahah, Dorje!! :smiley::smiley::smiley:
    Non è bello confondere le idee alla gente :wink:
  • dorje77
    Non mi sembra di aver confuso nulla: non esiste un modo per perdere solo massa grassa (escludendo la liposuzione, appunto)..

Esistono modi per minimizzare la perdita di massa magra quando si segue un regime ipocalorico (ma è appunto una minimizzazione). Sostanzialmente, ci si deve spaccare il culo con gli allenamenti. :D
  • MariaG71
    MariaG71 Post: 620 Member
    dorje77 ha scritto: »
    Non mi sembra di aver confuso nulla: non esiste un modo per perdere solo massa grassa (escludendo la liposuzione, appunto)..

Esistono modi per minimizzare la perdita di massa magra quando si segue un regime ipocalorico (ma è appunto una minimizzazione). Sostanzialmente, ci si deve spaccare il culo con gli allenamenti. :D

Vero ;) ma visto il tema del sito, mi sa che Ludovig non pensava alla lipo :smiley:
    Questo secondo messaggio, invece, è drammaticamente vero :s:D
  • comandantesupremo
    comandantesupremo Post: 367 Member
    In effetti la domanda andrebbe "capovolta" è non è solo un problema terminologico ma propio un problema di approccio mentale.
    Come si fa a dimagrire senza perdere massa muscolare?

OSTEOPOROSI
  • dorje77
    modificato ottobre 2015
    No: quello è "come perdere peso senza perdere massa muscolare". Le ossa sono massa magra, quindi non si tratterebbe di "dimagrimento". :p

Comunque per perdere peso senza perdere massa muscolare si può procedere anche in altri modi: tagliarsi i peli, lavarsi, ...
  • dorje77 ha scritto: »

Comunque per perdere peso senza perdere massa muscolare si può procedere anche in altri modi: tagliarsi i peli, lavarsi, ...

Oddio :scream::D