un dubbio
ludovig
scusate la mia ignoranza, come si fa a perdere soltanto la massa grassa?!!
0
Commenti
-
Si chiama "liposuzione".0
-
-
Non mi sembra di aver confuso nulla: non esiste un modo per perdere solo massa grassa (escludendo la liposuzione, appunto)..
Esistono modi per minimizzare la perdita di massa magra quando si segue un regime ipocalorico (ma è appunto una minimizzazione). Sostanzialmente, ci si deve spaccare il culo con gli allenamenti.0 -
Non mi sembra di aver confuso nulla: non esiste un modo per perdere solo massa grassa (escludendo la liposuzione, appunto)..
Esistono modi per minimizzare la perdita di massa magra quando si segue un regime ipocalorico (ma è appunto una minimizzazione). Sostanzialmente, ci si deve spaccare il culo con gli allenamenti.
Vero ma visto il tema del sito, mi sa che Ludovig non pensava alla lipo
Questo secondo messaggio, invece, è drammaticamente vero0 -
In effetti la domanda andrebbe "capovolta" è non è solo un problema terminologico ma propio un problema di approccio mentale.
Come si fa a dimagrire senza perdere massa muscolare?
OSTEOPOROSI0 -
No: quello è "come perdere peso senza perdere massa muscolare". Le ossa sono massa magra, quindi non si tratterebbe di "dimagrimento".
Comunque per perdere peso senza perdere massa muscolare si può procedere anche in altri modi: tagliarsi i peli, lavarsi, ...0 -
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 530 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 111 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 345 Forum MyFitnessPal