klc da assumere — Italian

klc da assumere

Salve ho un dubbio il programma mfp mi ha impostato 1200 klc giornaliere vorrei sapere se sono adeguate per perdere peso (senza creare danni)leggendo sul forum ho visto che consigliate di aumentarle.Son partita da 87 kg x 157 di altezza adesso dopo poco più di due mesi sono arrivata a 78,1.ma se un giorno sgarro assumendo più calorie del dovuto riprendo subito un kg e' normale?

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato ottobre 2015
    Si, è normale, perché in un regime fortemente ipocalorico il tuo corpo non riesce mai a ripristinare le scorte di glicogeno - quindi non appena mangi un po' di più, ripristini le scorte che - legandosi all'acqua - fanno aumentare il peso totale.

Ma chiaramente stiamo parlando di glicogeno e acqua, non di grasso (quindi è un aumento di peso che non determina un'inversione di tendenza nel processo di dimagrimento).

Dimentica quindi di ragionare in termini di peso perso (che non è indicativo), basa il tuo approccio al dimagrimento considerando le misure delle tue circonferenze (munisciti di metro da sarto).

E - riprendendo il discorso delle 1,2Mcal al giorno: si, sono troppo poche!
  • monicafan
    monicafan Post: 4 Member
    Quanto dovrei assumere x andar bene?
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Calcola che il tuo BMR dovrebbe essere di circa 1,5Mcal... Da li dovresti appena considerare il tuo livello di attività e dal risultato togliere il deficit.

Ti consiglio di affidarti a questo sito per i calcoli:

http://iifym.com/iifym-calculator/
  • monicafan
    monicafan Post: 4 Member
    Grazie mille ;)