Metabolismo basale... — Italian

Metabolismo basale...

Secondo voi come evitare che il metabolismo basale si abbassi...Si accettano consigli

Commenti

• danilo636
    danilo636 Post: 224 Member
    Mangia (sano) e allenati (tanto)
  • Evita digiuni prolungati, diete ferree e vita sedentaria.
  • uac7979
    uac7979 Post: 67 Member
    modificato ottobre 2015
    Digiuni non previsti forse diete ferree con una apertura verso noci mandorle e arachidi ma niente vita sedentaria.... Anzi sono sempre in movimento ma non riesco a capire se quello che faccio e quello che mangio vanno a ottimizzare o a peggiorare.... Muscoli in crescita o grasso in aumento?
    Per questo credo che il mio metabolismo abbia preso una vacanza... Ovviamente al posto mio XD
  • Allora la questione è: o hai diminuito l'apporto calorico o fa TROPPO movimento. Nel senso che se mangi come prima, ma aumenti lo sport da un lato potresti aumentare il metabolismo, ma dall'altro, se lo sport è eccessivo, non fai altro che consumare tutto quello che mangi e il tuo corpo, non avendo più nulla di cui nutrirsi rallenta il metabolismo e, per di più, ti "mangia" i muscoli.

Ti dico, se i muscoli stessero crescendo il metabolismo aumenterebbe, quindi probabilmente, invece, il tuo corpo per un motivo o un altro si sta mangiando i muscoli e aumenti il grasso.

Prova a fare due cose:
    1) fare più allenamenti finalizzati a potenziare la potenza (ad esempio wo) e meno cardio
    2) mangia in modo regolare, magari prediligendo quei cibi che aumentano il metabolismo.
  • uac7979
    null
    Quotone Stipyna_2_la_vendetta
  • uac7979 ha scritto: »
    Quotone Stipyna_2_la_vendetta

:D
  • uac7979
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Tutti ottimi consigli per la maggior parte di noi ma il metabolismo viene regolato anche da tanti altri fattori, ormonali, ansia vita sociale ect..
    Io ho il tuo stesso problema e faccio cosi: non ci penso al metabolismo!
    Metti il tempo da parte e regola i tuoi ritmi in modo diverso a seconda dei casi. Esempio: smezza i pasti, fai uscire mezzora per una passeggiata veloce dopo pranzo e cena tutti i giorni, favorirai la digestione, poi completa quello che hai smezzato dopo la passeggiata. Prova..
  • uac7979
    Grazie antoniotascione complimenti per la tenacia e i risultati di buon esempio sempre per tutti... hai ragione forse collego il tutto al metabolismo ma probabilmente il problema è altrove fatto sta' che è triste vanificare il "lavoro" di 2 anni ed è anche più brutto vedere che più cerchi di migliorare più l'ansia o lo stress che sia,ti volge al contrario...
  • antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Dai tuoi complimenti deduco che hai letto il mio diario, continua, potrebbe esserti di aiuto..
  • uac7979
    Certo grazie :)