Metabolismo basale...
![uac7979](http://dakd0cjsv8wfa.cloudfront.net/images/photos/user/831f/204f/b766/7093/e03f/5d0a/23a2/8c7a3e67416f0e89a84039ea095b5c0de8a2.jpg)
uac7979
Secondo voi come evitare che il metabolismo basale si abbassi...Si accettano consigli
0
Commenti
-
Mangia (sano) e allenati (tanto)0
-
Evita digiuni prolungati, diete ferree e vita sedentaria.0
-
Digiuni non previsti forse diete ferree con una apertura verso noci mandorle e arachidi ma niente vita sedentaria.... Anzi sono sempre in movimento ma non riesco a capire se quello che faccio e quello che mangio vanno a ottimizzare o a peggiorare.... Muscoli in crescita o grasso in aumento?
Per questo credo che il mio metabolismo abbia preso una vacanza... Ovviamente al posto mio XD0 -
Allora la questione è: o hai diminuito l'apporto calorico o fa TROPPO movimento. Nel senso che se mangi come prima, ma aumenti lo sport da un lato potresti aumentare il metabolismo, ma dall'altro, se lo sport è eccessivo, non fai altro che consumare tutto quello che mangi e il tuo corpo, non avendo più nulla di cui nutrirsi rallenta il metabolismo e, per di più, ti "mangia" i muscoli.
Ti dico, se i muscoli stessero crescendo il metabolismo aumenterebbe, quindi probabilmente, invece, il tuo corpo per un motivo o un altro si sta mangiando i muscoli e aumenti il grasso.
Prova a fare due cose:
1) fare più allenamenti finalizzati a potenziare la potenza (ad esempio wo) e meno cardio
2) mangia in modo regolare, magari prediligendo quei cibi che aumentano il metabolismo.0 -
null
Quotone Stipyna_2_la_vendetta0 -
-
☺0
-
Tutti ottimi consigli per la maggior parte di noi ma il metabolismo viene regolato anche da tanti altri fattori, ormonali, ansia vita sociale ect..
Io ho il tuo stesso problema e faccio cosi: non ci penso al metabolismo!
Metti il tempo da parte e regola i tuoi ritmi in modo diverso a seconda dei casi. Esempio: smezza i pasti, fai uscire mezzora per una passeggiata veloce dopo pranzo e cena tutti i giorni, favorirai la digestione, poi completa quello che hai smezzato dopo la passeggiata. Prova..0 -
Grazie antoniotascione complimenti per la tenacia e i risultati di buon esempio sempre per tutti... hai ragione forse collego il tutto al metabolismo ma probabilmente il problema è altrove fatto sta' che è triste vanificare il "lavoro" di 2 anni ed è anche più brutto vedere che più cerchi di migliorare più l'ansia o lo stress che sia,ti volge al contrario...0
-
Dai tuoi complimenti deduco che hai letto il mio diario, continua, potrebbe esserti di aiuto..0
-
Certo grazie0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 530 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette