Tornare a vincere — Italian

Tornare a vincere

ilbonci
ilbonci Post: 1 Member
Ciao a tutti gli amici di MFP
Mi presento.... Christian 47 anni 173 cm con la passione della bici da corsa (faccio gare soprattutto Gran Fondo).... pesavo 78 km e adesso sono arrivato a 67 kg.... il 2015 è stato un anno buono per le gare svolte (miglior piazzamento 12° alla Gran Fondo Torino e le altre gare sempre tra i primi 50 su 2500 partenti) .... il mio obiettivo ? vorrei tornare a rivincere una gara (certo...della mia categoria) .... quindi ho deciso di arrivare a 63 kg entro fine marzo 2016 in occasione della prima Gran Fondo stagionale da 140 km..... La preparazione invernale prevede allenamenti giornalieri di cui 3 in soglia anaerobica e 2 in soglia aerobica e 2 di scarico attivo... Adesso, nonostante la dieta, il peso si è bloccato a 67 e non vuole saperne di scendere....ho anche il timore che scendere troppo poi vado ad intaccare la massa muscolare delle gambe e se intacco quella chi mi porta in cima alle salite ????

Commenti

• antoniotascione
    antoniotascione Post: 118 Member
    Complimenti, il mio consiglio in generale è quello di amplificare in positivo i tuoi risultati cercando di non stressarti troppo sul fattore peso, vedrai che ritroverai la tua forma senza accorgetene.
  • Benvenuto ciclista! Ritengo che con una buona alimentazione e con esercizimirati alla muscolatura delle gambe se perdi muscolo non è nella parte inferiore ;)