Ketosi si o no? — Italian

Ketosi si o no?

Ciao a tutti, sto facendo una dieta iperproteica ho eliminato i carboidrati tranne quelli presenti nelle verdure anche se cerco di contenerli al massimo, ho avuto un paio di giorni difficili con mal di testa e spossatezza, che ho imputato all'ingresso in chetosi, oggi dopo 20 gg e -9 kg ho provato a fare un test delle urine per vedere la presenza dei corpi ketonici, ma tutto sembra nella norma. A questo punto mi sorge un dubbio ci sono o no in Ketosi?

Commenti

• dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Se fai un'iperproteica, probabilmente no.
  • erikafit84
    erikafit84 Post: 8 Member
    -9 kg?!? Wow!! A me ci vogliono 2 anni per perderli! Hai fatto bene a fare l'analisi delle urine, ma una domanda mi sorge, stai seguendo qualche "manuale" per l'iper proteica tipo Dunkan o come? Comunque il mio consiglio è di non portarla troppo a lungo, i reni si affaticano in questo modo. Andrebbe alternata per quanto possibile.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato febbraio 2016
    erikafit84 ha scritto: »
    Comunque il mio consiglio è di non portarla troppo a lungo, i reni si affaticano in questo modo. Andrebbe alternata per quanto possibile.

Esatto, bisogna stare un po' attenti alle iperproteiche.

Se invece sei interessato ad una ketogenica, dovresti ridurle (a quanti g/kg sei adesso?) e sostituire le kcal rimanenti con grassi.