Nuovo arrivato — Italian

Nuovo arrivato

xander6969
xander6969 Post: 4 Member
Ciao a tutti. Sto usando l'app da tre giorni, la trovo ben fatta e utile, anche se ci sono molte cose che da migliorare.
Ho 46 anni e da due anni e mezzo svolgo regolarmente attività fisica (calisthenics e attività aerobica) per 5 giorni alla settimana. Sono alto 183cm e peso 79 kg. Per la mia età sono molto in forma, mangio di tutto, qualche volta anche un pochino di cibo spazzatura (hamburger, patatine in busta, merendine, panettoni, etc.) o:)
A differenza di tanti altri, il mio obiettivo è aumentare di circa 5 kg la massa muscolare. Uso l'app per controllare l'apporto di macro-nutrienti, in particolare la giusta proporzione tra carboidrati, grassi e proteine. In questo la trovo molto utile perché, fare a occhio senza prendere nota di quello che si mangia, è molto facile sforare o al contrario, restare sotto la soglia ottimale.
Questo non vuol dire fissarsi o essere pignoli al grammo, ma avere un riferimento approssimativo sulle quantità di ciò che assumiamo. È questa è una gran cosa. :)

Commenti