Alimentazione e Crossfit — Italian

Alimentazione e Crossfit

Ciao a tutti,

inanzitutto approfitto di questa discussione per presentarmi. Il mio nome è Stefano, piacere!

Volevo chiedere un suggerimento per quanto riguarda il tipo di alimentazione post Crossfit soprattutto quando devo cenare ad un orario "inusuale" per me (tipo 21.30-22)

Che cosa mi suggerite come alimentazione per recuperare comunque dall'allenamento senza appesantirmi eccessivamente? (visto che comunque andrei a dormire due-tre ore dopo)

Grazie mille

Commenti

  • massarenti
    massarenti Post: 11 Member
    Il Cross fit è una attività impegnativa e richiede una alimentazione mirata. Alla sera puoi scegliere una cena reintegrante sbilanciata verso proteine e carboidrati. Reintegrare con verdura o frutta. Allenarsi tardi può disturbarti il sonno, ma se attendi tre ore come hai scritto, ti conviene non tralasciare la cura della cena. Lo snack prima della attività dovrà essere ricco di carboidrati e lenta combustione, per energia a rilascio prolungato. Il giorno senza allenamento potrai restare più leggero.
  • Stefen84
    Stefen84 Post: 2 Member
    Grazie per la risposta :smile: di solito finisco la lezione per le 21 circa. Tempo di andare a casa arrivano le 21.15 circa, ceno e di solito per mezzanotte (anche dopo) vado a dormire...
    Di solito vado su proteine e frutta per reintegrare al meglio (cerco di andare su mela / banana per quanto riguarda la frutta, carne bianca oppure pesce per le proteine) e lascio i carboidrati (pasta, riso ecc.) a pranzo e sotto forma di spuntino prima dell'allenamento. Di solito punto su questo tipo di alimentazione, potrebbe andare bene?
    Grazie
  • massarenti
    massarenti Post: 11 Member
    modificato settembre 2016
    Controlla i risultati e le aspettative che ti sei data. Il cross fit è una disciplina molto in voga in questi anni, ma abbinando una attività aerobica con una anaerobica, mi è difficile indicarti una linea da seguire per l'alimentazione. I pesi ti permettono, se ben seguiti da una alimentazione adeguata, di aumentare la propria massa, quindi se pratichi il cross fit per il peso, la bilancia potrebbe ingannarti. Misurati, piuttosto, la vita, il torace, i fianchi, le braccia. Sarà più chiaro capire perchè l'ago della bilancia.
  • Io ti consiglieri di mangiare qualcosa nel lasso di tempo che hai tra fine allenamento e rientro a casa così eviti di ingozzarti troppo, io direi dopo 20/30 min dall'allenamento prendi una buona dose di carbo (gallette,miele,banane) ad alto IG e se riesci anche qualche proteina (magari uno shaker) ma non troppe perchè se ceni dopo mezz'ora io non supererei i 20gr di pro.