Aumento di Peso — Italian

Aumento di Peso

annamontana597
annamontana597 Post: 3 Member
modificato ottobre 2016 in Motivazione e Supporto
Buona sera a tutti,
mi sono iscritta per monitorare i miei weekend liberi, anche se non ne dovrei avere per non rischiare di cadere in abbuffate compulsive in quanto ho sofferto di Binge Eating Disorder essendo stata una ragazza sempre sottopeso, dunque per sfinimento e cercare di ricompensare ero finita in quel Tunnel di abbuffate e ricoveri ospedalieri da quanto ingurgitavo. Il passato è passato. Sono seguita da una nutrizionista, ma spesso e volentieri sgarro un poco per la fretta di vedermi aumentata ed un poco perché non vorrei fissarmi troppo. Devo solamente stare più tranquilla. Sono sotto diete ingrassanti da Marzo (con la prima avevo perso 4kg in due settimane a causa delle intolleranze non prese in considerazione), con la seconda sono riuscita a recuperare anche perché mi permetto massima libertà, rispettando gli ingredienti. Sono alta 160 ed in tutta la mia vita non ho mai superato i 45kg, tuttavia non avevo alcun tipo di problema. A Dicembre 2015 avevo toccato il limite di 36kg (dovuto a stress ed intolleranze alimentari gravi al lattosio e glutine). Attualmente oscillo tra i 39/40, ma mi rendo conto che nei giorni liberi io assumo attorno le 6000kcal al giorno (secondo myfitnesspal). Non sono esperta di kcal, anche perchè non credo siano importanti, tuttavia per avere un quadro generale mi sono iscritta a questa app. I medici mi dicono di avere pazienza, ma soprattutto di non esagerare che non serve, ogni cosa arriverà a suo tempo, il corpo si deve abituare e a questo fine ci può mettere anche anni. Sono sedentaria, ma mi hanno consigliato almeno una volta a settimana di fare qualche esercizio in piscina per i muscoli, senza affaticarmi eccessivamente perché sarebbe controproducente. Le analisi risultano buone, non ho carenze nutrizionali di alcun tipo. Ora è solo questione di "peso", sono energica e tutto continua regolarmente. Solo che spesso mi lascio a grandi sgarri (dessert di 600g frutta secca con creme 100% frutta secca, perché penso possa aiutarmi), ma non funziona così. Vorrei sapere se qualcuno di voi si sia mai trovato in situazioni simili, a volte mi scoraggio, anche se sarebbe da scoraggiarsi in caso contrario, ossia se ci fossero gravi carenze e malessere. Devo avere molta pazienza in questo percorso, essere orgogliosa perché di passi se ne stanno facendo, ma non avere fretta. :*