..e come una fenice, risorse dalle mie ceneri... — Italian

..e come una fenice, risorse dalle mie ceneri...

Salve a tutti, sono Raffaele sono di barletta ma vivo a Monfalcone. Circa 7 mesi fa decisi di salire sulla bilancia e con mio grande rammarico scopri che il mio peso sfiorava 110kg e sono alto 1.81cm. Così decisi che era il momento di cambiare. Mio papà é un personal trainer e così dopo aver studiato un allenamento adatto mi sono messo sotto e allo stesso tempo decisi di scaricare quest'applicazione per controllare le kcal e reimpostare completamente il mio regime alimentare. Nel frattempo mi é nata questa passione verso lo sport e l'alimentazione che mi ha portato a frequentare corsi di alimentazione e, da poco, sono diventato un personal trainer di 1 livello.
Volete sapere come sono cambiato? 23 kg in meno e più 5 kg di massa muscolare e sono rinato.
Ora la tecnologia ci mette a disposizione un sacco di strumenti ma ciò che ho capito é che la convinzione é dentro noi stessi.

Commenti

• AlexandraCarlyle
    AlexandraCarlyle Post: 53 Member
    Basta rimanere aperto alle nuove idee e le nuove informazioni. Credendo di sapere tutto sulla dieta, il regime alimentare e tutte le sostanze nutritive, impedisce l'aumento della conoscenza.
    E ovvio che venendo qua, tu vuoi solamente il meglio per tutti. Vuoi insegnare, assistere, supportare e condividere con gli altri per migliorare le loro vita, i loro sforzi, e i loro successi.

Complimenti.
    Ma quelle qualità le voglio anch' io.
    E anch'io una volta fa, pensavo che eliminando un nutriente particolare sarebbe stata una decisione imbecile e fessa.
    Invece, ho scoperto che l'eliminazione di un gruppo particolare, e infatti, un' idea che apporta una salute ,migliorata.
    Capisco che non mi credi. Capisco che mi pensi ignorante e delusa.
    Ma credimi: Ho studiato e ricercato queste nuove informazioni per almeno un' anno... e tutto cio che ho scoperto - su siti presentati in Inglese o Americano - e una rivelazione pionieristica, innovativa e all'avanguardia....

Ti prego di non rigettare casualmente le mie parole.
    Non so se sai leggere in Inglese, ma sarebbe un gran vantaggio per te, se tu potessi ricercare come ho fatto io....

E mi scuso profondamente per aver dato del 'tu'.

Mi sembra che ci potrebbe essere un accoppiamento di idee, piuttosto che un' inimicizia...

• leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @AlexandraCarlyle ha detto:
    > Basta rimanere aperto alle nuove idee e le nuove informazioni. Credendo di sapere tutto sulla dieta, il regime alimentare e tutte le sostanze nutritive, impedisce l'aumento della conoscenza.
    > E ovvio che venendo qua, tu vuoi solamente il meglio per tutti. Vuoi insegnare, assistere, supportare e condividere con gli altri per migliorare le loro vita, i loro sforzi, e i loro successi.
    >
    > Complimenti.
    > Ma quelle qualità le voglio anch' io.
    > E anch'io una volta fa, pensavo che eliminando un nutriente particolare sarebbe stata una decisione imbecile e fessa.
    > Invece, ho scoperto che l'eliminazione di un gruppo particolare, e infatti, un' idea che apporta una salute ,migliorata.
    > Capisco che non mi credi. Capisco che mi pensi ignorante e delusa.
    > Ma credimi: Ho studiato e ricercato queste nuove informazioni per almeno un' anno... e tutto cio che ho scoperto - su siti presentati in Inglese o Americano - e una rivelazione pionieristica, innovativa e all'avanguardia....
    >
    > Ti prego di non rigettare casualmente le mie parole.
    > Non so se sai leggere in Inglese, ma sarebbe un gran vantaggio per te, se tu potessi ricercare come ho fatto io....
    >
    > E mi scuso profondamente per aver dato del 'tu'.
    >
    > Mi sembra che ci potrebbe essere un accoppiamento di idee, piuttosto che un' inimicizia...

Nessuna inimicizia per l amor del cielo. Sono abbastanza adulto da non confondere uno scambio di opinioni con odio.
    Io non rigetto le tue parole anzi, ma il problema é che bisogna comprendere come il concetto di sana alimentazione non é una convinzione di qualcuno che crede di sapere e dispensa consigli qua e là.
    Ma l'alimentazione é una scienza e come tale va studiata.
    I carboidrati sono una fonte vegetale e come sarebbe mai possibile che una cosa creata dalla nostra terra e dai nostri vegetali possa nuocere all'essere umano? Il consumo eccessivo di carboidrati é sbagliato come lo é un ridotto apporto, ma questo non lo dico io ma la scienza capisci?
    Perciò bisogna andare cauti quando si parla di alimentazione
  • AlexandraCarlyle
    AlexandraCarlyle Post: 53 Member
    La scienza fin' che ora e stata creduta. Ma non e scritta in pietra. E la scienza avanza, sempre scoprendo cose nuove che una volta sarebbero state rifiutate come idee assurde.
    I carboidrati potrebbero essere una fonte vegetale. Ma questo non vuol dire che tutto vegetale ci fa bene, o che e sempre una cosa positiva.
    Ricordiamoci anche che la nostra terra e molto cambiata da una volta; e le cose vegetali le abbiamo modificato per la nostra convenienza. Ma non sempre per il bene.

La scienza ha torto, qualche volta.
    In questo caso, la scienza che hai sempre conosciuto - che abbiamo conosciuto insieme - sta cambiando direzione.
    Con prove, esamini e ricerche che stanno avanzando la nostra conoscenza di una vita migliore, e ancora più sana e saggia....

L'inglese lo capisci? Lo sai leggere?
    Ti potrei dare dei coordonati per vedere che quello che ti sto racontando non e una storiella....
  • anny531
    anny531 Post: 10 Member
    > @AlexandraCarlyle ha detto:
    > La scienza fin' che ora e stata creduta. Ma non e scritta in pietra. E la scienza avanza, sempre scoprendo cose nuove che una volta sarebbero state rifiutate come idee assurde.
    > I carboidrati potrebbero essere una fonte vegetale. Ma questo non vuol dire che tutto vegetale ci fa bene, o che e sempre una cosa positiva.
    > Ricordiamoci anche che la nostra terra e molto cambiata da una volta; e le cose vegetali le abbiamo modificato per la nostra convenienza. Ma non sempre per il bene.
    >
    > La scienza ha torto, qualche volta.
    > In questo caso, la scienza che hai sempre conosciuto - che abbiamo conosciuto insieme - sta cambiando direzione.
    > Con prove, esamini e ricerche che stanno avanzando la nostra conoscenza di una vita migliore, e ancora più sana e saggia....
    >
    > L'inglese lo capisci? Lo sai leggere?
    > Ti potrei dare dei coordonati per vedere che quello che ti sto racontando non e una storiella....

> @leledipaola ha detto:
    > Salve a tutti, sono Raffaele sono di barletta ma vivo a Monfalcone. Circa 7 mesi fa decisi di salire sulla bilancia e con mio grande rammarico scopri che il mio peso sfiorava 110kg e sono alto 1.81cm. Così decisi che era il momento di cambiare. Mio papà é un personal trainer e così dopo aver studiato un allenamento adatto mi sono messo sotto e allo stesso tempo decisi di scaricare quest'applicazione per controllare le kcal e reimpostare completamente il mio regime alimentare. Nel frattempo mi é nata questa passione verso lo sport e l'alimentazione che mi ha portato a frequentare corsi di alimentazione e, da poco, sono diventato un personal trainer di 1 livello.
    > Volete sapere come sono cambiato? 23 kg in meno e più 5 kg di massa muscolare e sono rinato.
    > Ora la tecnologia ci mette a disposizione un sacco di strumenti ma ciò che ho capito é che la convinzione é dentro noi stessi.

Complimenti ! Bella la tua ultima frase...la convinzione è dentro noi stessi
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @anny531 ha detto:
    > > @AlexandraCarlyle ha detto:
    > > La scienza fin' che ora e stata creduta. Ma non e scritta in pietra. E la scienza avanza, sempre scoprendo cose nuove che una volta sarebbero state rifiutate come idee assurde.
    > > I carboidrati potrebbero essere una fonte vegetale. Ma questo non vuol dire che tutto vegetale ci fa bene, o che e sempre una cosa positiva.
    > > Ricordiamoci anche che la nostra terra e molto cambiata da una volta; e le cose vegetali le abbiamo modificato per la nostra convenienza. Ma non sempre per il bene.
    > >
    > > La scienza ha torto, qualche volta.
    > > In questo caso, la scienza che hai sempre conosciuto - che abbiamo conosciuto insieme - sta cambiando direzione.
    > > Con prove, esamini e ricerche che stanno avanzando la nostra conoscenza di una vita migliore, e ancora più sana e saggia....
    > >
    > > L'inglese lo capisci? Lo sai leggere?
    > > Ti potrei dare dei coordonati per vedere che quello che ti sto racontando non e una storiella....
    >
    > > @leledipaola ha detto:
    > > Salve a tutti, sono Raffaele sono di barletta ma vivo a Monfalcone. Circa 7 mesi fa decisi di salire sulla bilancia e con mio grande rammarico scopri che il mio peso sfiorava 110kg e sono alto 1.81cm. Così decisi che era il momento di cambiare. Mio papà é un personal trainer e così dopo aver studiato un allenamento adatto mi sono messo sotto e allo stesso tempo decisi di scaricare quest'applicazione per controllare le kcal e reimpostare completamente il mio regime alimentare. Nel frattempo mi é nata questa passione verso lo sport e l'alimentazione che mi ha portato a frequentare corsi di alimentazione e, da poco, sono diventato un personal trainer di 1 livello.
    > > Volete sapere come sono cambiato? 23 kg in meno e più 5 kg di massa muscolare e sono rinato.
    > > Ora la tecnologia ci mette a disposizione un sacco di strumenti ma ciò che ho capito é che la convinzione é dentro noi stessi.
    >
    > Complimenti ! Bella la tua ultima frase...la é convinzione è dentro noi stessi

Grazie mille davvero ma é la pura verità. In tanti mi dicevano di cominciare ma non lo facevo perché dentro di me non era scattato nulla. Ma poi é avvenuto il miracolo ed ora dopo 8 mesi non potrei stare senza andare in palestra e senza mangiare sano.