..e come una fenice, risorse dalle mie ceneri...
leledipaola
Salve a tutti, sono Raffaele sono di barletta ma vivo a Monfalcone. Circa 7 mesi fa decisi di salire sulla bilancia e con mio grande rammarico scopri che il mio peso sfiorava 110kg e sono alto 1.81cm. Così decisi che era il momento di cambiare. Mio papà é un personal trainer e così dopo aver studiato un allenamento adatto mi sono messo sotto e allo stesso tempo decisi di scaricare quest'applicazione per controllare le kcal e reimpostare completamente il mio regime alimentare. Nel frattempo mi é nata questa passione verso lo sport e l'alimentazione che mi ha portato a frequentare corsi di alimentazione e, da poco, sono diventato un personal trainer di 1 livello.
Volete sapere come sono cambiato? 23 kg in meno e più 5 kg di massa muscolare e sono rinato.
Ora la tecnologia ci mette a disposizione un sacco di strumenti ma ciò che ho capito é che la convinzione é dentro noi stessi.
Volete sapere come sono cambiato? 23 kg in meno e più 5 kg di massa muscolare e sono rinato.
Ora la tecnologia ci mette a disposizione un sacco di strumenti ma ciò che ho capito é che la convinzione é dentro noi stessi.
2
Commenti
-
Basta rimanere aperto alle nuove idee e le nuove informazioni. Credendo di sapere tutto sulla dieta, il regime alimentare e tutte le sostanze nutritive, impedisce l'aumento della conoscenza.
E ovvio che venendo qua, tu vuoi solamente il meglio per tutti. Vuoi insegnare, assistere, supportare e condividere con gli altri per migliorare le loro vita, i loro sforzi, e i loro successi.
Complimenti.
Ma quelle qualità le voglio anch' io.
E anch'io una volta fa, pensavo che eliminando un nutriente particolare sarebbe stata una decisione imbecile e fessa.
Invece, ho scoperto che l'eliminazione di un gruppo particolare, e infatti, un' idea che apporta una salute ,migliorata.
Capisco che non mi credi. Capisco che mi pensi ignorante e delusa.
Ma credimi: Ho studiato e ricercato queste nuove informazioni per almeno un' anno... e tutto cio che ho scoperto - su siti presentati in Inglese o Americano - e una rivelazione pionieristica, innovativa e all'avanguardia....
Ti prego di non rigettare casualmente le mie parole.
Non so se sai leggere in Inglese, ma sarebbe un gran vantaggio per te, se tu potessi ricercare come ho fatto io....
E mi scuso profondamente per aver dato del 'tu'.
Mi sembra che ci potrebbe essere un accoppiamento di idee, piuttosto che un' inimicizia...
0 -
> @AlexandraCarlyle ha detto:
> Basta rimanere aperto alle nuove idee e le nuove informazioni. Credendo di sapere tutto sulla dieta, il regime alimentare e tutte le sostanze nutritive, impedisce l'aumento della conoscenza.
> E ovvio che venendo qua, tu vuoi solamente il meglio per tutti. Vuoi insegnare, assistere, supportare e condividere con gli altri per migliorare le loro vita, i loro sforzi, e i loro successi.
>
> Complimenti.
> Ma quelle qualità le voglio anch' io.
> E anch'io una volta fa, pensavo che eliminando un nutriente particolare sarebbe stata una decisione imbecile e fessa.
> Invece, ho scoperto che l'eliminazione di un gruppo particolare, e infatti, un' idea che apporta una salute ,migliorata.
> Capisco che non mi credi. Capisco che mi pensi ignorante e delusa.
> Ma credimi: Ho studiato e ricercato queste nuove informazioni per almeno un' anno... e tutto cio che ho scoperto - su siti presentati in Inglese o Americano - e una rivelazione pionieristica, innovativa e all'avanguardia....
>
> Ti prego di non rigettare casualmente le mie parole.
> Non so se sai leggere in Inglese, ma sarebbe un gran vantaggio per te, se tu potessi ricercare come ho fatto io....
>
> E mi scuso profondamente per aver dato del 'tu'.
>
> Mi sembra che ci potrebbe essere un accoppiamento di idee, piuttosto che un' inimicizia...
Nessuna inimicizia per l amor del cielo. Sono abbastanza adulto da non confondere uno scambio di opinioni con odio.
Io non rigetto le tue parole anzi, ma il problema é che bisogna comprendere come il concetto di sana alimentazione non é una convinzione di qualcuno che crede di sapere e dispensa consigli qua e là.
Ma l'alimentazione é una scienza e come tale va studiata.
I carboidrati sono una fonte vegetale e come sarebbe mai possibile che una cosa creata dalla nostra terra e dai nostri vegetali possa nuocere all'essere umano? Il consumo eccessivo di carboidrati é sbagliato come lo é un ridotto apporto, ma questo non lo dico io ma la scienza capisci?
Perciò bisogna andare cauti quando si parla di alimentazione1 -
La scienza fin' che ora e stata creduta. Ma non e scritta in pietra. E la scienza avanza, sempre scoprendo cose nuove che una volta sarebbero state rifiutate come idee assurde.
I carboidrati potrebbero essere una fonte vegetale. Ma questo non vuol dire che tutto vegetale ci fa bene, o che e sempre una cosa positiva.
Ricordiamoci anche che la nostra terra e molto cambiata da una volta; e le cose vegetali le abbiamo modificato per la nostra convenienza. Ma non sempre per il bene.
La scienza ha torto, qualche volta.
In questo caso, la scienza che hai sempre conosciuto - che abbiamo conosciuto insieme - sta cambiando direzione.
Con prove, esamini e ricerche che stanno avanzando la nostra conoscenza di una vita migliore, e ancora più sana e saggia....
L'inglese lo capisci? Lo sai leggere?
Ti potrei dare dei coordonati per vedere che quello che ti sto racontando non e una storiella....0 -
> @AlexandraCarlyle ha detto:
> La scienza fin' che ora e stata creduta. Ma non e scritta in pietra. E la scienza avanza, sempre scoprendo cose nuove che una volta sarebbero state rifiutate come idee assurde.
> I carboidrati potrebbero essere una fonte vegetale. Ma questo non vuol dire che tutto vegetale ci fa bene, o che e sempre una cosa positiva.
> Ricordiamoci anche che la nostra terra e molto cambiata da una volta; e le cose vegetali le abbiamo modificato per la nostra convenienza. Ma non sempre per il bene.
>
> La scienza ha torto, qualche volta.
> In questo caso, la scienza che hai sempre conosciuto - che abbiamo conosciuto insieme - sta cambiando direzione.
> Con prove, esamini e ricerche che stanno avanzando la nostra conoscenza di una vita migliore, e ancora più sana e saggia....
>
> L'inglese lo capisci? Lo sai leggere?
> Ti potrei dare dei coordonati per vedere che quello che ti sto racontando non e una storiella....
> @leledipaola ha detto:
> Salve a tutti, sono Raffaele sono di barletta ma vivo a Monfalcone. Circa 7 mesi fa decisi di salire sulla bilancia e con mio grande rammarico scopri che il mio peso sfiorava 110kg e sono alto 1.81cm. Così decisi che era il momento di cambiare. Mio papà é un personal trainer e così dopo aver studiato un allenamento adatto mi sono messo sotto e allo stesso tempo decisi di scaricare quest'applicazione per controllare le kcal e reimpostare completamente il mio regime alimentare. Nel frattempo mi é nata questa passione verso lo sport e l'alimentazione che mi ha portato a frequentare corsi di alimentazione e, da poco, sono diventato un personal trainer di 1 livello.
> Volete sapere come sono cambiato? 23 kg in meno e più 5 kg di massa muscolare e sono rinato.
> Ora la tecnologia ci mette a disposizione un sacco di strumenti ma ciò che ho capito é che la convinzione é dentro noi stessi.
Complimenti ! Bella la tua ultima frase...la convinzione è dentro noi stessi1 -
> @anny531 ha detto:
> > @AlexandraCarlyle ha detto:
> > La scienza fin' che ora e stata creduta. Ma non e scritta in pietra. E la scienza avanza, sempre scoprendo cose nuove che una volta sarebbero state rifiutate come idee assurde.
> > I carboidrati potrebbero essere una fonte vegetale. Ma questo non vuol dire che tutto vegetale ci fa bene, o che e sempre una cosa positiva.
> > Ricordiamoci anche che la nostra terra e molto cambiata da una volta; e le cose vegetali le abbiamo modificato per la nostra convenienza. Ma non sempre per il bene.
> >
> > La scienza ha torto, qualche volta.
> > In questo caso, la scienza che hai sempre conosciuto - che abbiamo conosciuto insieme - sta cambiando direzione.
> > Con prove, esamini e ricerche che stanno avanzando la nostra conoscenza di una vita migliore, e ancora più sana e saggia....
> >
> > L'inglese lo capisci? Lo sai leggere?
> > Ti potrei dare dei coordonati per vedere che quello che ti sto racontando non e una storiella....
>
> > @leledipaola ha detto:
> > Salve a tutti, sono Raffaele sono di barletta ma vivo a Monfalcone. Circa 7 mesi fa decisi di salire sulla bilancia e con mio grande rammarico scopri che il mio peso sfiorava 110kg e sono alto 1.81cm. Così decisi che era il momento di cambiare. Mio papà é un personal trainer e così dopo aver studiato un allenamento adatto mi sono messo sotto e allo stesso tempo decisi di scaricare quest'applicazione per controllare le kcal e reimpostare completamente il mio regime alimentare. Nel frattempo mi é nata questa passione verso lo sport e l'alimentazione che mi ha portato a frequentare corsi di alimentazione e, da poco, sono diventato un personal trainer di 1 livello.
> > Volete sapere come sono cambiato? 23 kg in meno e più 5 kg di massa muscolare e sono rinato.
> > Ora la tecnologia ci mette a disposizione un sacco di strumenti ma ciò che ho capito é che la convinzione é dentro noi stessi.
>
> Complimenti ! Bella la tua ultima frase...la é convinzione è dentro noi stessi
Grazie mille davvero ma é la pura verità. In tanti mi dicevano di cominciare ma non lo facevo perché dentro di me non era scattato nulla. Ma poi é avvenuto il miracolo ed ora dopo 8 mesi non potrei stare senza andare in palestra e senza mangiare sano.0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal