Ho bisogno di perdere minimo 10 kg — Italian

Ho bisogno di perdere minimo 10 kg

aristanis
aristanis Post: 21 Member
Ciao a tutti, mi chiamo Simona, sono mamma di 2 bimbi. Subito dopo la prima gravidanza ho perso con facilità gli 8 chili presi. Dopo i 2 anni della bimba ho iniziato a prendere peso (tendo ad ingrassare facilmente). Mi sono rivolta ad una nutrizionista poiché allattavo. Ho perso qualche chilo ma ho abbandonato il percorso. Col secondo figlio ho preso 12 chili e non son riuscita a perderli nonostante dieta e attività fisica.
Sono alta 1.64 e peso 78 chili perciò sono parecchio in sovrappeso. Ho ripreso a praticare pallavolo ma a livello amatoriale. Ho notato che perdo due chili e mi blocco. Ho bisogno di qualche dritta.

Commenti

  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Ciao Simona, i consigli di cui necessiti sono prima di tutto nutrizionali in quanti bisogna capire bene cosa mangi e modificare la tua alimentazione per poi passare allo sport che come già sai non deve mancare. Quindi per prima cosa indica una giornata tipo per es. cosa mangi a colazione e quanto e vediamo dove si deve migliorare :)
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    @leledipaola da ieri sto mangiando meno, prediligendo la verdura. Voglio vedere se almeno in questa settimana riesco a sgonfiarmi. Latte la mattina non deve mancare Per me. Ho un blog di cucina quindi purtroppo mi piace cucinare cose nuove e questo mi frega. Faccio allenamento due volte a settimana.
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    Grazie mille per le dritte. Voglio riuscire nella mia impresa. Purtroppo mi abbatto facilmente e mollo subito.
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @aristanis ha detto:
    > Grazie mille per le dritte. Voglio riuscire nella mia impresa. Purtroppo mi abbatto facilmente e mollo subito.

    Ti capisco perfettamente perché e successo anche a me... sei motivata e questa é già una grande cosa adesso bisogna trovare la strategia giusta. Ad una sana alimentazione abbina dello sport o cmq fai sempre movimento migliorerà i risultati. E ricorda DEVI ingerire meno calorie di quelle che consumi sempre. Cerca di restare sempre con circa 300/400 kcal di deficit. Conosci il tuo metabolismo basale?
  • stef2088
    stef2088 Post: 3 Member
    Io ho perso 10kg in 3mesi e non ero grasso, prova un mese di dieta Mozzi, informati studia, se proprio non vuoi farla, fai solo la prova di togliere quello che lui toglie a tutti. Latte, glutine, maiale, zuccheri e frutta. Ciao
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    > @leledipaola ha detto:
    > > @aristanis ha detto:
    > > Grazie mille per le dritte. Voglio riuscire nella mia impresa. Purtroppo mi abbatto facilmente e mollo subito.
    >
    > Ti capisco perfettamente perché e successo anche a me... sei motivata e questa é già una grande cosa adesso bisogna trovare la strategia giusta. Ad una sana alimentazione abbina dello sport o cmq fai sempre movimento migliorerà i risultati. E ricorda DEVI ingerire meno calorie di quelle che consumi sempre. Cerca di restare sempre con circa 300/400 kcal di deficit. Conosci il tuo metabolismo basale?

    Metabolismo basale? Non ne ho idea .. so solo che il mio dorme Ora
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    La dieta Mozzi mi spaventa un po'. Ne ho sentito parlare ma non so quanto sia sicura
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @aristanis ha detto:
    > > @leledipaola ha detto:
    > > > @aristanis ha detto:
    > > > Grazie mille per le dritte. Voglio riuscire nella mia impresa. Purtroppo mi abbatto facilmente e mollo subito.
    > >
    > > Ti capisco perfettamente perché e successo anche a me... sei motivata e questa é già una grande cosa adesso bisogna trovare la strategia giusta. Ad una sana alimentazione abbina dello sport o cmq fai sempre movimento migliorerà i risultati. E ricorda DEVI ingerire meno calorie di quelle che consumi sempre. Cerca di restare sempre con circa 300/400 kcal di deficit. Conosci il tuo metabolismo basale?
    >
    > Metabolismo basale? Non ne ho idea .. so solo che il mio dorme Ora

    Ahahah sarebbe il conteggio del tuo metabolismo di basale ovvero l energia che ti serve per svolgere le.tue funzioni della vita quotidiana. On line ci sono diversi modi di calcolato e in questo modo hai in punto di partenza. Ma se preferisci potrei provare a calcolartelo io
  • Bll699
    Bll699 Post: 3 Member
    Scusa se mi permetto ma il mb rappresenta la quantita' minima di energia consumata per consentire la sopravvivenza in condizioni basali , ossia in condizioni di assoluto riposo.quello di cui ti sei offerto di calcolare e' il fabbisogno energetico totale che e' invece la quantita' di energia necessaria a mantenere l'organismo in buono stato di salute, influenzato dalla temperatura ambientale dall'attivita' fisica e lavorativae dall'azione dinamico specifica degli alimenti ingeriti.attenzione
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @Bll699 ha detto:
    > Scusa se mi permetto ma il mb rappresenta la quantita' minima di energia consumata per consentire la sopravvivenza in condizioni basali , ossia in condizioni di assoluto riposo.quello di cui ti sei offerto di calcolare e' il fabbisogno energetico totale che e' invece la quantita' di energia necessaria a mantenere l'organismo in buono stato di salute, influenzato dalla temperatura ambientale dall'attivita' fisica e lavorativae dall'azione dinamico specifica degli alimenti ingeriti.attenzione

    E secondo lei se scrivevo così la persona avrebbe potuto mai comprendere? Ho cercato di rendere il più comprensibile possibile un concetto
  • danieletecci
    danieletecci Post: 2 Member
    È normale che ti fermi ogni volta che perdi 2kg e che poi li riprendi, e ne prendi anche di più...
    Il fatto è che molto probabilmente, dato che pratichi solo attività aerobica (pallavolo) non stimoli la sintesi proteica. Rimanendo in deficit calorico il tuo corpo perderà sicuramente anche massa magra, il che causerà un crollo del metabolismo basale. Per far sì di non perdere o comunque limitare la perdita di massa magra in uno status di deficit calorico è necessario abbinare l'allenamento anaerobico, ovvero l'allenamento con i pesi (Che non vuol dire la classica scheda dell'istruttore di sala ignorante con solo adduttori, adduttori e addominali con serie da 20-30 ripetizioni) ma una scheda completa dove vengono allenati tutti i gruppi muscolari con carichi adeguati.
    Questo è l'unico modo per perdere grasso e non solo "peso".
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    Vi ringrazio per tutte le informazioni fornitemi. Spero davvero di riuscire nell'intento limitando soprattutto grassi e zuccheri. Cercherò di muovermi anche di più altrimenti non riuscirò mai!
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @danieletecci ha detto:
    > È normale che ti fermi ogni volta che perdi 2kg e che poi li riprendi, e ne prendi anche di più...
    > Il fatto è che molto probabilmente, dato che pratichi solo attività aerobica (pallavolo) non stimoli la sintesi proteica. Rimanendo in deficit calorico il tuo corpo perderà sicuramente anche massa magra, il che causerà un crollo del metabolismo basale. Per far sì di non perdere o comunque limitare la perdita di massa magra in uno status di deficit calorico è necessario abbinare l'allenamento anaerobico, ovvero l'allenamento con i pesi (Che non vuol dire la classica scheda dell'istruttore di sala ignorante con solo adduttori, adduttori e addominali con serie da 20-30 ripetizioni) ma una scheda completa dove vengono allenati tutti i gruppi muscolari con carichi adeguati.
    > Questo è l'unico modo per perdere grasso e non solo "peso".

    Esattamente ☺️
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    Dopo una settimana di dieta mi son pesata e se la mia bilancia è attendibile ho perso 1 kg. Io mi sentivo già meglio i primi giorni limitando i carboidrati. Comunque mi peserò in farmacia dopo 1 mese di dieta e sport e vi faccio sapere
  • Euval
    Euval Post: 2 Member
    modificato maggio 2017
    > @aristanis ha detto:
    > Dopo una settimana di dieta mi son pesata e se la mia bilancia è attendibile ho perso 1 kg. Io mi sentivo già meglio i primi giorni limitando i carboidrati. Comunque mi peserò in farmacia dopo 1 mese di dieta e sport e vi faccio sapere

    C'è la farai sicuramente..basta un po' di buona volontà e seguire le giuste indicazioni.. io ho perso 19kg in 6 mesi.
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    > @Euval ha detto:
    > > @aristanis ha detto:
    > > Dopo una settimana di dieta mi son pesata e se la mia bilancia è attendibile ho perso 1 kg. Io mi sentivo già meglio i primi giorni limitando i carboidrati. Comunque mi peserò in farmacia dopo 1 mese di dieta e sport e vi faccio sapere
    >
    > C'è la farai sicuramente..basta un po' di buona volontà e seguire le giuste indicazioni.. io ho perso 19kg in 6 mesi.
    >
    >
    >

    Wow complimenti!!!
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    E niente ... in 15 giorni ho perso 1 kg. Mi sembra troppo poco
  • .in 15 giorni solo 1 kg mi sembra troppo poco ...devi eliminare qualcosa .che forse ti blocca la perdita di peso .. ad esempio pane o pasta .
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    Piccolo aggiornamento. Sono al 26° e ho perso 3.2. Quindi ho superato i soliti 2 kg che perdevo e poi mi bloccavo. Spero di perdere qualcosa questa settimana e raggiungere i 4!
  • luigin0022
    luigin0022 Post: 5 Member
    Ho letto su per giù la conversazione e ho visto consigli talmente stupidi che mi cadono le braccia,gente che consiglia di mangiare "x alimento" o di togliere pane e pasta,senza sapere tener conto delle kcal o i macro.
    Simona io ti darò solo un consiglio,lascia stare i consigli su internet e affidati ad una persona che sappia ciò che fa,anche se è pieno di nutrizionisti e dietologi incompetenti ma qualcuno buono si trova(anche un personal trainer)oppure ti informi e studi da sola.
    E comunque Simonetta 1 kg in 15 giorni è pure troppo!
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @luigin0022 ha detto:
    > Ho letto su per giù la conversazione e ho visto consigli talmente stupidi che mi cadono le braccia,gente che consiglia di mangiare "x alimento" o di togliere pane e pasta,senza sapere tener conto delle kcal o i macro.
    > Simona io ti darò solo un consiglio,lascia stare i consigli su internet e affidati ad una persona che sappia ciò che fa,anche se è pieno di nutrizionisti e dietologi incompetenti ma qualcuno buono si trova(anche un personal trainer)oppure ti informi e studi da sola.
    > E comunque Simonetta 1 kg in 15 giorni è pure troppo!

    Pienamente d'accordo.. Troppe le persone che hanno la presunzione di ritenersi competenti solo perché hanno fatto un mese di dieta.. Ragazzi una dieta fatta male vi rovina.. Non badare a ciò che vi dice la bilancia ma ascoltate ciò che vi dice il vostro corpo
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    Grazie ragazzi. Non ho intenzione di eliminate nulla di essenziale dalla mia dieta. Cercherò di continuare a mangiar sano come ho fatto questo mese. Ho anche aumentato le kcal
  • aristanis
    aristanis Post: 21 Member
    Un mese è passato : ho perso 3 kg