Attendibilitá applicazione
lucasanf72m
Nonostante sia da giorni che il sistema mi informa che non mangio a sufficienza e che a questo punto avrei dovuto perdere già 10 kg mi chiedo quanto utile sia questa app.
0
Commenti
-
Il fatto di mangiare poco non significa automaticamente dimagrire vi sono una serie di processi metabolici...non sempre é una questione matematica. L applicazione fornisce informazioni sulle calorie e sui nutrienti attendibilissima ma ovviamente sul calo del peso chiaramente si limita tutto ad in algoritmo matematico di cui é meglio non tener conto poiché il sistema non può tener conto di tanti fattori soggettivi che influenzano una persona5
-
> @leledipaola ha detto:
> Il fatto di mangiare poco non significa automaticamente dimagrire vi sono una serie di processi metabolici...non sempre é una questione matematica. L applicazione fornisce informazioni sulle calorie e sui nutrienti attendibilissima ma ovviamente sul calo del peso chiaramente si limita tutto ad in algoritmo matematico di cui é meglio non tener conto poiché il sistema non può tener conto di tanti fattori soggettivi che influenzano una persona
Che l'applicazione sia attendibilissima ho i miei dubbi soprattutto quando inserisco alcuni alimenti.. es. Inserisco albicocche mi mostra le diverse marche per es coop, esselunga, simply e via dicendo e tra una marca e l'altra (stesse quantita') le calorie sono anni luce lontane tra di loro. albicocche era solo un esempio a caso0 -
Io scannerizzo il codice a barre2
-
> @leledipaola ha detto:
> Io scannerizzo il codice a barre
Della frutta e verdura del contadino? Ahaha mi sembra un po' difficile fare quello... quindi io non posso scannerizzare come fai tu0 -
Col tempo impari a cercare ogni prodotto e a individuare la versione più realistica di ogni alimento, dalla mia esperienza ti dico che se ben usata la app è davvero molto attendibile (ovviamente resta comunque e sempre um metodo soggettivo e pur sempre relativo di monitorare la tua dieta) e con un po' di pratica ti sarà talmente utile da divenire indispensabile!2
-
per frutta e verdura io mi affido sempre a quelli con la dicitura INRAN.2
-
> @scoi89 ha detto:
> Col tempo impari a cercare ogni prodotto e a individuare la versione più realistica di ogni alimento, dalla mia esperienza ti dico che se ben usata la app è davvero molto attendibile (ovviamente resta comunque e sempre um metodo soggettivo e pur sempre relativo di monitorare la tua dieta) e con un po' di pratica ti sarà talmente utile da divenire indispensabile!
Si certo quello che dici e' giusto ma per quelli che non hanno mai mangiato salutare e non hanno idea delle calorie non credo sia conpletamente soddisfacente... io alla fine riesco a capire quale tra i suggerimenti sia il piu' attendibile ma molti avrebbero problemi.0 -
Quando si decide di intraprendere la strada dell'alimentazione sana e gustosa, non si può partire allo sbaraglio, si deve studiare, informarsi e avere delle solide basi. La sostanziale differenze tra 1600kcal di farine raffinate e 1600kcal di petto di pollo, non può essere ignorata.2
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal