Devo dimagrire — Italian

Devo dimagrire

Opzioni
Ciao a tutti
Ho 17 anni e peso 10 chili di trovo, peso 64 e non è accettabile per me
Fatico a perdere peso perché non ho mai tempo per fare esercizio, massimo 20 minuti o un giro in bici e mangio in modo molto sano ed equilibrato ma i carboidrati sono sempre troppi
Qualche consiglio o racconto della simile propria esperienza? Grazie

Commenti

  • rizzodaniele_79
    rizzodaniele_79 Post: 4 Member
    Opzioni
    ciao io da poco piu di 6 settimane ho iniziato una alimentazione con prodotti biologici no ogm e a basso contenuto di carboidrati (meno di 4 grammi su 100g in pane pasta e dolci)ed ho perso già 5 chili,se vuoi posso darti qualche dritta....
  • DavyEmme
    DavyEmme Post: 20 Member
    Opzioni
    > @silviabramardo ha detto:
    > Ciao a tutti
    > Ho 17 anni e peso 10 chili di trovo, peso 64 e non è accettabile per me
    > Fatico a perdere peso perché non ho mai tempo per fare esercizio, massimo 20 minuti o un giro in bici e mangio in modo molto sano ed equilibrato ma i carboidrati sono sempre troppi
    > Qualche consiglio o racconto della simile propria esperienza? Grazie

    Hai bisogno di integratori nutrizionali da sostituire a qualche pasto e dei brucia grassi (sempre integratori non pillole farmaceutiche). Se vuoi, posso aiutarti come ho fatto con altri.
    Cercami su FB e scrivimi lì. Mi chiamo Davy Emme. Baci
  • salinajs
    salinajs Post: 2 Member
    Opzioni
    Buongiorno sono nuova voglio dimagrire.
    Due anni che ci provo invece dimagrire sono ingrassa piu di 10 chili.ho visogno di aupporto aiuto morale e motivazione
  • Aylen88
    Aylen88 Post: 14 Member
    modificato agosto 2017
    Opzioni
    Cara Salinajs Io credo che il tuo problema stia nella mente e dovresti invece convincerti di due cose:
    1) DIMAGRIRE É POSSIBILE, SUCCEDE DAVVERO!
    2)QUALUNQUE SGARRO TU FACCIA NON PENSARE MAI 'va bene ormai per oggi ho sgarrato inizio domani'. Cerca invece di contare le kcal del tuo sgarro e fallo rientrare nelle kcal giornaliere o della settimana. Ripara i danni in modo da non sentirti troppo in colpa per lo sgarro fatto e da non danneggiare la dieta.

    Una volta che si inizia a dimagrire diventa mentalmente più semplice!!
  • Aylen88
    Aylen88 Post: 14 Member
    Opzioni
    > @salinajs ha detto:
    > Buongiorno sono nuova voglio dimagrire.
    > Due anni che ci provo invece dimagrire sono ingrassa piu di 10 chili.ho visogno di aupporto aiuto morale e motivazione


    Cara Salinajs Io credo che il tuo problema stia nella mente e dovresti invece convincerti di due cose:
    1) DIMAGRIRE É POSSIBILE, SUCCEDE DAVVERO!
    2)QUALUNQUE SGARRO TU FACCIA NON PENSARE MAI 'va bene ormai per oggi ho sgarrato inizio domani'. Cerca invece di contare le kcal del tuo sgarro e fallo rientrare nelle kcal giornaliere o della settimana. Ripara i danni in modo da non sentirti troppo in colpa per lo sgarro fatto e da non danneggiare la dieta.

    Una volta che si inizia a dimagrire diventa mentalmente più semplice!!
  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    Opzioni
    > @Aylen88 ha detto:
    > > @salinajs ha detto:
    > > Buongiorno sono nuova voglio dimagrire.
    > > Due anni che ci provo invece dimagrire sono ingrassa piu di 10 chili.ho visogno di aupporto aiuto morale e motivazione
    >
    >
    > Cara Salinajs Io credo che il tuo problema stia nella mente e dovresti invece convincerti di due cose:
    > 1) DIMAGRIRE É POSSIBILE, SUCCEDE DAVVERO!
    > 2)QUALUNQUE SGARRO TU FACCIA NON PENSARE MAI 'va bene ormai per oggi ho sgarrato inizio domani'. Cerca invece di contare le kcal del tuo sgarro e fallo rientrare nelle kcal giornaliere o della settimana. Ripara i danni in modo da non sentirti troppo in colpa per lo sgarro fatto e da non danneggiare la dieta.
    >
    > Una volta che si inizia a dimagrire diventa mentalmente più semplice!!

    Vero! L'unica cosa che conta davvero nella dieta è il bilancio energetico: devi mangiare meno di quello che consumi! Evita diete drastiche è fuori dai tuoi standard, non riuscirai a rispettarli a vita! Usa mfp per costruirti una dieta su misura, come sto consigliando a tutti in questo periodo impostata con un 50% carbo, 30% proteine e 20% grasso. Inutile rimuovere completamente i carboidrati dalla dieta e di una persona che si basa principalmente su quelli. Anche un deficit leggero (500kcal) valersi costantemente e lentamente. 3/4 mesi quei 10 kg li perderai!
    Dai che ce la puoi fare
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ciao ragazze, io quando non riesco a fare allenamento per motivi di tempo, uso la mia teoria dei passi superflui. Insomma cerco di fare più passi superflui di quanti ne ho realmente bisogno. Salgo le scale invece che usare l'ascensore, vado al lavoro a piedi o se é troppo distante parcheggio a un isolato di distanza o scendo e salgo 2 fermate prima con i mezzi. Se sono in salotto e ho sete mi alzo vado a prendere il bicchiere lo porto in salotto, poi torno a prendere l'acqua , mi siedo e bevo poi riporto la bottiglia e di seguito il bicchiere, idem sul lavoro. Ogni volta per appoggiare ciò che hai preso, siediti cosi dovrai rialzarti per andare a riprendere ciò che manca, facendo uno squot alla casalinga. A fine giornata senza accorgerti avrai fatto esercizio... va beh non é come allenarsi maaaa sempre meglio di nulla ....
  • Sance01
    Sance01 Post: 2 Member
    Opzioni
    Ciao ho 16 anni e peso 70 kg e vorrei arrivare a 60 k. Per ora voglio arrivare almeno a 65. Quanto esercizio fisico serve per dimagrire in fretta?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @Sance01 ha detto:
    > Ciao ho 16 anni e peso 70 kg e vorrei arrivare a 60 k. Per ora voglio arrivare almeno a 65. Quanto esercizio fisico serve per dimagrire in fretta?

    Non esiste il dimagrire infretta, esiste un solo un metodo valido e richiede pazienza per ottenere un risultato duraturo nel tempo. Bisogna avere un'alimentazione variata e bilanciata e cercare di muoversi in ogni momento facendo non solo sport ma anche applicando quella che chiamo teoria dei passi superflui. Quale é lo sport migliore?? Tutti gli sport sono i migliori, purché ci appassionino, ci catturino e ci facciano stare bene durante e dopo gli allenamenti. Fare uno sport che non amiamo solo perché ci fa dimagrire più velocemente di uno che ci appassiona, porterà solo ad un risultato.... smetterai per che ti pesa e smettere di muoverti ti porterà, a non dimagrire e a smettere di fare il regime alimentare bilanciato perche ti sentirai frustrata e stressata.
    Quindi scegli un'attività che ti appassioni, che potrebbe essere nuotare, ballare, camminare a passo veloce, giocare a calcio o qualunque attività che ti stimola e ti fa stare bene divertendoti....
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Sance01 ha scritto: »
    Ciao ho 16 anni e peso 70 kg e vorrei arrivare a 60 k. Per ora voglio arrivare almeno a 65. Quanto esercizio fisico serve per dimagrire in fretta?

    teoricamente per dimagrire basterebbe mangiare il giusto,fare sport accelera la cosa, senza dati della tua massa grassa e del tuo fabbisogno calorico è difficile dirti quanto devi correre :D
    Una cosa sicura però è che se negli ultimi periodi mangiando quello che mangiavi non sei ingrassata allora vuol dire che più meno mangiavi il giusto introito di calorie, ora aggiungendo attività fisica di sicuro inizierai a bruciare più di quanto mangi.
    Per dimagrire "in fretta" l'esercizio cardio è il migliore alleato, la palestra aiuta a perdere peso solo a lungo termine.
    - Considera anche che si bruciano più grassi facendo un'attività cardio blanda viaggiando circa sul 70% della frequenza cardiaca massima, in parole spicce significa che se fai corsa devi correre senza avere il fiatone ma senza neanche riuscire a chiacchierare tranquillamente.
    -Altra cosa che spesso non si dice è che se fai cardio è che il tuo corpo inizia a bruciare acidi grassi solo dopo 40-45 minuti di attività, quindi se vuoi perdere grasso fai 45 minuti 1 ora di corsa, se sei in palestra ancora meglio una camminata veloce con un inclinazione dal 3 al 5% così da lavorare di più col sedere :)
    - Una cosa che ho sperimentato personalmente è la corsa a digiuno,ossia o appena sveglia oppure 4-5 ore dopo un pasto, il tuo corpo privilegia come fonte energetica i grassi e non altro.
    Detto questo non c'è un'attività fisica che ti faccia dimagrire in fretta, devi seguire queste semplici regole per ottimizzare la perdita di adipe, ovviamente se ci abbini un'alimentazione adeguata sarebbe meglio.
    spero d'esserti stato di aiuto
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Sance01 ha scritto: »
    Quanto esercizio fisico serve per dimagrire in fretta?

    Per accelarare il dimagrimento occorre aumentare la densita' mitocondriale.

    Per farlo va bene qualsiasi attivita', ma devi farla ad altissima intensita'.

    Ovviamente prima di raggiungere quei livelli di intensita', hai bisogno di ... allenarti tanto. :smiley:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato settembre 2017
    Opzioni
    avolo909 ha scritto: »
    - Una cosa che ho sperimentato personalmente è la corsa a digiuno,ossia o appena sveglia oppure 4-5 ore dopo un pasto, il tuo corpo privilegia come fonte energetica i grassi e non altro.
    spero d'esserti stato di aiuto

    Piccolo appunto: la corsa appena svegli non e' corsa "a digiuno", bensi' "corsa a vuoto".

    Per il digiuno ci vogliono minimo 24 ore.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @dorje77 ha detto:
    > avolo909 ha scritto: »
    >
    > - Una cosa che ho sperimentato personalmente è la corsa a digiuno,ossia o appena sveglia oppure 4-5 ore dopo un pasto, il tuo corpo privilegia come fonte energetica i grassi e non altro.
    > spero d'esserti stato di aiuto
    >
    >
    >
    >
    > Piccolo appunto: la corsa appena svegli non e' corsa "a digiuno", bensi' "corsa a vuoto".
    >
    > Per il digiuno ci vogliono minimo 24 ore.

    Hai ragione! A me 8 ore senza cibo sembrano già 24 :D