Macro Nutrientri — Italian

Macro Nutrientri

Ciao
Mi potete aiutare vorrei sapere qualcosa in piu sulle nutrizioni ovvero:

Carboidrati/proteine:quante volte mangiarli?perche mangiarli?

Cosa sono i grassi buoni?e quando mangiarli?e perché mangiarli?

Commenti

  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @pasmellone ha detto:
    > Ciao
    > Mi potete aiutare vorrei sapere qualcosa in piu sulle nutrizioni ovvero:
    >
    > Carboidrati/proteine:quante volte mangiarli?perche mangiarli?
    >
    > Cosa sono i grassi buoni?e quando mangiarli?e perché mangiarli?
    >
    >

    Proteine e carboidrati banno mangiati sempre dalla colazione alla cena chiaramente nelle giuste proporzioni. Perché mangiarli sarebbe troppo lungo da scrivere ma sono nutrienti importanti che svolgono funzioni diverse perciò devono sempre essere assicurati. Gli acidi grassi buoni invece, tipo gli omega 3 omega 6 ecc.. sono acidi grassi essenziali pertanto debbono essere introdotti con l alimentazione poiché l organismo non è in grado di sintetizzare tali molecole. Anche essi debbono essere introdotti in tutti i pasti, ma diciamo che seguendo una alimentazione sana e corretta si dovrebbe riuscire a coprire il fabbisogno giornaliero, basti pensare che basterebbe un cucchiaio a pranzo e a cena di olio extravergine d Oliva. E poi cmq gli acidi grassiin base alla loro composizione molecolare possiamo dividerli in saturi mono e polinsaturi ecc. Insomma un argomento tutt altro che semplice da scrivere cosi
  • pasmellone
    pasmellone Post: 8 Member
    Non ho capito perché bisogna mangiarli ma grazie per avermi detto quando si mangiano ❤ Grazie
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @pasmellone ha detto:
    > Non ho capito perché bisogna mangiarli ma grazie per avermi detto quando si mangiano ❤ Grazie

    Difatti ho scritto che il perché sarebbe troppo lungo da scrivere. Diciamo che i carboidrati hanno funzione energetica, le proteine hanno anche funzione plastica pertanto intervengo nella costruzione di diversi tessuti, del connettivo e nella riparazione delle fibre muscolari ecc... I grassi anche essi come substrato energetico. Ecco a grandi linee é così ma ti ripeto sarebbe immenso da scrivere