Consulenza perdita massa grassa — Italian

Consulenza perdita massa grassa

Opzioni
Buonasera, da poco più di un mese ho iniziato ad allenarmi moderatamente e a seguire un'alimentazione più corretta.
Vorrei avere dei consigli su come perdere massa grassa e sopratutto cosa posso o non posso mangiare.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

Commenti

  • MissBenniJ
    MissBenniJ Post: 8 Member
    Opzioni
    Nessuno al di là di un medico qualificato può dirti cosa puoi e non puoi mangiare in quanto non sappiamo nulla di te..
  • MissBenniJ
    MissBenniJ Post: 8 Member
    Opzioni
    Se non hai particolari patologie cerca di seguire la regola del piatto: carboidrati proteine e grassi ad ogni pasto e per dimagrire calcola il tuo fabbisogno in base al metabolismo, stabilisci a quale apporto il tuo peso rimane stabile e poi introduci meno calorie di quelle che bruci
  • Hater_Proof
    Hater_Proof Post: 3 Member
    Opzioni
    MissBenniJ ti ringrazio per avermi risposto.
    Ad ogni modo, mediamente ogni giorno, assumo 500 calorie in meno del mio fabbisogno giornaliero (anche grazie all'attività fisica che pratico) che è di 1700 calorie circa.
    Inoltre ad ogni pasto controllo di non aver superato la quantità massima giornaliera di zuccheri, carboidrati, grassi e quant'altro.
    Per il resto mangio solo pasta, riso o pane integrali, carne bianca, olio extravergine d'oliva, frutta ed ho limitato i cibi zuccherati a colazione ed ho rimosso completamente bibite ed altri cibi "spazzatura" o poco sani.
  • MissBenniJ
    MissBenniJ Post: 8 Member
    Opzioni
    Perfetto direi che allora seguì un'alimentazione giusta e credo che attraverso l'allenamento (anche se non so cosa fai) sicuramente perderai massa grassa introducendo meno kcal di quelle che bruci :)
  • Hater_Proof
    Hater_Proof Post: 3 Member
    Opzioni
    MissBenniJ mi alleno cinque giorni a settimana...
    Ogni mattina esco in bici (percorro circa 10 chilometri) mentre ogni pomeriggio dedico circa mezz'ora nel muscolarizzare braccia, petto ed addome utilizzando pesi e facendo alcuni esercizi.
    Subito dopo, per un'altra mezz'ora, utilizzo il Tapis Roulant ad una velocità media di 5.5 km/h.
    Il tutto facendo stretching prima e dopo l'allenamento, ovviamente.
  • MissBenniJ
    MissBenniJ Post: 8 Member
    Opzioni
    Eccomi scusa ma non ricevendo notifiche non avevo controllato che mi avessi risposto.. credo innanzitutto che tu stia un po' esagerando con gli allenamenti.. vanificando in parte i risultati.. ovvero se fai pesi e subito dopo liss è un po' controproducente a livello di risultati.. ok la bici al mattino da alternare al tapis roulant ma io la ridurrei a 2 max 3 volte la settimana e il tutto lontano all'allenamento con i pesi .. molto meglio allenare di più il corpo con i pesi andando ad aumentare i carichi e magari puoi aggiungere qualche sessione di hiit dopo l'allenamento o in momenti diversi della giornata! Vedrai che i risultati saranno maggiori e sopratutto migliori!
  • irenoc
    irenoc Post: 1 Member
    modificato luglio 2017
    Opzioni
    Io sto perdendo la massa grassa semplicemente scegliendo alimenti poveri di grassi e ricchi di proteine. Mi sto aiutando con degli esercizi specifici per le zone dove ne ho accumulato tanto e sto bevendo acqua fredda di frigorifero.
    In altre parole sto seguendo le indicazioni dell'app. Ho perso 1 kg e mezzo in una settimana e qualche cm di circonferenza.