aiuto dieta perdita massa grassa — Italian

aiuto dieta perdita massa grassa

Salve a tutti,
ho 30 anni e sto cercando di impostare una dieta poco impegnativa per la perdita di massa grassa.
Attualmente peso 76,5kg e sono alto 182cm, pratico da circa 5 mesi allenamenti HIIT tramite freeletics (3/4 volte a settimana), e da un paio di mesi sto seguendo una dieta in leggero deficit calorico. Sono passato da 80kg ai 76,5kg. Non ho seguito nulla di speciale, ho solo cercato di bilanciare meglio la dieta aumentando la quota proteica e di non esagerare con i pasti principali. C'è da dire comunque che in estate è più facile calare, qualche kg lo perdo sempre fisiologicamente.
Il problema è la massa grassa: attualmente sono a circa 20,5% ed inizialmente ero a poco più del 22% (uso una bilancia che in teoria dovrebbe misurarla, ma non so quanto sia precisa) ed in vita ho perso solo 2 cm. È comunque troppo alta per i miei gusti, anni fa praticavo molto più sport, ma dopo uno stop di quasi 2 anni questo è il risultato. Avete qualche esempio di dieta da seguire? Sono fuori casa 9/10 ore al giorno, ed ho bisogno di qualcosa di semplice e veloce da preparare

Grazie
Daniele

Commenti

  • MissBenniJ
    MissBenniJ Post: 8 Member
    Ciao Daniele, l'apporto calorico lo devi calcolare in base al tuo tdee non si può fare una dieta così a caso.. una volta che avrai calcolato il tutto potrai orientarti su come suddividerti i macro per la giornata e quindi cosa poter cucinare..
  • Max8369
    Max8369 Post: 17 Member
    Occhio che le bilance casalinghe con la pretesa della stima di bf e altri parametri sono lungi dall'essere accurate. Ne ho comprate due (una x casa principale e l'altra x casa al mare) e fanno schifo entrambe. Le uso solamente per vedere il peso e nn uso più le altre funzioni.
  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    > @MissBenniJ ha detto:
    > Ciao Daniele, l'apporto calorico lo devi calcolare in base al tuo tdee non si può fare una dieta così a caso.. una volta che avrai calcolato il tutto potrai orientarti su come suddividerti i macro per la giornata e quindi cosa poter cucinare..

    Allora, il mio fabbisogno quotidiano l'ho calcolato proprio tramite myfitnesspal, misurando quotidianamente per 2 settimane quello che mangiavo: peso stazionario, circa 2500kcal quotidiane assunte. Adesso in media sto assumendo 2100kcal al giorno, e rispetto a quando ho aperto il post ho perso ancora poco più di mezzo kg. Sto provando a fare una dieta 50-25-25, ma ovviamente mi fregano i pasti fuori, a casa di amici o parenti. La mia richiesta era più per capire proprio cosa mangiare, non tanto le quantità di macro, ma avere tipo un esempio di pasto. Giusto per avere qualche idea su come variare la dieta