Ripartizione Macros _ 45/25/30 ? Could be?
Ali_Zed
Buongiorno ,
sono nuova di questa enorme fantastica ed enorme comunità e, sperando di non ricevere pronti via i primi cazziatoni, volevo porre una domanda (sicuramente ridondante ma non riesco a trovare risposte consone o complete) in merito ad una corretta ripartizione dei macros, ai quali, mi sto accostando solo ora (per onor del vero).
Il mio unico obiettivo è definire in maniera armonica la mia muscolatura e per far questo mi chiedevo se fosse corretto basarsi sul mero : 50c/30f/20p ..o se altre proporzioni fossero migliori allo scopo. Personalmente, e anche per ignoranza probabilmente, mi sembra un pò 'sbilanciato' ed, attualmente ed effettivamente, stavo adottando una ripartizionedel tipo 45/25/30 .. (anche se a fine giornata mi ritrovo con l'aver ingerito decisamente +p di quelle stabilite e meno carb - devo ancora prenderci la mano, chiedo venia!).
Cosa ne pensate? Avete magari consigli in merito da darmi?
Grazie mille
sono nuova di questa enorme fantastica ed enorme comunità e, sperando di non ricevere pronti via i primi cazziatoni, volevo porre una domanda (sicuramente ridondante ma non riesco a trovare risposte consone o complete) in merito ad una corretta ripartizione dei macros, ai quali, mi sto accostando solo ora (per onor del vero).
Il mio unico obiettivo è definire in maniera armonica la mia muscolatura e per far questo mi chiedevo se fosse corretto basarsi sul mero : 50c/30f/20p ..o se altre proporzioni fossero migliori allo scopo. Personalmente, e anche per ignoranza probabilmente, mi sembra un pò 'sbilanciato' ed, attualmente ed effettivamente, stavo adottando una ripartizionedel tipo 45/25/30 .. (anche se a fine giornata mi ritrovo con l'aver ingerito decisamente +p di quelle stabilite e meno carb - devo ancora prenderci la mano, chiedo venia!).
Cosa ne pensate? Avete magari consigli in merito da darmi?
Grazie mille
0
Commenti
-
> @Ali_Zed ha detto:
> Buongiorno ,
> sono nuova di questa enorme fantastica ed enorme comunità e, sperando di non ricevere pronti via i primi cazziatoni, volevo porre una domanda (sicuramente ridondante ma non riesco a trovare risposte consone o complete) in merito ad una corretta ripartizione dei macros, ai quali, mi sto accostando solo ora (per onor del vero).
> Il mio unico obiettivo è definire in maniera armonica la mia muscolatura e per far questo mi chiedevo se fosse corretto basarsi sul mero : 50c/30f/20p ..o se altre proporzioni fossero migliori allo scopo. Personalmente, e anche per ignoranza probabilmente, mi sembra un pò 'sbilanciato' ed, attualmente ed effettivamente, stavo adottando una ripartizionedel tipo 45/25/30 .. (anche se a fine giornata mi ritrovo con l'aver ingerito decisamente +p di quelle stabilite e meno carb - devo ancora prenderci la mano, chiedo venia!).
>
> Cosa ne pensate? Avete magari consigli in merito da darmi?
>
> Grazie mille
Mmmhhh.... Prova con 50c/25f/25p, più equilibrato, come attualmente faccio io. Anch'io mi sono accostato da poco alla valutazione dei macro e commetto i tuoi stessi 'errori'. Ciao ciao!0 -
Grazie!
Proverò a far 50/25/25 e vediamo come va... essendo all'inizio è proprio un caos a volte. Si rimettono in discussione delle cose che ormai avevo dato per assodato.. OMG0 -
> @Ali_Zed ha detto:
> Grazie!
> Proverò a far 50/25/25 e vediamo come va... essendo all'inizio è proprio un caos a volte. Si rimettono in discussione delle cose che ormai avevo dato per assodato.. OMG
Verissimo! Occhio però, che il giochetto cn i Marcos può trasformarsi in una ossessione!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal