Carb cycling — Italian

Carb cycling

Ciao ragazzi, volevo farvi una domanda. Se state facendo una dieta carb cycling come lo avete impostata? Qualche consiglio in più è sempre utile.... ;)

Commenti

• avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao,io l' ho provata e sono durato due giorni,facendo attività fisica abbastanza intensa mi dava troppa debolezza.
    Comunque io l' ho impostata settimanalmente,faccio pesi 4/5 volte a settimana e due giorni cardio leggera.
    Ho calcolato il fabbisogno calorico settimanale e ho diviso i macro in base ai giorni.
    Nei giorni di pesi,i primi 3 della settimana ho tenuto i carboidrati alti,livelli di proteine e grassi costanti.
    Negli altri tre giorni calo il consumo di carbo gradualmente,es. 260 grammi di carboidrati al giorno quando li ho alti,200 il giorno 1 in cui ancora faccio pesi,150 il giorno 2 in cui ho addominali,il giorno 3 che ho cardio abbasso intorno ai 100. Nel mentre equilibrio le calorie attraverso gli altri macro,aumento le proteine ma molto poco(di solito sto sui 160 grammi,in quei giorni arrivo a 180) ed alzo i grassi,più calo i carboidrati più alzo i grassi mantenendo però un deficit calorico (sulle 200 Cal).
    L'ultimo giorno rialzo i carboidrati intorno ai 200 così da fare un po' di carica ai muscoli per il giorno dopo altrimenti in palestra muoio.
    Secondo me è una cosa che va programmata molto bene.. io non avendo un particolare bisogno di dimagrire ed avendo già raggiunto il mio obiettivo la proverò sicuramente dopo l 'estate.
  • fulvioruggio
    fulvioruggio Post: 1 Member
    Ciao lukasport, attualmente sto seguendo un dieta basata sul carb cycling. Mi trovo molto bene , faccio 3 giorni di Low carb e un giorno di carboidrati alti dove arrivo anche a 380.
    Mi aiuta a gestire meglio la "dieta" , diciamo che i giorni di ricarica danno una scossa al metabolismo e soprattutto ti danno la possibilità di fare un piccolo sgarro.
    Alla fine devi essere furbo nel scegliere gli alimenti giusti ☺