Definizione
Penziu
Ciao a tutti!! Sto finendo un ciclo di definizione che mi ha portato a perdere per ora 6/7 kg in 6 settimane, cercando su internet ho letto che finita la dieta è molto facile, ovviamente, riprendere qualche kilo, qualcuno se mai trovato in questa situazione? Se si ,ha qualche consiglio da suggerirmi?
1
Commenti
-
> @Penziu ha detto:
> Ciao a tutti!! Sto finendo un ciclo di definizione che mi ha portato a perdere per ora 6/7 kg in 6 settimane, cercando su internet ho letto che finita la dieta è molto facile, ovviamente, riprendere qualche kilo, qualcuno se mai trovato in questa situazione? Se si ,ha qualche consiglio da suggerirmi?
Certo qualche consiglio cel ho.. Contrariamente a quello che pensi il ciclo di definizione, come quello di massa sono delle vaccate megagalattiche a meno che tu non debba gareggiare e quindi raggiungere il 6 o 7% di grasso corporeo. Per il resto fare questi cicli è una cosa inutile. Si può mettere massa ugualmente senza sfondarti di calorie basta conoscere bene gli alimenti e fare attenzione a quello che mangi. Va bene che uno voglia, nel periodo pre estate, perdere qualche chiletto per mettere in bella vista quanto di buono fatto durante l inverno ma 6 o 7 kg vorrebbe dire che tu hai messo 6 o 7 kg durante l inverno... possibile mai?0 -
In breve avevo messo su qualche kilo di troppo e ho provato questo tipo di dieta, dopo due settimane ho visto degli ottimi risultati e ho continuato, sto cercando di raggiungere una percentuale grassa per far notare gli addominali, il mio unico dubbio era una volta finito il ciclo come cercare di non riprendere subito quei 2/3 kilo che il tuo corpo riaccumelerá, ( ovviamente devo regolarmi con gli alimenti ecc), cercavo altri consigli0
-
É normale riprendere kg in fretta, come é normale che quando si inizia definizione nei primi tempi si perde peso più rapidamente, il metabolismo reagisce di impulso. Molti consigliano che dopo il ciclo di definizione bisogna aggiungere poco alla volta calorie al fabbisogno giornaliero, fino a tornare al fabbisogno giornaliero normale2
-
Riprendere qualche kg è normale. Se vuoi cercare di tamponare, finito il ciclo non sfondati subito di cibo, ma aumenta gradualmente, tipo di 150kcal quatidiane. Ingrasserai un po' ma a breve ti stabilizzerai, allora aumenta ancora di 150kcal. Indubbiamente ingrasserai (anche perché in deficit non metti su massa magra), ma dovresti evitare di riprendere tutto subito ed anche velocizzare il metabolismo0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal