Consigli per la dieta
Cristina_mp
Ciao a tutti ! Vorrei iniziare a mangiare sano ma non saprei come "dividere" i vari alimenti durante la settimana. Sopratutto la colazione vorrei farla parecchio abbondante,dato che col lavoro non ho il tempo di fare uno snack , cosa mi consigliate?
0
Commenti
-
Ciao! Senza sapere qual'è il tuo tdee è difficile dare consigli mirati... Comunque io a colazione mangio un vasetto di yogurt magro (125g), con 30/40g di fiocchi D'Avena senza zucchero, un bicchiere di succo di frutta ed una banana. Così assumeresti dalle 300 alle 400 kcal, è circa 12/13g di proteine. Poi io faccio anche uno spuntino a metà mattina, ma penso di consumare più di te durante la giornata3
-
Ciao,come dice do senza avere dati è difficile stilare una dieta.. i consigli che posso darti sono i classici:
- fai più pasti al giorno (se riesci 5),serve ad accelerare il metabolismo
-eliminare dolciumi,pasti confenionati semipronti(pieni di sale che trattiene i liquidi e di grassi),bevande zuccherate ed alcolici(se non puoi farne a meno la birra è la meno calorica)
-fare attività.. i pesi bruciano poche calorie ma aumentando i muscoli aumenti anche il tuo metabolismo basale(che è meglio) fare attivita se fa bruciare nell' immediato
- i pasti falli utilizzando quanto più possibile materie prime e non robacce lavorate,cuoci quanto più possibile al forno o comunque senza usare olio o burro..(es.petto pollo alla piastra e verdure )
-cerca di mantenere un livello di glicemia basso(evita piattoni di mega carboidrati,accosta sempre della proteine o grassi di modo da non avere picchi di glicemia)questo aiuta il tuo corpo a consumare i macro nutrienti in maniera controllata bruciando anche i grassi invece che accumularli.
-se non fai attività fisica la sera evita carboidrati complessi(pasta,patate,riso..) prepara un secondo con contorno di verdure
Se ti piacciono colazioni abbondanti e che saziano sicuramente l avenate la consiglio perché da un senso di sazietà che dura più a lungo rispetto ad altro.
Una colazione tipo può essere fiocchi di avena,latte scremato quanto basta per coprire l avena nella tazza,una mela,un uovo sodo e una o due noci (i grassi prolungano il tempo di digestione ed assimilazione dando una sensazione più duratura di sazietà)
Questi son consigli generali che vanno bene un po' per tutti4 -
se ho capito bene faresti colazuone e cena?
allora ti consiglio a colazione un bel toast prosciutto cotto e hemmental accompagnato da succo d'arancia.
in questo modo avresti le vitamine e sali
gli zuccheri semplici
e quelli complessi
e un carico proteico dipartito durabte le 8 ore della tua giornata , causa il diverso assorbimento degli alimenti ingeriti.
ciao0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi