Qualcuno disponibile per parlare della dieta? — Italian

Qualcuno disponibile per parlare della dieta?

capgiullii
capgiullii Post: 2 Member
Non ho amici o amiche con cui parlarne e sarei solo interessata a sentire la storia e le motivazioni di qualcuno e magari raccontare la mia. Sono in un periodo diciamo "delicato" e se qualcuno avesse voglia di offrirmi un po' di supporto gliene sarei davvero grata.
Grazie anche solo per aver letto!

Commenti

  • dpavan87
    dpavan87 Post: 29 Member
    Racconta pure la tua storia, siamo pronti ad ascoltarti!
  • RydiaHighwind
    RydiaHighwind Post: 2 Member
    Ci siamo se vuoi parlare, raccontaci pure tutto!
  • Aylen88
    Aylen88 Post: 14 Member
    Ciao! La mia storia: beh... è la solita 'breve storia triste': ingrasso-dimagrisco e dopo alcuni anni re-ingrasso.
    Questa volta vorrei un dimagrimento definitivo, lento ma definitivo.
    Anche le motivazioni sono sempre le stesse: piacermi di più, sentirmi più a mio agio, indossare determinati vestiti.
    Non si tratta di semplice vanità ma anche di benessere psichico!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciaooo... io ci sono, per 6 anni ho fatto fermo sportivo totale per problemi alla schiena e ho messo circa 20 kg . Beh puoi immaginare che rabbia e che frustrazione, per di più io ho fatto agonismo fino a 28 anni nel tiro e nel biathlon, poi ho continuato a livello amatoriale con il nuoto, la corsa e il fondo trasferendo l'amore per lo sport ai miei figli.
    A 34 anni ho iniziato ad avere problemi di sensibilità alle gambe di notte, poi anche di giorno a volte, che mi ha provocato una caduta con una frattura multipla ad un piede che ha richiesto 3 interventi di ricostruzione con conseguenti 3 sudeck ( complicazione a carico dei tessuti). A 39 anni mi hanno fermata perché i nervi spinali erano quasi perennemente infiammati e ho iniziato con antidolorifici, cortisone e spesso quando i dolori erano lancinanti e compromettevano la mobilità dovevo fare cicli di morfina in gocce per superarli. Tutto questo fino a 2 anni fa quando ho deciso che così non poteva continuare la vita. Quindi mi sono armata di coraggio e ho iniziato ad allenarmi da zero. Ho reimparato a correre, nuotare e pedalare e in 18 settimane ho fatto il mio primo triathlon , uno Sprint ( 750 m a nuoto nel lago, 20 km in bici in buona parte in salita e 5 km a corsa che mi hanno letteralmente fatto piangere) ho impiegato una eternità, ma non ho mollato... al traguardo negli ultimi 200 m mi ha accompagnato mia figlia che aveva terminato la sua gara un ora prima e sul percorso della corsa avevo i suoi compagni di squadra e i miei ,che gareggiavano il giorno dopo , a farmi tifo. Lo scorso anno di nuovo una grave infiammazione dei nervi spinali con paralisi delle gambe dopo aver fatto 3 gare di preparazione andate bene . Ho fatto 1 settimana in neurologia sotto morfina continua e 3 mesi inchiodata su un letto. Così ho dovuto ripartire da 0 di nuovo... ho reimparato a correre , a nuotare e pedalare.... ore e ore di fisioterapia , massaggi , esercizi e duro lavoro....
    Sto perdendo di nuovo peso e il 17 settembre sarò a Pula in Croazia per il mio primo Ironman70.3, per ora in staffetta per precauzione, ma sto gia preparando la prossima stagione che sarà un crescendo di sprint e olimpici che mi accompagneranno , se Dio vuole, nuovamente al 70.3 da solista sempre a Pula . Ho una paura allucinante...( una pecora davanti ad un lupo é più coraggiosa di me in questo periodo). Ci riprovo, amo troppo questo sport. Nel frattempo sono diventata anche arbitro di triathlon e a luglio a Zurigo ho arbitrato i grandi nomi all'Ironman.
    Come vedi, il trucco sta nel non mollare mai... Ahhh io ho 47 anni e ho un figlio della tua età e una figlia di 16 anni entrambi sportivi, cosi come mio marito.
    Quindi possiamo riassumere il tutto così...
    FACCIAMO QUESTO PERCORSO ASSIEME???
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    @casapangea , complimenti!!!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @dorje77 ha detto:
    > @casapangea , complimenti!!!

    Grazie di cuore... intanto tenetemi i pugni stretti stretti....per il 17..... :# :#
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    modificato settembre 2017
    casapangea ha scritto: »
    > @dorje77 ha detto:
    > @casapangea , complimenti!!!

    Grazie di cuore... intanto tenetemi i pugni stretti stretti....per il 17..... :#:#

    Sara' fatto! :)

    Fra l'altro, i miei primi 10km di corsa in gara (l'anno scorso) li ho fatti li vicino, a Rovigno. ;)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @dorje77 ha detto:
    > casapangea ha scritto: »
    >
    > > @dorje77 ha detto:
    > > @casapangea , complimenti!!!
    >
    > Grazie di cuore... intanto tenetemi i pugni stretti stretti....per il 17..... :# :#
    >
    >
    >
    >
    > Sara' fatto! :)
    >
    > Fra l'altro, i miei primi 10km di corsa in gara (l'anno scorso) li ho fatti li vicino, a Rovigno. ;)

    Dovrebbe portare bene allora....
    A me preoccupa il nuotare in mare per 1.9 km... il mio paese ( Svizzera) il mare non l'ha e allenarsi nel lago é molto diverso, i problemi da risolvere sono il moto ondoso che é maggiore e soprattutto l'assetto durante il nuoto visto che il galleggiamento é maggiore e ulteriormente amplificato dalla muta. Io arriverò al venerdì e avrò il pomeriggio e il sabato per risolvere queste due scocciature, davvero poco tempo :D
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    casapangea ha scritto: »
    Dovrebbe portare bene allora....

    Si. Poi la location aiuta molto, essendo posti veramente belli. :smile:
    casapangea ha scritto: »
    A me preoccupa il nuotare in mare per 1.9 km... il mio paese ( Svizzera) il mare non l'ha e allenarsi nel lago é molto diverso, i problemi da risolvere sono il moto ondoso che é maggiore e soprattutto l'assetto durante il nuoto visto che il galleggiamento é maggiore e ulteriormente amplificato dalla muta. Io arriverò al venerdì e avrò il pomeriggio e il sabato per risolvere queste due scocciature, davvero poco tempo :D

    In bocca al lupo!!!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @dorje77 ha detto:
    > casapangea ha scritto: »
    >
    > Dovrebbe portare bene allora....
    >
    >
    >
    >
    > Si. Poi la location aiuta molto, essendo posti veramente belli. :smile:
    > casapangea ha scritto: »
    >
    > A me preoccupa il nuotare in mare per 1.9 km... il mio paese ( Svizzera) il mare non l'ha e allenarsi nel lago é molto diverso, i problemi da risolvere sono il moto ondoso che é maggiore e soprattutto l'assetto durante il nuoto visto che il galleggiamento é maggiore e ulteriormente amplificato dalla muta. Io arriverò al venerdì e avrò il pomeriggio e il sabato per risolvere queste due scocciature, davvero poco tempo :D
    >
    >
    >
    >
    > In bocca al lupo!!!

    https://youtu.be/nXLVA6RZ5bA

    Mare da favola e traguardo da urlo...fantastico....
    Grazie
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Rientrando in topic... A me ha aiutato cambiare il pensiero sulla "dieta". Ovvero: finche' l'obiettivo e' stato "dimagrire", non ho avuto molti risultati. Ma cambiando pensiero e plasmando l'alimentazione per raggiungere obiettivi di "automiglioramento fisico" (riuscire a fare piegamenti, riuscire a fare trazioni, riuscire prima a correre, poi a correre piu' veloce, ecc...), mi ha permesso di concetrarmi su "altro" e seguire l'alimentazione e' diventato un modo per raggiungere degli obiettivi sicuramente piu' appaganti del semplice dimagrimento. :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Diciamo...dimagrire é un parolone , devo semplicemente ritrovare la mia struttura, attualmente ho una struttura già buona ma per degli sprint o eventualmente degli olimpici....ma non per le lunghissime distanze. Io ora devo scendere di peso al massimo 15 kg... ma credo che 10 saranno sufficienti per avere un buon compromesso fra riserve di energia , velocità e salute della mia schiena ... non so come si mettono le foto qua , altrimenti ti mostrerei 4 kg fa come ero.
    Quello che sto facendo é una alimentazione controllata, secondo le indicazioni dello staff della squadra. Ma a volte capita che la voglia di seguire un regime alimentare lasci a desiderare quindi...un diario ali.entare torna sempre utile. Non posso permettermi troppi muscoli e nemmeno troppo grasso, cosi come non posso permettermi di non avere grasso... il mio corpo deve trovare il suo equilibrio e attualmente mi sto sciogliendo come neve al sole...500 gr max a settimana.... perfetto .
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Io posso postare la mia "trasformazione", ogni tanto mi riprendevo. :smiley:

    https://youtu.be/Vxq3MILZEZU
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    ucxkra4gsuuq.jpg

    ecco 4 kg fa come ero...prevedo a questo punto di dover perdere ancora 6 kg al massimo, ho sostituito parte della massa grassa con massa magra che pesa di piu ma con minor volume...sto lavorando abbastanza bene, a mio parere.
  • Nemesi96
    Nemesi96 Post: 2 Member
    > @capgiullii ha detto:
    > Non ho amici o amiche con cui parlarne e sarei solo interessata a sentire la storia e le motivazioni di qualcuno e magari raccontare la mia. Sono in un periodo diciamo "delicato" e se qualcuno avesse voglia di offrirmi un po' di supporto gliene sarei davvero grata.
    > Grazie anche solo per aver letto!

    Ciao! Io sto iniziando perché mi guardo allo specchio e non mi piaccio più! Sono sempre stata presa in giro e criticata per il mio peso ( anche se non eccessivo) e avevo iniziato a perdere chili su chili... Per la precisione 20 kg e poi li ho ripresi tutti, quando mio padre è andato via di casa e per tutte le cattiverie che mi ha fatto, mi sono sfogata con il cibo. Ero talmente nervosa, talmente incavolata che mi sfogavo con il cibo. E sbagliavo! Ho bisogno di purificarmi, per ritornare con il sorriso.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Forza ragazze..... io ci sono sempre se volete chiacchierare, raccontare o sfogarvi.... ;) :)
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    > @Nemesi96 ha detto:
    > > @capgiullii ha detto:
    > > Non ho amici o amiche con cui parlarne e sarei solo interessata a sentire la storia e le motivazioni di qualcuno e magari raccontare la mia. Sono in un periodo diciamo "delicato" e se qualcuno avesse voglia di offrirmi un po' di supporto gliene sarei davvero grata.
    > > Grazie anche solo per aver letto!
    >
    > Ciao! Io sto iniziando perché mi guardo allo specchio e non mi piaccio più! Sono sempre stata presa in giro e criticata per il mio peso ( anche se non eccessivo) e avevo iniziato a perdere chili su chili... Per la precisione 20 kg e poi li ho ripresi tutti, quando mio padre è andato via di casa e per tutte le cattiverie che mi ha fatto, mi sono sfogata con il cibo. Ero talmente nervosa, talmente incavolata che mi sfogavo con il cibo. E sbagliavo! Ho bisogno di purificarmi, per ritornare con il sorriso.

    Devi cambiare l'imput di gratificazione dal cibo con altre gratificazioni. Poi un consiglio, fai che il dimagrimento sia solo una conseguenza del cambio di regime alimentare base, cioè di un abitudine, così facendo difficile he riprenderai peso.