Snack fit da portare a lavoro- Pagina 2 — Italian

Snack fit da portare a lavoro

2»

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    @avolo909 il bello delle distanze extralunghe è il fatto di poter anche fare lunghi tratti camminando a passo sostenuto cosa che negli sprint e negli olimpici non puoi permetterti essendo rispettivamente 5 e 10 km.
    Io con la mia schiena preferisco un ritmo più lento anche se enormemente più lungo, mi permette di scaricare la schiena con esercizi di stretching sia mentre cammino e sia mentre sono in zona rifornimento.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    dorje77 ha scritto: »
    avolo909 ha scritto: »
    Magari!ma avrei problemi a correre,a causa di un incidente avuto alle superiori dopo 40 Jin di corsa il ginocchio inizia a fare male e devo camminare :/

    Hai mai provato a verificare che la tua tecnica di corsa sia corretta?

    Io avevo terribili problemi con le ginocchia quando ho iniziato a correre. Poi ho iniziato a lavorare sulla tecnica: all'inizio i dolori si sono spostati dalle articolazioni ai muscoli. :smiley:

    Poi i dolori sono spariti e anche la velocita' e' aumentata. :)

    Mi sono fatto vedere da due ortopedici, mi han fatto fare la risonanza da cui non è risultato nulla,uno mi ha consigliato di fare esercizi mirati per le gambe in palestra e l'altro mi ha fatto fare delle infiltrazioni e onde d'urto, il risultato è stato di mettere su qualche muscolo sulle gambe e avere un ginocchio bucato ma il dolore è restato.
    Poi sono stato da un fisioterapista che mi ha detto essere la postura di corsa, allora ho provato a fare come mi ha consigliato ma non ho risolto nulla :D .
    Alla fine ho deciso di fare corse brevi di massimo 40 minuti o di alternare con la bicicletta.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    avolo909 ha scritto: »
    Poi sono stato da un fisioterapista che mi ha detto essere la postura di corsa, allora ho provato a fare come mi ha consigliato ma non ho risolto nulla :D .

    Come ti ha corretto la tecnica? Che consigli ti ha dato?
    avolo909 ha scritto: »
    Alla fine ho deciso di fare corse brevi di massimo 40 minuti o di alternare con la bicicletta.

    Solo che in questo modo rischi di peggiorare... Non risolvere il problema implica che continuai a mettere sotto stress la struttura.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @dorje77 ha detto:
    > avolo909 ha scritto: »
    >
    > Poi sono stato da un fisioterapista che mi ha detto essere la postura di corsa, allora ho provato a fare come mi ha consigliato ma non ho risolto nulla :D .
    >
    >
    >
    >
    > Come ti ha corretto la tecnica? Che consigli ti ha dato?
    > avolo909 ha scritto: »
    >
    > Alla fine ho deciso di fare corse brevi di massimo 40 minuti o di alternare con la bicicletta.
    >
    >
    >
    >
    > Solo che in questo modo rischi di peggiorare... Non risolvere il problema implica che continuai a mettere sotto stress la struttura.

    Il grande rimedio è stato quello di mettere una fascetta 4 cm sotto la rotula per spingere un tendine dalla parte giusta..
    Comunque non è un problema perché appena sento un attimo di fastidio inizio a camminare,il problema ce l ho solo correndo,con tutte le altre attività non ho noie