Tre chili in cinque giorni — Italian

Tre chili in cinque giorni

Opzioni
Il segreto per perdere peso è bere tanta acqua e fare esercizio fisico associato a una dieta salutare è ottimo io per esempio inizio la giornata con tre fette biscottate integrali uno yogurt magro e un caffe zuccherato per dirvi mangio ma il giusto poi anche se non di molto sono sovrappeso sara anche per questo che ho perso questi tre chili ma per dirvi con il mio programma assumo 1200 kcal!!

Commenti

  • masterix
    masterix Post: 9 Member
    Opzioni
    lo sai che bon hai tre kg di grasso ,
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    @Clementinafalduto2901 ha detto:
    > Il segreto per perdere peso è bere tanta acqua e fare esercizio fisico associato a una dieta salutare è ottimo io per esempio inizio la giornata con tre fette biscottate integrali uno yogurt magro e un caffe zuccherato per dirvi mangio ma il giusto poi anche se non di molto sono sovrappeso sara anche per questo che ho perso questi tre chili ma per dirvi con il mio programma assumo 1200 kcal!!

    Stai sbagliando la vita... :D
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Cosi mandi a puzzole la tua salute. 1200 calorie é il limite minimo sotto il quale non si deve scendere. Bere é utile ma il troppo storpia, non siamo meduse e il nostro fabbisogno giornaliero ha una sua proporzione e dipende dal nostro peso . In generale si calcola 28 ml per ogni kg di peso, altrimenti una diuresi eccessiva fa perdere sali minerali ( si anche la pipi ne contiene). In caso di attività fisica media ( 1 h di palestra ad esempio) si sale di 0.3 l. Io sono 74 kg per 1.72 e avrei bisogno di 2.1 litri al giorno a riposo, quando mi alleno nei combinati ( nuoto, bici e corsa di seguito per un minimo di 4 h) arrivo a 2.7 -3.0 litri mentre se faccio solo un ora 2.5 litri bastano e avanzano. Ricordiamoci che anche mangiando frutta e verdura assumiamo liquidi.
    Le calorie da ingerire non sono una cifra fissa, ma devono tenere conto anche dell'attività fisica svolta ...quindi in alcuni giorni dovrebbero essere di più di quanto stabilito dal calcolo base. Da ultimo 3 kg in 5 giorni sono diuresi e non grasso!! Il dimagrimento fisiologico dovrebbe essere compreso fra i 500 gr di chi ha un sovrappeso medio e un kg per le persone obese. Per le persone fortemente obese i calcoli devono essere fatti sulla persona in base alle analisi mediche dei parametri ematici, ormonali e fisici in generale.
    Direi di rivedere il tuo progetto di dimagrimento a questo punto.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    casapangea ha scritto: »
    Direi di rivedere il tuo progetto di dimagrimento a questo punto.

    Decisamente!

    E soprattutto, butta la bilancia. Perche' dei 3kg che hai perso, penso che nemmeno il 5% sia grasso.

    Il dimagrimento vero (e non la perdita di peso) si verifica con il metro da sarto.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Non per scoraggiati, ma solo gli obesi patologici(tipo quelli di real time) perdono 3 kg di grasso in 5 giorni.. avrai perso un po' di peso si ma saranno liquidi probabilmente.. ma continua a mangiare il numero di calorie consigliato e vedrai che perderai peso :)
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    Opzioni
    > @Clementinafalduto2901 ha detto:
    > Il segreto per perdere peso è bere tanta acqua e fare esercizio fisico associato a una dieta salutare è ottimo io per esempio inizio la giornata con tre fette biscottate integrali uno yogurt magro e un caffe zuccherato per dirvi mangio ma il giusto poi anche se non di molto sono sovrappeso sara anche per questo che ho perso questi tre chili ma per dirvi con il mio programma assumo 1200 kcal!!

    Mi permetta di dirle che sono poche quelle calorie.. sicuramente dimagrisce, e se vedere i numerini sulla bilancia che scendono la fa stare meglio faccia pure, ma occhio perché non conta quanto dimagrisce ma come...spesso ci si limita a parlare di nutrizione solo in termini di kcal ma mai della qualità di quelle kcal. Ricordate che per un dimagrimento efficace e duraturo occorre allenare la massa muscolare e alimentarsi correttamente ma non da fame. Per dimagrire basta mangiare meglio e non necessariamente meno. Ai miei clienti ho sempre parlato del mio approccio alla nutrizione ovvero " più mangi e più dimagrisci"