peso assunto in giorni festivi — Italian

peso assunto in giorni festivi

Salve a tutti , e piacere di far parte della comunity ,
ho un interessante quesito dove vorrei una risposta SOLO da esperti del settore , e possibilmente una risposta analitica in merito all'argomento specifico e non consigli e opinioni.

scusate la premessa un po lunga , ma sono stanco di filosofi divaganti.

ecco il quesito:
capitano periodi che per i motivi più disparati assumo quantità di kcal esorbitanti , anke fino a 10.000 al giorno per periodi che possono essere da 5 a 10 gg.
Quello che mi sto chiedendo , tolte le kcal metaboliche necessarie al fisico , il resto vengono completamente convertite in massa grassa , oppure l'ingorgo stomaco/intestinale fa si che parte di esse vengano non digerite ed eliminate dalle feci?

Commenti

• avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao,senza essere uno scienziato,posso dirti con certezza che solo una minima parte non verrà utilizzata dall' organismo per produrre energia(cibo masticato male e quindi non assimilato bene,semi non masticati e la fibra che tuttavia non è calorica).
    Scusa la domanda ma hai bene idea di quante siano 10000 calorie?
    Neanche i super atleti arrivano a cifre con 4 zeri
  • leledipaola
    leledipaola Post: 166 Member
    > @masterix ha detto:
    > Salve a tutti , e piacere di far parte della comunity ,
    > ho un interessante quesito dove vorrei una risposta SOLO da esperti del settore , e possibilmente una risposta analitica in merito all'argomento specifico e non consigli e opinioni.
    >
    > scusate la premessa un po lunga , ma sono stanco di filosofi divaganti.
    >
    > ecco il quesito:
    > capitano periodi che per i motivi più disparati assumo quantità di kcal esorbitanti , anke fino a 10.000 al giorno per periodi che possono essere da 5 a 10 gg.
    > Quello che mi sto chiedendo , tolte le kcal metaboliche necessarie al fisico , il resto vengono completamente convertite in massa grassa , oppure l'ingorgo stomaco/intestinale fa si che parte di esse vengano non digerite ed eliminate dalle feci?
    Sono d'accordo con quanto detto da avolo. Le feci altro non sono che il materiale di scarto della digestione questo vuol dire che tutto ciò che hai mangiato é stato metabolizzato. Questo significa che una volta che il tuo corpo ha preso ciò che gli serve per sopravvivere ed colmate i bisogni nutrizionali dei vari apparati, tutto ciò che è in eccesso verrà depositato.
    Piuttosto vuoi sapere in cosa viene convertito il grasso che bruciano con l attività? In anidride carbonica.
    Per qualunque cosa chiedi pure.
    Saluti Lele Dipaola P.T.