Colazione..abbondante o no? — Italian

Colazione..abbondante o no?

Ciao a tutti volevo confrontarmi ancora una volta con voi della comunità dato che ricevo sempre buonissimi consigli. Solitamente la mattina arrivo a consumare fino a 300 kcal (tra succo o latte, biscotti, yogurt ecc).. Sono due mattine però (magari per la fase premestruale) che ho voglia di "schifezze". Tempo fa qualcuno mi ha consigliato che se volevo inserire dei dolci era meglio farlo la mattina. Ieri ho mangiato un Ringo Goal e un caffè, ed oggi due gocciole col caffè (entrambi i casi circa 145 calorie), e direi che sono molto più soddisfatta delle colazioni abbondanti ma prive di dolci. Dovrei continuare così o non è salutare? Oppure alternare colazioni con microscopici sgarri a colazioni abbondanti (insomma variare un po)?

Commenti

• Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    Secondo me variare è sempre la cosa più giusta. Ogni tanto concediti qualche coccola, basta che poi non diventi la regola. ;)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao,se a te da lo stesso senso di sazietà di una colazione beAta te,se rimani nello stesso quantitativo di calorie e non hai particolari obiettivi da raggiunge (diete per attivita sportive)direi che va bene
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Lascia stare le schifezze che sono per l'appunto schifezze... Ma ogni tanto uno due biscotti io li mangio, ma non la sera.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @culodibottiglia ha detto:
    > Lascia stare le schifezze che sono per l'appunto schifezze... Ma ogni tanto uno due biscotti io li mangio, ma non la sera.

Io anche la torta di mele..dieta non significa carcere e privazione, significa corretta alimentazione e nella corretta alimentazione ci si fa entrare di tutto con il buon senso...dai biscotti al cioccolatino fino alla pizzata o spaghettata con gli amici... foresta nera e panna cotta comprese. Logicamente ci si deve dare una regolata nelle quantità e nella frequenza ... ma ci stanno anche loro. In un mese e mezzo ho perso 4 kg facendoci stare 10 giorni di vacanze con aperitivi e gelateria ( sono tornata con -500 gr) , ci ho fatto state grigliate e serate in pizzeria e due compleanni.... e senza sensi di colpa. Aumentavo un po' il dispendio calorico e mi rimettevo in riga ai pasti seguenti. Relax nella vita e giusta filosofia nella dieta e tanto movimento e ricordate che non solo il massacrarsi di esercizi... ma anche ballare, passeggiare, divertirsi e stare con gli amici in allegria fa bruciare calorie ...
  • culodibottiglia
    > @casapangea ha detto:
    > > @culodibottiglia ha detto:
    > > Lascia stare le schifezze che sono per l'appunto schifezze... Ma ogni tanto uno due biscotti io li mangio, ma non la sera.
    >
    > Io anche la torta di mele..dieta non significa carcere e privazione, significa corretta alimentazione e nella corretta alimentazione ci si fa entrare di tutto con il buon senso...dai biscotti al cioccolatino fino alla pizzata o spaghettata con gli amici... foresta nera e panna cotta comprese. Logicamente ci si deve dare una regolata nelle quantità e nella frequenza ... ma ci stanno anche loro. In un mese e mezzo ho perso 4 kg facendoci stare 10 giorni di vacanze con aperitivi e gelateria ( sono tornata con -500 gr) , ci ho fatto state grigliate e serate in pizzeria e due compleanni.... e senza sensi di colpa. Aumentavo un po' il dispendio calorico e mi rimettevo in riga ai pasti seguenti. Relax nella vita e giusta filosofia nella dieta e tanto movimento e ricordate che non solo il massacrarsi di esercizi... ma anche ballare, passeggiare, divertirsi e stare con gli amici in allegria fa bruciare calorie ...

Sono d'accordo con te, infatti io (non ricercando la prestazione nello sport) scendo lentamente, mangio tutto, certo cerco di non mangiare per tre sere di seguito la pizza certo
  • casapangea
    modificato settembre 2017
    Bravisssssimoooooo....
  • culodibottiglia
    > @casapangea ha detto:
    > Bravisssssimoooooo....

Per il cibo spazzatura è più un fatto di politica alimentare la mia. (commento di prima troppo lungo)
  • casapangea
    Per l'amor del cielo, capita anche a me di mangiare qualche schifezza faraonica... ma ci staaaaa caspia, purché sia rara e isolata
  • casapangea
    I miei figli hanno praticato sport agonistico a livello nazionale poi il grande ha avuto due infortuni gravi e la piccola ha deciso di diventare allenatrice , io da giovane a mia volta ho praticato sport agonistico ad alto livello ... ora mi diverto più che altro... e i nostri menù da fast food li abbiamo mangiati qualche volta. L' importante é darsi una misura con il buon senso. Abbiamo una vita sola e viverla da ammalati solo per avere un corpo scolpito o per aver la soddisfazione di morire sani ... beh.... non é né divertente né saggio... il segreto sono come dicevo prima, la misura e il buon senso...;)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    culodibottiglia ha scritto: »
    Sono d'accordo con te, infatti io (non ricercando la prestazione nello sport) scendo lentamente, mangio tutto, certo cerco di non mangiare per tre sere di seguito la pizza certo

A dire il vero... Impostando bene gli allenamenti, potresti anche farlo - e rientrerebbe tranquillamente nel fabbisogno, senza nemmeno considerare la pizza "sgarro". :)
  • culodibottiglia
    > @dorje77 ha detto:
    > culodibottiglia ha scritto: »
    >
    > Sono d'accordo con te, infatti io (non ricercando la prestazione nello sport) scendo lentamente, mangio tutto, certo cerco di non mangiare per tre sere di seguito la pizza certo
    >
    >
    >
    >
    > A dire il vero... Impostando bene gli allenamenti, potresti anche farlo - e rientrerebbe tranquillamente nel fabbisogno, senza nemmeno considerare la pizza "sgarro". :)

Io così faccio ma tutte le sere la pizza un gonfiore insopportabile...
  • casapangea
    Anche io...la pizza per me non é sgarro... anzi. Con la squadra ogni ultimo martedi del mese dopo allenamento si va a in pizzeria...slurp....:D
  • dorje77
    culodibottiglia ha scritto: »
    Io così faccio ma tutte le sere la pizza un gonfiore insopportabile...

er me e' uguale. Ma ammetto che, quando ancora mangiavo queste cose... Me ne fregavo dei gonfiori!!!! :smiley:

(anche perche' il gonfiore non e' grasso)
  • culodibottiglia
    > @dorje77 ha detto:
    > culodibottiglia ha scritto: »
    >
    > Io così faccio ma tutte le sere la pizza un gonfiore insopportabile...
    >
    >
    >
    >
    > er me e' uguale. Ma ammetto che, quando ancora mangiavo queste cose... Me ne fregavo dei gonfiori!!!! :smiley:
    >
    > (anche perche' il gonfiore non e' grasso)

Perché dici mangiavo? Al rogooo la pizza è buonissima
  • dorje77
    Ho eliminato un sacco di tipologie di carboidrati che mi causavano una serie di problemini e ho cambiato completamente modo di mangiare. :)

Si, la pizza e' buonissima - ma gli effetti negativi su di me sono maggiori del piacere che ne ricavo.
  • casapangea
    > @dorje77 ha detto:
    > Ho eliminato un sacco di tipologie di carboidrati che mi causavano una serie di problemini e ho cambiato completamente modo di mangiare. :)
    >
    > Si, la pizza e' buonissima - ma gli effetti negativi su di me sono maggiori del piacere che ne ricavo.

Hai fatto dei test di sensibilitá ai tritticali , al glutine e ai lieviti e una verifica per l'helicobacter?
  • dorje77
    Si, ma non risulta nulla. Anzi, ti diro' di piu'! Per quanto riguarda il glutine (che solitamente puo' produrre questi effetti), se io provo a fare un pane con farina di mandorle e ci aggiungo il glutine (per avere un impasto piu' "glutinoso"), va giu' che e' una meraviglia. :)

• casapangea
    Ottimo.... io sono celiaca... e ...bleah che schifezze le nostre farine :D
  • culodibottiglia
    > @dorje77 ha detto:
    > Ho eliminato un sacco di tipologie di carboidrati che mi causavano una serie di problemini e ho cambiato completamente modo di mangiare. :)
    >
    > Si, la pizza e' buonissima - ma gli effetti negativi su di me sono maggiori del piacere che ne ricavo.

> @dorje77 ha detto:
    >

Non voglio essere indiscreto, ma che effetti ti fa? (il bilancio è negativo perché non la mangia a Napoli :D)
  • dorje77
    casapangea ha scritto: »
    Ottimo.... io sono celiaca... e ...bleah che schifezze le nostre farine :D

Azz!

Posso immaginare... Senza quella "colla", la consistenza e' completamente diversa.
  • casapangea
    Hanno migliorato molto, ma io fino a 34 anni ho mangiato normale, poi la fregatura con la gastroscopia e le analisi... grrrrr.... a certi piatti non mi abbitueró mai...mio figlio invece ci é nato e per lui é tutto buono...:)