New entry
alamalfa74
Ciao a tutti!
Sono Antonio e sono stufo di fare diete del nutrizionista per poi riprendere i chili dopo aver terminato!
Tra l'altro mi piacerebbe variare concedendomi qualche piccolo peccato di gola! Mi sa che questo è il posto giusto!
Se esiste già un post che può aiutarmi potreste indirizzarmi lì?
Grazie mille!
Sono Antonio e sono stufo di fare diete del nutrizionista per poi riprendere i chili dopo aver terminato!
Tra l'altro mi piacerebbe variare concedendomi qualche piccolo peccato di gola! Mi sa che questo è il posto giusto!
Se esiste già un post che può aiutarmi potreste indirizzarmi lì?
Grazie mille!
3
Commenti
-
Guarda sinceramente sono nuova anche io e non so come poterti aiutare, perché anche io cerco la stessa cosa.0
-
dieta non significa carcere e privazione, significa corretta alimentazione e nella corretta alimentazione ci si fa entrare di tutto con il buon senso...dai biscotti al cioccolatino fino alla pizzata o spaghettata con gli amici... foresta nera e panna cotta comprese. Logicamente ci si deve dare una regolata nelle quantità e nella frequenza ... ma ci stanno anche loro. In un mese e mezzo ho perso 4 kg facendoci stare 10 giorni di vacanze con aperitivi e gelateria ( sono tornata con -500 gr) , ci ho fatto stare grigliate e serate in pizzeria e due compleanni.... e senza sensi di colpa. Aumentavo un po' il dispendio calorico e mi rimettevo in riga ai pasti seguenti. Relax nella vita e giusta filosofia nella dieta e tanto movimento sono un ottimo aiuto e ricordate che non solo il massacrarsi di esercizi o il privarsi di tutto funziona... ma anche ballare, passeggiare, divertirsi e stare con gli amici in allegria fa bruciare calorie e dimagrire se fatto in maniera spontanea ed intelligente ...
Questa applicazione é fantastica per capire dove si fanno gli errori alimantari e non solo, prendetevi il tempo per capirli e correggerli uno ad uno. Scendere di peso velocemente imponendosi drastiche diete od ossessionandosi con i macros e i nutrienti non serve e a lungo termine non porta a nulla. Tenere traccia della giornata e dell'alimentazione per capire dove si sbaglia e corregge gli errori invece serve a trasformare il cambiamento in filosofia di vita. Ognuno ha una propria mente, un proprio carattere e un proprio io. E raggiungere la forma fisica non significa per forza diventare un bronzo di Riace, ma significa invece raggiungere un equilibrio di benessere fra salute, corpo e mente senza doversi stressare e angosciare per raggiungere questo obiettivo. quindi forza ragazzi...1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal