Ci vuole anche serenità — Italian

Ci vuole anche serenità

Opzioni
Ad alcuni l'ho scritto come commento, ma credo che può essere comunque di aiuto a tutti... poi ci sarà chi vorrà fucilarmi...( fatelo subito perche fra 6 kg sarà più difficile prendere la mira!!)
Dieta non significa carcere e privazione, significa corretta alimentazione e nella corretta alimentazione ci si fa entrare di tutto con il buon senso...dai biscotti al cioccolatino fino alla pizzata o spaghettata con gli amici... foresta nera e panna cotta comprese senza vivere di "light" ( orribili al palato) o di " senza". Logicamente ci si deve dare una regolata nelle quantità e nella frequenza ... ma ci stanno anche loro. In un mese e mezzo ho perso 4 kg facendoci stare 10 giorni di vacanze con aperitivi e gelateria ben 2 volte ( con coppe golose e non palline light ) tornando con -500 gr, in seguito ci ho fatto stare grigliate e serate in pizzeria e anche due compleanni.... e senza sensi di colpa. Aumentavo un po' il dispendio calorico e mi rimettevo in riga ai pasti seguenti. Relax nella vita e giusta filosofia nella dieta e tanto movimento sono un ottimo aiuto e ricordate che non solo il massacrarsi di esercizi o il privarsi di tutto funziona... ma anche ballare, passeggiare, divertirsi e stare con gli amici in allegria fa bruciare calorie e dimagrire, se fatto in maniera spontanea ed intelligente ...
Questa applicazione non deve essere un carcere di espiazione, non siamo dei criminali e la golositá non é ancora un reato penale che io sappia, questa applicazione é invece un metodo fantastico per capire dove si fanno gli errori alimantari e non solo, prendetevi il tempo per capirli e correggerli uno ad uno. Scendere di peso velocemente imponendosi drastiche diete o folli programmi di attività ossessionandosi con i macros e i nutrienti, non serve e a lungo termine non porta a nulla ( di solito si molla, se non si è egocentrici e narcisisti oltre ogni limite di ragionevolezza). Tenere traccia della giornata e dell'alimentazione per capire dove si sbaglia e correggere gli errori invece serve a trasformare il cambiamento in filosofia di vita. Ognuno ha una propria mente, un proprio carattere e un proprio io. Raggiungere la forma fisica non significa per forza diventare un bronzo di Riace, ma significa invece raggiungere un equilibrio di benessere fra salute, corpo e mente senza doversi stressare e angosciare per raggiungere questo obiettivo. ;) quindi forza ragazzi...poi se volete diventare dei bronzi potete...ma fatelo su queste basi di serenità e voglia di vivere e non come autoimposizione o come obbligo verso gli altri che vi giudicano. É la vostra vita e dovete viverla voi, in salute e serenità il più a lungo possibile.

Commenti

  • Yukikuy37
    Yukikuy37 Post: 24 Member
    Opzioni
    Che bel commento e che bella testimonianza! Grazie. Sei d'ispirazione! :blush:
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @Yukikuy37 ha detto:
    > Che bel commento e che bella testimonianza! Grazie. Sei d'ispirazione! :blush:

    Grazie di cuore :)