Dimagrire facile in modo sano.
culodibottiglia
Sono iscritto da Febbraio ed ho perso 12kg!!! Ma questa non è la cosa più importante... In punti vi spiegherò cosa intendo io per dimagrimento e come ho fatto.
-Niente cose strane: Mangio tutto quello che mi piace a quantità accettabili dal mio organismo, quindi niente finto hamburger, finta salsiccia e finta Nutella.
-Il "Programma" ha detto: Non mi applico troppo su macronutrienti e calorie, il programma non è totalmente personalizzabile (basti pensare che anche il calcolo di massa grassa è magra è sempre impreciso data la conformazione e le specificità del corpo e del metabolismo) insomma mi colloca nel più o meno che garantisce salute psichica.
-Sport: Utile ma non indispensabile, io faccio pallavvolo e un po di home gym con panca piana e altri attrezzi, quando voglio cioè senza pormi obbiettivi e frustrazioni per la mancanza del raggiungimento del l'ideale.
-Sgarri è consapevolezza: Quando sgarro mi rimetto in riga cambiando cena ad esempio, ma senza arrivare a mangiare insalata scondita (non sono un coniglio e la mia mente ha bisogno di cibo saporito)
Insomma una dieta di successo coinvolge tre fattori, mente-cibo-corpo, se la mente non è soddisfatta la dieta non avrà successo che tu sia un atleta o solo una persona che vuole perdere qualche chilo.
-Niente cose strane: Mangio tutto quello che mi piace a quantità accettabili dal mio organismo, quindi niente finto hamburger, finta salsiccia e finta Nutella.
-Il "Programma" ha detto: Non mi applico troppo su macronutrienti e calorie, il programma non è totalmente personalizzabile (basti pensare che anche il calcolo di massa grassa è magra è sempre impreciso data la conformazione e le specificità del corpo e del metabolismo) insomma mi colloca nel più o meno che garantisce salute psichica.
-Sport: Utile ma non indispensabile, io faccio pallavvolo e un po di home gym con panca piana e altri attrezzi, quando voglio cioè senza pormi obbiettivi e frustrazioni per la mancanza del raggiungimento del l'ideale.
-Sgarri è consapevolezza: Quando sgarro mi rimetto in riga cambiando cena ad esempio, ma senza arrivare a mangiare insalata scondita (non sono un coniglio e la mia mente ha bisogno di cibo saporito)
Insomma una dieta di successo coinvolge tre fattori, mente-cibo-corpo, se la mente non è soddisfatta la dieta non avrà successo che tu sia un atleta o solo una persona che vuole perdere qualche chilo.
3
Commenti
-
> @culodibottiglia ha detto:
> Sono iscritto da Febbraio ed ho perso 12kg!!! Ma questa non è la cosa più importante... In punti vi spiegherò cosa intendo io per dimagrimento e come ho fatto.
>
> -Niente cose strane: Mangio tutto quello che mi piace a quantità accettabili dal mio organismo, quindi niente finto hamburger, finta salsiccia e finta Nutella.
> -Il "Programma" ha detto: Non mi applico troppo su macronutrienti e calorie, il programma non è totalmente personalizzabile (basti pensare che anche il calcolo di massa grassa è magra è sempre impreciso data la conformazione e le specificità del corpo e del metabolismo) insomma mi colloca nel più o meno che garantisce salute psichica.
> -Sport: Utile ma non indispensabile, io faccio pallavvolo e un po di home gym con panca piana e altri attrezzi, quando voglio cioè senza pormi obbiettivi e frustrazioni per la mancanza del raggiungimento del l'ideale.
> -Sgarri è consapevolezza: Quando sgarro mi rimetto in riga cambiando cena ad esempio, ma senza arrivare a mangiare insalata scondita (non sono un coniglio e la mia mente ha bisogno di cibo saporito)
>
> Insomma una dieta di successo coinvolge tre fattori, mente-cibo-corpo, se la mente non è soddisfatta la dieta non avrà successo che tu sia un atleta o solo una persona che vuole perdere qualche chilo.
Ahhhhh... ti adoroooooo....siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Graaaaaandeeeee0 -
casapangea un ragionamento del genere dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo la gente si lascia prendere dal marketing dei fisici perfetti (ma de che?) , dei dimagrisci 20kg in una settimana (forse con la liposuzione ), degli integratori o peggio di anabolizzanti e soprattutto la nuova moda dei cibi "fit" (quando sento o leggo ste parole mi viene l'orticaria).1
-
Anche a me le parole fit e light provocano allergie serie . Preferisco mangiare mezza porzione di formaggio d'alpe come dio comanda, piuttosto una di formaggio light industriale. Io al prosciutto non tolgo il grasso e una rorta deve essere torta fino in fondo, casalinga con fiocchi e controfiocchi!!! Altrimenti lascio stare...
Insomma " se peccato ha da essere... e che peccato sia... fino in fondo!!"2
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi