PIZZA! kcal? — Italian

PIZZA! kcal?

Quante calorie ha una pizza Margherita intera? Quindi 4 spicchi grandi con mozzarella e pomodoro intendo

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Dipende moltissimo da come la prepari. Bastano variazioni nella quantita' di mozzarello, olio o quantita' di farina per avere valori molto diversi fra loro.

    Ti conviene sommare tutti gli ingredienti usati e dividerli.

    Se vai a mangiare fuori e' praticamente impossibile, a meno che non ti capiti il pizzaiolo preciso che ti sa dire le grammature di tutti gli ingredienti.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Io calcolo 700 mediamente per una margherita in pizzeria e 900 per una 4 stagioni o una bufala. Io di solito mangio una carpaccio che situo a circa 800 calorie a pizza. Quella fatta in casa beh... devi fare tu il calcolo.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao,impossibile dire con precisione perché dipende soprattutto dalle quantita di olio e di formaggio che si usano..
    Indicativamente puoi considerarla sulle 800 kcal
  • Ciao io ho calcolato 750 calorie.. per il mio programma
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Troppe
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @culodibottiglia ha detto:
    > Troppe

    Di tanto in tanto ci sta... non puniamoci. Basta aumentare prima e dopo il dispendio calorico se proprio si ha paura di sballare. La vita un poco dobbiamo anche potercela godere, no?? ;) :)
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    culodibottiglia ha scritto: »
    Troppe

    Guarda, c'era un periodo che la usavo regolarmente come post-workout dopo i 15km - e sono dimagrito comunque. :) E significava almento 3 volte la settimana. ;)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @dorje77 ha detto:
    > culodibottiglia ha scritto: »
    >
    > Troppe
    >
    >
    >
    >
    > Guarda, c'era un periodo che la usavo regolarmente come post-workout dopo i 15km - e sono dimagrito comunque. :) E significava almento 3 volte la settimana. ;)

    Io dopo i combinati sono una discarica...idem i miei compagni di squadra ....loro sono pure peggio di me! Bisogna solo incastrare i pezzi d'alimentazione e quelli dell'attività fisica. Noi come squadra ogni ultimo allenamento del mese coincide con una cena in pizzeria e io sono quella con la
    pizza più light ed é la carpaccio, posso dirvi che le 4 formaggi, le zola mascarpone e noci, o le brie e speck non si contano. Eppure....
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    casapangea ha scritto: »
    Io dopo i combinati sono una discarica...idem i miei compagni di squadra ....loro sono pure peggio di me! Bisogna solo incastrare i pezzi d'alimentazione e quelli dell'attività fisica. Noi come squadra ogni ultimo allenamento del mese coincide con una cena in pizzeria e io sono quella con la
    pizza più light ed é la carpaccio, posso dirvi che le 4 formaggi, le zola mascarpone e noci, o le brie e speck non si contano. Eppure....

    C'e' poco da fare... Quando bruci, bruci. :)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @dorje77 ha detto:
    > casapangea ha scritto: »
    >
    > Io dopo i combinati sono una discarica...idem i miei compagni di squadra ....loro sono pure peggio di me! Bisogna solo incastrare i pezzi d'alimentazione e quelli dell'attività fisica. Noi come squadra ogni ultimo allenamento del mese coincide con una cena in pizzeria e io sono quella con la
    > pizza più light ed é la carpaccio, posso dirvi che le 4 formaggi, le zola mascarpone e noci, o le brie e speck non si contano. Eppure....
    >
    >
    >
    >
    > C'e' poco da fare... Quando bruci, bruci. :)

    E ti viene una fame da lupo famelico... :D :D
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Non ha postato tutto il commento, boh, dicevo troppe, faccine che piangono ma poi dicevo che calcolo 800 calorie più o meno grassose. (l'ho mangiata ieri sera)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @culodibottiglia ha detto:
    > Non ha postato tutto il commento, boh, dicevo troppe, faccine che piangono ma poi dicevo che calcolo 800 calorie più o meno grassose. (l'ho mangiata ieri sera)

    Ahhhhhh..... sluuurpete....mi pareva.
    Io me la mangerò lunedì....o martedì
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Hehe diciamo, che sta settimana non so sceso di un grammo, ma va bene così. Ho riiniziato a fare sport serio adesso quindi...
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    > @culodibottiglia ha detto:
    > Hehe diciamo, che sta settimana non so sceso di un grammo, ma va bene così. Ho riiniziato a fare sport serio adesso quindi...

    Io queste ultime settimane ho dovuto rigare drittisssssimo... poi da lunedi per 3 settimane potrò rilassarmi un poco...ho ancora un obbiettivo da centrare...il più difficile di questo anno.
    https://youtu.be/eHhp6l6kBAg

    E ho una paura nera....