È possibile dimagrire anche in gravidanza? — Italian

È possibile dimagrire anche in gravidanza?

Opzioni

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    > @LORENASUN ha detto:
    > :#

    Certo,basta abortire e vedi come cali :D
    Scherzi a parte quoto in pieno quanto detto da dorje77..
    In una condizione del genere si ha bisogno di mangiare per due e non rischiare di rimanere in uno con soltanto.. ovvio cerca di regolarti con un po' di buon senso,i kg li puoi perdere dopo..
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    In gravidanza NON SI DEVE cercare di dimagrire... per dimagrire avrai tutto il tempo dopo. Quindi goditi i 9 mesi mangiando bilanciato e senza farti problemi. Logicamente devi evitare di crescere esageratamente, non solo per motivi estetici ma soprattutto per motivi di salute tuoi e del nascituro.
    Te lo dico da mamma e sportiva ;)
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Adesso è controproducente, programma il post parto con esercizi e dieta sin da adesso. E auguri!
  • aleloved89
    aleloved89 Post: 12 Member
    Opzioni
    A beh..........lasciamo stare va,comunque ammiro la calma nei commenti precedenti perché a me la domanda fa incazzare.
    Scusate ragazzi ma una donna è incinta e pensa a dimagrire....mah rimango basita....davvero.
  • LORENASUN
    LORENASUN Post: 5 Member
    Opzioni
    > @LORENASUN ha detto:
    > :#

    Ho solo posto una domanda, visto che il mio medico curante, nonché ginecologo, mi ha consigliato di perdere 3 chili nel primo trimestre, essendo alta 1,60 x 63 chili,ed essendo il primo trimestre un periodo che richiede poco incremento calorico,chiedevo solo se era possibile, addirittura persone che suggeriscono l aborto,altre che si incalzano,era una domanda che niente aveva a che vedere con il lato estetico, ma solo inerente la salute, SMETTETELA DI DIRE SI MANGIA X DUE, è sbagliato e può causare patologie gravi come il diabete generazionale.
  • f0rex_
    f0rex_ Post: 326 Member
    Opzioni
    Posso chiederti perché sei venuta a chiedere aiuto in un forum fatto di persone comuni dopo aver sentito il parere di un esperto del settore con anni di studi alle spalle? Di solito si fa il contrario. Tra l'altro, meno informazioni si danno, più i consigli sono generici, questo magari ti serva per il futuro.

    E visto il necroposting, potresti raccontare la tua esperienza, in modo da rendere utile il thread e non limitarlo a una raccolta di insulti a due anni di distanza?
  • rappre
    rappre Post: 63 Member
    Opzioni
    Sarebbe bello scoprire anche a grandi linee qual è il fabbisogno nelle varie fasi della gravidanza. Ipocalorica sicuramente no ma neanche esagerare. Un alimentazione troppo ipercalorica nella madre porta i figli ad avere una quantità eccessiva di adipociti che poi gli rimangono per tutta la vita e non possono essere ridotti. Creando una predisposizione ad ingrassare facilmente per tutta la vita
  • magely89
    magely89 Post: 35 Member
    Opzioni
    Mia madre è stata messa a dieta in gravidanza, non perché fosse ingrassata troppo, Ma per arrivare al nono mese con 10kg in più, è stato il suo ginecologo a farlo............ è arrivata alla data del parto con 9kg in più del suo peso... molte donne, ragazze, vengono riprese per i troppi kg accumulati troppo velocemente in gravidanza durante la gravidanza stessa
  • Greggus13
    Greggus13 Post: 890 MFP Moderator
    Opzioni
    @LORENASUN la domanda, a mio avviso, é stata posta in maniera troppo superficiale riguardo ad un argomento troppo complicato ed importante per andare a chiedere consigli su un forum online. La combinazione delle due cose presta il fianco a risposte che magari non ti sono piaciute ma dove nessuno ha suggerito di abortire se leggi bene.
    Per esprimere una opinione personale sull’argomento (sul quale non millanto conoscenze che non ho), direi che visto che la gravidanza è un periodo importante, il servizio sanitario fa seguire tutte le future mamme da medici specializzati che valutano caso per caso le problematiche che possono insorgere e prescrivono la azioni necessarie, anche sul piano alimentare, per garantire la salute del nascituro e della mamma. Pensare di sostituire ciò che prescrive un medico con consigli dati su un forum da persone che nella maggior parte dei casi hanno come fonte di informazioni qualche canale YouTube di dubbia affidabilità mi sembra una mossa poco furba, specialmente in un periodo delicato e importante come la gravidanza.
    Se si hanno dubbi sulla competenza del medico che ci è stato assegnato perché si ritiene che ci abbia prescritto qualcosa di potenzialmente dannoso, ci si può rivolgere al direttore sanitario della struttura a cui fa capo per illustragli il problema.
    Benissimo discutere in linea generale dell’argomento su questo forum e condividere le proprie personali esperienze purché si abbia la voglia di scrivere qualcosa di più di 4 parole nel titolo di un post e si eviti di riesumare thread vecchi di 2 anni per rispondere con toni inopportuni a commenti che per quanto non graditi ormai erano persi nell’oblio.

    Un saluto.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Più che dimagrire direi di evitare di crescer troppo. In gravidanza metrsi a fare diete dimagranti è deleterio. Probabilmente il ginecologo avrà detto di non aumentare nei primi 3 mesi e non di perdre peso. Fare una dieta dimagrante significa rischiare di avere carenze di B12, acido folico e altre sostanze che nei primi 3 mesi sono fondamentali al di là del fabbisogno calorico. Nei primi tre mesi si formano le basi del feto e se miniamo quelle siamo fritti. Chi ha scritto il post probabilmente ha già partorito da un pezzo e spero sia andato tutto bene.
    Ma di base in GRAVIDANZA NON SI FANNO DIETE DIMAGRANTI DI NESSUN TIPO!! AL LIMITE SI FA UN REGIME ALIMENTARE CONTROLLATO, MA NON DIETE DIMAGRANTI!!
    Se avete paura di aumentare troppo, muovetevi molto... se la gravidanza è fisiologica il walking, il nuoto, il trekking, la bici, il tennis ( senza cercare le qualifice agli Open d'Australia) e gli sport aerobici, si possono fare senza problemi, basta un poco di riguardo a non prendere urti e a non esagerare con la frequenza cardiaca.
  • LORENASUN
    LORENASUN Post: 5 Member
    Opzioni
    > @f0rex_ ha detto:
    > Posso chiederti perché sei venuta a chiedere aiuto in un forum fatto di persone comuni dopo aver sentito il parere di un esperto del settore con anni di studi alle spalle? Di solito si fa il contrario. Tra l'altro, meno informazioni si danno, più i consigli sono generici, questo magari ti serva per il futuro.
    >
    > E visto il necroposting, potresti raccontare la tua esperienza, in modo da rendere utile il thread e non limitarlo a una raccolta di insulti a due anni di distanza?

    Ho chiesto solo se era possibile,nn ho chiesto come è cosa fare o mangiare,appunto essendo un forum di dieta pensavo fosse giusto,hanno iniziato gli altri ad insultare, leggi attentamente.
  • runlionrun
    runlionrun Post: 829 Member
    Opzioni
    > @LORENASUN ha detto:

    >
    > Ho chiesto solo se era possibile

    Beh tutto é possibile, ovviamente con una vita media di 85 anni c'é da chiedersi perché dimagrire proprio in quei 9 mesi lì, ma tutto é comunque possibile.
  • LORENASUN
    LORENASUN Post: 5 Member
    Opzioni
    Allora 2 fanno fa scrissi questo post,ero alla mia prima gravidanza e risultava tutto sconosciuto, ho sentito di persone che affette da nausea gravidica addirittura perdevano nei primi mesi anche 5 chili,i bambini crescevano regolarmente, io ovviamente mi rivolsi ad un esperto, mi spiegò tante cose,ad es:
    Nel primo trimestre è meglio nn mettere su peso,l incremento calorico è di 70 al massimo 150 kcal(se si parte sotto peso),Tutto poi passando i trimestrali si sarebbe raddoppiato, secondo trimestre da 140/300 kcal in più, terzo trimestre da 300 a 500 kcal in più.
    Inutile ingozzarsi e mangiare per due,anzi potresti creare danni al feto.
    I chili presi in totale furono 9(aumento di peso consigliato alle persone normopeso)persi subito 5/6 alla nascita,mia figlia nacque di 3 kili tondi tondi,al contrario di compagne di stanza che avendo preso fino a 20 kili in gravidanza,partirono bimbe di peso inferiore alla mia. Tenere d occhio il peso durante la gravidanza,è perché no correre ai ripari (seguite da professionisti)x la salute nostra e dei nostri bambini ,vi aiuterà tanto anche nel post gravidanza, ovviamente ripeto nn per ESTETICA ma per SALUTE.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    > @LORENASUN ha detto:
    > Allora 2 fanno fa scrissi questo post,ero alla mia prima gravidanza e risultava tutto sconosciuto, ho sentito di persone che affette da nausea gravidica addirittura perdevano nei primi mesi anche 5 chili,i bambini crescevano regolarmente, io ovviamente mi rivolsi ad un esperto, mi spiegò tante cose,ad es:
    > Nel primo trimestre è meglio nn mettere su peso,l incremento calorico è di 70 al massimo 150 kcal(se si parte sotto peso),Tutto poi passando i trimestrali si sarebbe raddoppiato, secondo trimestre da 140/300 kcal in più, terzo trimestre da 300 a 500 kcal in più.
    > Inutile ingozzarsi e mangiare per due,anzi potresti creare danni al feto.
    > I chili presi in totale furono 9(aumento di peso consigliato alle persone normopeso)persi subito 5/6 alla nascita,mia figlia nacque di 3 kili tondi tondi,al contrario di compagne di stanza che avendo preso fino a 20 kili in gravidanza,partirono bimbe di peso inferiore alla mia. Tenere d occhio il peso durante la gravidanza,è perché no correre ai ripari (seguite da professionisti)x la salute nostra e dei nostri bambini ,vi aiuterà tanto anche nel post gravidanza, ovviamente ripeto nn per ESTETICA ma per SALUTE.

    Infatti disse di non prendere peso e non disse di perdere peso. Le donne con nausea possono perdere peso, ma in quel cado si tratta di un problema fisiologico che un buon ginecologo argina somministrando integratori a base di vitamine del gruppoB più acido folico . Durante la mia seconda gravidanza ho avuto questo problema, ik tutto dura un masimo di 10-12 settimane poi il sistema ormonale e non solo si assesta e cessano. Ma fra perdere peso fisiologicamente per le nausee e fare una dieta dimagrante c'è differenza. Meglio non cercarle le rogne ;)

    Ps... maschietto o femminuccia?? Daglio bacione per me...
  • LORENASUN
    LORENASUN Post: 5 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > > @LORENASUN ha detto:
    > > Allora 2 fanno fa scrissi questo post,ero alla mia prima gravidanza e risultava tutto sconosciuto, ho sentito di persone che affette da nausea gravidica addirittura perdevano nei primi mesi anche 5 chili,i bambini crescevano regolarmente, io ovviamente mi rivolsi ad un esperto, mi spiegò tante cose,ad es:
    > > Nel primo trimestre è meglio nn mettere su peso,l incremento calorico è di 70 al massimo 150 kcal(se si parte sotto peso),Tutto poi passando i trimestrali si sarebbe raddoppiato, secondo trimestre da 140/300 kcal in più, terzo trimestre da 300 a 500 kcal in più.
    > > Inutile ingozzarsi e mangiare per due,anzi potresti creare danni al feto.
    > > I chili presi in totale furono 9(aumento di peso consigliato alle persone normopeso)persi subito 5/6 alla nascita,mia figlia nacque di 3 kili tondi tondi,al contrario di compagne di stanza che avendo preso fino a 20 kili in gravidanza,partirono bimbe di peso inferiore alla mia. Tenere d occhio il peso durante la gravidanza,è perché no correre ai ripari (seguite da professionisti)x la salute nostra e dei nostri bambini ,vi aiuterà tanto anche nel post gravidanza, ovviamente ripeto nn per ESTETICA ma per SALUTE.
    >
    > Infatti disse di non prendere peso e non disse di perdere peso. Le donne con nausea possono perdere peso, ma in quel cado si tratta di un problema fisiologico che un buon ginecologo argina somministrando integratori a base di vitamine del gruppoB più acido folico . Durante la mia seconda gravidanza ho avuto questo problema, ik tutto dura un masimo di 10-12 settimane poi il sistema ormonale e non solo si assesta e cessano. Ma fra perdere peso fisiologicamente per le nausee e fare una dieta dimagrante c'è differenza. Meglio non cercarle le rogne ;)
    >
    > Ps... maschietto o femminuccia?? Daglio bacione per me...

    No no,nn si cercano le rogne,si segue solo uno stile di vita sano,che magari prima della gravidanza nn si seguiva, ovviamente sempre e solo x salute. Certo che il problema delle nausee è diverso ,ponevo solo l esempio per far capire in tutti i casi il peso dei nascituri nn ha niente a che vedere con i chili presi in gravidanza.cmq femminuccia.