a.a.a. supporto psicologico e amici cercasi
Ery_Fa
Ciao a tutti, mi chiamo Erika e ho 37 anni. Sono sempre stata un tipo sportivo e attivo,curavo molto la mia alimentazione e avevo una grande forza di volontà che mi ha sempre consentito di allenarmi superando fatica e difficoltà. Dopo un paio di mesi passati a smaltire acciacchi e problemi di salute più o me o seri non sono riuscita a ritrovare me stessa e il mio modo di curare la forma fisica e mentale. Sono ingrassata 2.5 kg e considerando che sono alta solo 1.64 non è un bel segnale. Sto provado con tutta me stessa a riprendere il mio ritmo: corsa, dieta bilanciata, lunghe passeggiate e piscina quando posso ma mi e scoraggio con poco, anzi pochissimo, e per ogni passetto in avanti ne faccio 5 indietro dopo pochi giorni. Mi sento sempre stanca e ho costantemente fame nervosa. Avevo perso 1.5 kg ma li ho ripresi tutti con gli interessi e mi sento sempre più scoraggiata. Ora sono di nuovo 56.4 kg e non mi piaccio per niente. Cerco supporto da chi si trova in una situazione simile alla mia e sta cercando con tutte le forze di superare questo momento. Confido in voi !
1
Commenti
-
Guarda: sono stato in una situazione simile alla tua fino a ... 3 settimane fa?
Quello che ti posso dire e':
1. Cerca di rilassarti e non giudicarti. C'e' qualcosa che ti blocca, lo devi solo provare. Purtroppo in questo momento potrai solo fare una serie di "tentativi" destinati a fallire, finche'...
2. Trova il vero motivo del blocco. Una paura, una situazione pesante appena successa, un grande cambiamento che non sei ancora riuscita completamente a sistemare, ...
Ricorda solo: non sei tu che hai perso la tua volonta' - stai solamente affrontando un periodo in cui molta tua energia e' rivolta altrove. Anche l'accettazione di questo fatto ti portera' verso la risoluzione.
4 -
Letture interessanti sull'argomento:
https://en.wikipedia.org/wiki/Decision_fatigue
http://jamesclear.com/willpower-decision-fatigue2
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico