Sono nuova — Italian

Sono nuova

Opzioni
Ciao a tutti sono nuova mi sono appena iscritta, mi chiamo Federica e devo perdere 10 kg spero di trovare qualcuno come me da condividere il percorso che sto facendo

Commenti

  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Ciao anche io voglio scendere una decina di chili, dai che ce la faremo
  • Federicalove12
    Federicalove12 Post: 8 Member
    modificato ottobre 2017
    Opzioni
    Lo spero anche perché ieri pesavo 61.8 oggi mi peso e sono 62.5 mi alleno 2 volte al giorno con lo Step per 20 minuti e mangio sano.. molti mi dicono che è massa muscolare il peso in più perché il muscolo pesa di più del grasso.. e di guardare di più i centimetri dei kg
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Federicalove12 ha scritto: »
    molti mi dicono che è massa muscolare il peso in più perché il muscolo pesa di più del grasso.. e di guardare di più i centimetri dei kg

    Ascolta questi molti e lascia perdere quei pochi fissati col peso.
  • Federicalove12
    Federicalove12 Post: 8 Member
    modificato ottobre 2017
    Opzioni
    :s Allora sono cavolate ?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Dimagrire e perdere peso sono due cose diverse.... perdere peso non fa distinzione fra perdita di masa grassa grassa e perdita di massa magra. Il dimagrire invece si. Molti non perdono nemmeno un grammo inizialmente ma... perdono magari una taglia sui vestiti. Io quando ho ri-iniziato a fare sport paradossalmente pesavo meno di adesso ma avevo due taglie in più. Perche?? Perche in 6 anni di totale fermo sportivo avevo perso tutta la mia massa muscolare e avevo acquisito massa magra. Ero più leggera ma piu voluminosa.... il muscolo pesa piu del grasso con metà del volume. Quindi pesati poco e misurati molto.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Mai pesarsi il giorno dopo un allenamento piu o meno intenso. Si hanno i muscoli gonfi di liquidi.
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Federicalove12 ha scritto: »
    :s Allora sono cavolate ?

    Considera che il peso e' relativo. Se tu considerassi il peso, allora questo tizio qui dovrebbe essere obeso (ha un'altezza di 185cm e un peso di 98kg - quindi BMI 28,6):

    New+folder+(4).jpg

    Invece questo tizio qui dovrebbe essere "in forma":

    SkinnyFat_thumbnail2.png