Consigli — Italian

Consigli

RobertoMariaPagano
RobertoMariaPagano Post: 3 Member
modificato ottobre 2017 in Presentati
Piacere a tutti!
Cercavo di ingrassare perché non riuscivo a prendere massa e poi su consiglio di un amico mi sono iscritto su MyFitnessPal e con molto stupore ho riscontrato che sono sempre stato sotto il regime alimentare giornaliero.
Cerco amicizie per poter condividere il mio diario, anche per Consigli alimentari!
PS: sono uno molto attivo, il mio sport? Principalmente Nuoto!

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ciao... io pratico il triathlon e sono in un interessante gruppo di Telegram , gruppo MFP . Siamo tutti attivi anche qua ma sulla chat é più diretto e veloce risolvere i problemi. Abbiamo nel gruppo anche un personal trainer che ci da ottimi consigli . La maggior parte fa pesistica tranne me con il triathlon ,l'amministratore con la pallavolo e 2 ragazze che fanno running.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Ciao,se fai nuoto regolarmente sicuramente consumi parecchio al giorno,segui il consiglio dell app per mettere su massa.
    magari abbinare un allenamento coi pesi a settimana facendo sessioni per lo sviluppo di forza e una dieta ipercalorica ti può aiutare a mettere massa muscolare ed aiutare anche nelle prestazioni sportive
  • casapangea
    I> @avolo909 ha detto:
    > Ciao,se fai nuoto regolarmente sicuramente consumi parecchio al giorno,segui il consiglio dell app per mettere su massa.
    > magari abbinare un allenamento coi pesi a settimana facendo sessioni per lo sviluppo di forza e una dieta ipercalorica ti può aiutare a mettere massa muscolare ed aiutare anche nelle prestazioni sportive

Il guaio é che se hai una buona tecnica non bruci cosi tanto come si pensa.. nuoto e corsa hanno lo stesso dispendio piu o meno... anzi il nuoto un po' meno soprattutto se fai crawl con buona tecnica.
  • > @casapangea ha detto:
    > Ciao... io pratico il triathlon e sono in un interessante gruppo di Telegram , gruppo MFP . Siamo tutti attivi anche qua ma sulla chat é più diretto e veloce risolvere i problemi. Abbiamo nel gruppo anche un personal trainer che ci da ottimi consigli . La maggior parte fa pesistica tranne me con il triathlon ,l'amministratore con la pallavolo e 2 ragazze che fanno running.

Anche io ho fatto triathlon per un periodo, bellissimo sport!
    Mi piacerebbe far parte del gruppo MFP, è necessario che mi iscriva a telegram?
    Grazie per i consigli!
  • > @avolo909 ha detto:
    > Ciao,se fai nuoto regolarmente sicuramente consumi parecchio al giorno,segui il consiglio dell app per mettere su massa.
    > magari abbinare un allenamento coi pesi a settimana facendo sessioni per lo sviluppo di forza e una dieta ipercalorica ti può aiutare a mettere massa muscolare ed aiutare anche nelle prestazioni sportive

L'app non mi da consigli per la massa, devo impostarla io? Se sì come?
    Non ho tempo per fare pesi, al massimo flessioni/addominali cose così.
    Grazie per il consiglio e per l'amicizia
  • casapangea
    > @RobertoMariaPagano ha detto:
    > > @casapangea ha detto:
    > > Ciao... io pratico il triathlon e sono in un interessante gruppo di Telegram , gruppo MFP . Siamo tutti attivi anche qua ma sulla chat é più diretto e veloce risolvere i problemi. Abbiamo nel gruppo anche un personal trainer che ci da ottimi consigli . La maggior parte fa pesistica tranne me con il triathlon ,l'amministratore con la pallavolo e 2 ragazze che fanno running.
    >
    > Anche io ho fatto triathlon per un periodo, bellissimo sport!
    > Mi piacerebbe far parte del gruppo MFP, è necessario che mi iscriva a telegram?
    > Grazie per i consigli!

Si devi istallarlo io ho fatto fare ai miei figli perche sono una frana con la tecnologia
  • avolo909
    > @casapangea ha detto:
    > I> @avolo909 ha detto:
    > > Ciao,se fai nuoto regolarmente sicuramente consumi parecchio al giorno,segui il consiglio dell app per mettere su massa.
    > > magari abbinare un allenamento coi pesi a settimana facendo sessioni per lo sviluppo di forza e una dieta ipercalorica ti può aiutare a mettere massa muscolare ed aiutare anche nelle prestazioni sportive
    >
    > Il guaio é che se hai una buona tecnica non bruci cosi tanto come si pensa.. nuoto e corsa hanno lo stesso dispendio piu o meno... anzi il nuoto un po' meno soprattutto se fai crawl con buona tecnica.

La miseria.. ma come è possibile bruciare di più con la corsa?
  • casapangea
    modificato ottobre 2017
    Nel nuoto non hai mai un appiggio di ancoraggio per lo scarico della forza e i muscoli di conseguenza non hanno mai uno sviluppo massimale della loro forza. Il corpo deve semplicemente scivolare in un fluido, e maggiore é l'assetto maggiore, di conseguenza , sará lo scivolamento e con una buona tecnica lo scivolamento produce meno sforzo ai muscoli che di conseguenza svilupperanno meno energia per mantenere o incrementare la velocità perché non dovranno vincere la forza di gravità che é maggiore rispetto all'attrito dell'acqua che pirta in dote anche l'inerzia. Nemmeno nelle gare più corte e intense. Se un nuotatore smette di fare bracciate mantenendo l'assetto percorrerà comunque alcuni metri.... se un runner smette di correre é fermo. Perché il runner ogni volta che tocca terra scarica parte della sua forza nel terreno, e questa forza scaricata serve per vincere la gravità e dare la spinta per fare poi il passo successivo... ma si perde nel terreno non si conserva in forma di moto...quindi se smetto di fare passi smetto anche di avanzare perché quella forza é persa, scaricata nel punto di appoggio per avere la spinta per il passo successivo. Basta vedere la struttura fisica di un centometrista a corsa e di un centometrista del nuoto per capire chi dei duo sviluppa piu forza per muoversi. Un ottimo nuotatore in un ora non va oltre le 600kcal mentre un buon runner si ... va molto oltre. Io in un ora facendo 3 km di nuoto quindi con velocita media brucio attorno alle 280 kcal se corro 1 ora a media velocitá sono attorno alle 400-500 . Se corro solo in salita sono sulle 500-600 sempre a media velocità.
    Un nuotatore ha muscoli affusolati morbidi ed estremamente elastici perché deve essere idrodinamico e per raggiungere questo scopo non ha bisogno di sviluppare una grande forza, ha pure la legge dell'inerzia a suo favore.
    Da ultimo un nuotatore ha un consumo di ossigeno massimale nettamente inferiore rispetto ad un runner o ad un ciclista...che si traduce in minor calorie consumate.
    Quindi a meno che uno non faccia un ora intera a delfino la probabilitá di consumare più calorie che a correre non esiste... al massimo la eguagli ma devi fare un ora a delfino ...a voglia' non la fa nemmeno mia figlia che nel nuoto era delfinista....
  • avolo909
    modificato ottobre 2017
    > @casapangea ha detto:
    > Nel nuoto non hai mai un appiggio di ancoraggio per lo scarico della forza e i muscoli di conseguenza non hanno mai uno sviluppo massimale della loro forza. Il corpo deve semplicemente scivolare in un fluido, e maggiore é l'assetto maggiore, di conseguenza , sará lo scivolamento e con una buona tecnica lo scivolamento produce meno sforzo ai muscoli che di conseguenza svilupperanno meno energia per mantenere o incrementare la velocità perché non dovranno vincere la forza di gravità che é maggiore rispetto all'attrito dell'acqua che pirta in dote anche l'inerzia. Nemmeno nelle gare più corte e intense. Se un nuotatore smette di fare bracciate mantenendo l'assetto percorrerà comunque alcuni metri.... se un runner smette di correre é fermo. Perché il runner ogni volta che tocca terra scarica parte della sua forza nel terreno, e questa forza scaricata serve per vincere la gravità e dare la spinta per fare poi il passo successivo... ma si perde nel terreno non si conserva in forma di moto...quindi se smetto di fare passi smetto anche di avanzare perché quella forza é persa, scaricata nel punto di appoggio per avere la spinta per il passo successivo. Basta vedere la struttura fisica di un centometrista a corsa e di un centometrista del nuoto per capire chi dei duo sviluppa piu forza per muoversi. Un ottimo nuotatore in un ora non va oltre le 600kcal mentre un buon runner si ... va molto oltre. Io in un ora facendo 3 km di nuoto quindi con velocita media brucio attorno alle 280 kcal se corro 1 ora a media velocitá sono attorno alle 400-500 . Se corro solo in salita sono sulle 500-600 sempre a media velocità.
    > Un nuotatore ha muscoli affusolati morbidi ed estremamente elastici perché deve essere idrodinamico e per raggiungere questo scopo non ha bisogno di sviluppare una grande forza, ha pure la legge dell'inerzia a suo favore.
    > Da ultimo un nuotatore ha un consumo di ossigeno massimale nettamente inferiore rispetto ad un runner o ad un ciclista...che si traduce in minor calorie consumate.
    > Quindi a meno che uno non faccia un ora intera a delfino la probabilitá di consumare più calorie che a correre non esiste... al massimo la eguagli ma devi fare un ora a delfino ...a voglia' non la fa nemmeno mia figlia che nel nuoto era delfinista....

Mmm..quando corri gran parte la forza la usi per sollevarti da terra e spingerti in avanti e poi è vero che ti fermi ma stai usando i muscoli Delle gambe e stabilizzatori vari..l unica forza che ti si oppone è il tuo peso e l attrito dell aria.. in acqua il tuo peso cala ma l attrito aumenta viscoso aumenta notevolmente,.. inoltre si è molto meno efficienti rispetto alla corsa,gran parte Delle energie che investi le sfrutti per muoverti a diversi km/h,in acqua gran parte Delle energie che investi vengono assorbite dal fluido in cui stai e ti permettono il movimento appunto ma viaggi a pochi km/h.. si è molto meno efficienti e dato che non siamo fatti per vivere in acqua mi pare giusto.
    A parità di tempo non so se un nuotatore di stile libero ed un runner almeno per persone medie e non atleti agonistici penso sia così..
    Non a caso tutte le tabelle dei consumi energetici hanno coefficienti maggiori per il nuoto piuttosto che per la corsa..
    Ovviamente andrà tutto contestualizzato perché come dici tu più si utilizza una tecnica corretta più il coefficiente nella formula del dispendio energetico diminuisce..almeno dai dati tabulati che ho visto risulta questo..
    Peró il tuo ragionamento fila
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    @linkMFP Questo è il gruppo Telegram