Dieta per ingrassare — Italian

Dieta per ingrassare

Opzioni
Salve Comunità. Ogni giorno io assumo 1800 kcal in pasto. Un primo piatto di pasta a pranzo e cena con il secondo piatto di carne o pesce. Sono alto 170 e peso 52.5kg. Consiglio per una dieta ingrassante? Come ripartire le calorie? Grazie mille a tutti.

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao! Ma fai qualche attività fisica?
    Senza sapere quello non posso consigliarti come distribuire i macro nutrienti (generalmente 50-20-30 carbo-pro-grassi va bene).
    Sicuramente ti conviene alzare le calorie in maniera graduale fino ad andare in ipercalorica(l app ti consiglia le calorie necessarie per mettere su peso)
  • gabrielvolare
    gabrielvolare Post: 10 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > Ciao! Ma fai qualche attività fisica?
    > Senza sapere quello non posso consigliarti come distribuire i macro nutrienti (generalmente 50-20-30 carbo-pro-grassi va bene).
    > Sicuramente ti conviene alzare le calorie in maniera graduale fino ad andare in ipercalorica(l app ti consiglia le calorie necessarie per mettere su peso)

    Non faccio nulla se non su e giù per due piani a casa e attività al pc. Quindi sedentario. Di media giornaliera faccio 8000passi.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Senza fare attività fisica è molto improbabile aggiungere massa magra con una dieta ipercalorica,andrai ad aggiungere più che altro grasso.
    In ogni caso una distribuzione classica dei macro 50-20-30 penso possa andare bene(carbo-proteine-grassi).
    Segui i consigli calorici forniti dall app per mettere peso.
  • gabrielvolare
    gabrielvolare Post: 10 Member
    Opzioni
    > @avolo909 ha detto:
    > Senza fare attività fisica è molto improbabile aggiungere massa magra con una dieta ipercalorica,andrai ad aggiungere più che altro grasso.
    > In ogni caso una distribuzione classica dei macro 50-20-30 penso possa andare bene(carbo-proteine-grassi).
    > Segui i consigli calorici forniti dall app per mettere peso.

    Io personalmente assumo molto più carboidrati rispetto al consentito, tanto pane e pasta. Proteine e grassi poco.
  • fedecipriani9519
    Opzioni
    Non so se fai attività sportiva ma se la fai mangio veramente poco ma poco dovresti arrivare a 2200 se nn fai sport altrimenti anche 3000
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Prima cosa calcola ma massa grassa, chissà se devi (oltre i muscoli) mettere un ok di ciccia. Poi sposta l'alimentazione gradualmente verso l'altro con maggior consumo di carboidrati e grassi.