Infortunio durante allenamento. — Italian

Infortunio durante allenamento.

Opzioni
Ciao, ieri sera mentre mi allenavo in palestra sono incappato in un infortunio al muscolo dell'avambraccio sinistro. Stamattina sono stato a fare una seduta di fisioterapia, la situazione non è critica, secondo il fisio ho forzato troppo, andando a far risentire il tendine, ma senza particolari conseguenze, se non il dolore. Fortunatamente nulla di strappato o rotto, ma ieri mi sono spaventato. Oggi invece è subentrato un po' di sbattimento... passerà, ma che rabbia.

Commenti

  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Ti capisco perfettamente.

    Abbi pazienza, recupera bene... E in bocca al lupo!
  • paoloabarth
    paoloabarth Post: 24 Member
    Opzioni
    Grazie, oggi ho lavorato in maniera leggera a corpo libero. Penso di poter dire che il mio corpo stia reagendo bene e che la via del recupero è ampiamente imboccata. Spero di risolvere rapidamente e in maniera completa. Grazie per il sostegno.
  • Abdelibrahim2051
    Opzioni
    Io stesso problema, sono studente e cerco di dimagrire 3 kili, un giorno dopo allenamento ho fatto 20 min di corsa e la velocità era 10 km/h
    E prima due giorni ho fatto un'ora a velocità 8km, i giorni erano domenica, lunedì, poi vado a scuola prima ora di palestra l'insegnante mi fa test cooper ..... Sicuramente sono rimasto con infortunio " sindrome dello stinco steccato "
    Adesso due settimane senza fare una camminata neanche.
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    Valuta bene di riposarti un po, parla col fisioterapista per capire bene i tempi. Il problema è quando diventa cronico quindi stai attento.
  • paoloabarth
    paoloabarth Post: 24 Member
    Opzioni
    > @culodibottiglia ha detto:
    > Valuta bene di riposarti un po, parla col fisioterapista per capire bene i tempi. Il problema è quando diventa cronico quindi stai attento.

    Ho drasticamente ridotto l'attività sportiva, cessando immediatamente ogni tipo di allenamento traumatico, così come l'attività con i pesi. Mi sono limitato a blanda ginnastica a corpo libero, evitando sia trazioni alla sbarra che piegamenti sulle braccia. Ieri ho giocato una partita a calcio, a parte qualche leggero dolore in occasione delle accelerazioni, tutto bene. In generale il dolore è pressoché scomparso a riposo, solo qualche movimento in rotazione del polso mi dà un po' di fastidio. Domattina fisioterapia e vediamo cosa fare.
  • culodibottiglia
    culodibottiglia Post: 113 Member
    Opzioni
    > @paoloabarth ha detto:
    > > @culodibottiglia ha detto:
    > > Valuta bene di riposarti un po, parla col fisioterapista per capire bene i tempi. Il problema è quando diventa cronico quindi stai attento.
    >
    > Ho drasticamente ridotto l'attività sportiva, cessando immediatamente ogni tipo di allenamento traumatico, così come l'attività con i pesi. Mi sono limitato a blanda ginnastica a corpo libero, evitando sia trazioni alla sbarra che piegamenti sulle braccia. Ieri ho giocato una partita a calcio, a parte qualche leggero dolore in occasione delle accelerazioni, tutto bene. In generale il dolore è pressoché scomparso a riposo, solo qualche movimento in rotazione del polso mi dà un po' di fastidio. Domattina fisioterapia e vediamo cosa fare.

    Perfetto meglio di così... :)
  • paoloabarth
    paoloabarth Post: 24 Member
    Opzioni
    Lo dico piano e con molta cautela: credo di essere riuscito praticamente a recuperare l'infortunio di una settimana fa. Stamattina ho ripreso ad allenarmi in maniera più convinta anche se ancora con prudenza. Qualche piccolo dolore, movimenti a cui mi devo ri-abituare, talvolta la sensazione che le braccia non fossero le mie. Però devo dire nel complesso bene e con margine di crescita immediata. Sono contento!