Dieta e allattamento
sanjaverona
Ciao mamme, da due settimane sono a dieta. Sono neomamma e allatto il mio pargoletto,ma ho notato che il mio latte si è dimezzato dall'inizio dieta
0
Commenti
-
Quando si allatta non si fanno diete!! É normale che il latte si dimezza, ciò che mangi il tuo corpo lo usa per te e tuo figlio, se tu diminuisci il cibo che mangi logicamente al tuo corpo diminuiscono le risorse per produrre latte, che di conseguenza diminuirà. Calcolando che nel tempo di per sé già diminuisce, se si fa dieta si decreta più velocemente la gine dell'allattamento.1
-
Grazie per la tua risposta. Infatti fino ad oggi che è passato un anno non volevo fare la dieta (per così dire) perchè non me la sentivo per allattamento. Adesso che il mio figlio ha compiuto un anno ho deciso di mangiare normalmente come prima che sono rimasta incinta. Mi muovo poco e prendo 1600 calorie al giorno. In due settimane ho perso 3kg. Da 84 a 81. Non penso di fare i sacrifici ma forse mangio i cibi sbagliati.1
-
Se vuoi continuare ad allattare puoi iniziare correre. Ci sono passeggini adatti allo scopo e posso garantirti che il bimbo si diverte un mondo. Idem con la bici ( rimorchio) e tanto trekking con la cadola ( zaino in alluminio) . Io facevo cosi. E dopo l'hanno ho iniziato ad andare in quote sopra ai 1500 sempre con la cadola. Ma non ho mai fatto dieta nel primo anno. Con entrambi i figli ho perso 20 kg in meno di un anno solo con il movimento e un'alimentazione bilanciata, priva di cibi raffinati e industriali. Cucinando tutto da zero per me e anche i figli. Oggi che hanno 19 e 16 anni non riesco a far mangiare loro cibi precotti o junker food e se non ci sono io...si cucinano da soli qualcosa ma partendo dalle materie prime bio e non raffinate, si fanno la spesa se c'è bisogno. Ma di base io non ho mai usato diete , tranne il diario alimentare per tenere controllato non tanto le kcal ma la varietà e il bilanciamento. Questo é almeno 30 anni che lo faccio. Prima utilizzando un quaderno ora piu comodamente con l'app che mi risparmia tempo. Quindi fai molto movimento .... il più possibile e fai ginnastica con lui... per loro é divertentissimo credimi.1
-
Ciao @sanjaverona anche io sono nella tua stessa situazione. Una bimba di quasi 13 mesi e 10kg da perdere. L'allattamento non mi ha aiutato a perderli, anzi forse sono una delle poche che in proporzione ha preso piu chili in allattamento che in gravidanza. Inoltre, lavoro full-time dalle 08.30 alle 17.30(se va bene) e spesso dopo lavoro non ho nessuno che mi aiuti con la mia bimba, quindi non so come muovermi. Certo, non nego che sono sempre stata una PIGRONA!
Cmq direi che è un buonissimo risultato il tuo 3kg in tre settimane sono tanti. Io ho impostato il programma su 1200 cal, ho iniziato oggi, credi siano troppo poche?
E tu come fai a gestire il tuo tempo e riuscire a cucinare. A me frega, oltre alla pigrizia e il poco tempo, il fatto che non riesco a cucinare e quindi mangiucchio di tutto e un po'. Hai qualche ricettina veloce e da fare con una sola mano? L'altra la uso per tenere in braccio mia figlia!0 -
Ciao @laurabrcn . Io non lavoro, sono sola a casa tutto il giorno. Mio marito lavora fino all'ora di cena. Mio figlio ha abitudine di dormire ogni tre ore per mezz'oretta giusto prima di mangiare. In mezz'ora riesco a cucinare la pappa per lui. Per me non potevo cucinare perchè è poco tempo che ho. Allora prima mangiavo le schiffezze:pastinr,pane e gli affettati,formaggi, arachidi ecc. Adesso compro le insalate pronte e le zuppe pronte! Da sgranocchiare prendo le carote. Se ho voglia di dolce mangio la banana o la pera. Per la colazione mangio yogurt yomo o activia che sono buonissimi coi cereali gnam gnam. Solo di sera cucino qualche carne magra o anche la pizza a volte contando le calorie certo. 1200 non vanno bene per la salute e poi avrai sempre fame. Poi io di domenica mi concedo 2000 calorie.0
-
> @sanjaverona ha detto:
> Ciao @laurabrcn . Io non lavoro, sono sola a casa tutto il giorno. Mio marito lavora fino all'ora di cena. Mio figlio ha abitudine di dormire ogni tre ore per mezz'oretta giusto prima di mangiare. In mezz'ora riesco a cucinare la pappa per lui. Per me non potevo cucinare perchè è poco tempo che ho. Allora prima mangiavo le schiffezze:pastinr,pane e gli affettati,formaggi, arachidi ecc. Adesso compro le insalate pronte e le zuppe pronte! Da sgranocchiare prendo le carote. Se ho voglia di dolce mangio la banana o la pera. Per la colazione mangio yogurt yomo o activia che sono buonissimi coi cereali gnam gnam. Solo di sera cucino qualche carne magra o anche la pizza a volte contando le calorie certo. 1200 non vanno bene per la salute e poi avrai sempre fame. Poi io di domenica mi concedo 2000 calorie.
Ti capisco! Anche la mia non dormiva mai e anche io per la mancanza di tempo mi butto sulle schifezze. Certo con l'arrivo dell'autunno posso usare zuppe e vellutate. Si credo che cmq aumenterò con le calorie. Oggi ho provato.0 -
Ah poi niente zucchero nel caffè1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi