Sto ricostruendo il mio corpo — Italian

Sto ricostruendo il mio corpo

Opzioni
Salve a tutti io sono un obeso grave di 27 anni che ha intrapreso un lungo cammino, sono in cerca di persone con le quali condividere i miei piccoli traguardi paure e impressioni. Ho già cominciato con un ciclo di 20 giorni di sondino nasogastrico attraverso il quale ho gia perso 18 kg. Ora sono nel periodo di mantenimento tra un ciclo e l'altro e non mi sto trovando male, mi sto allenando tutti i giorni in palestra seguito da un istruttore che mi ha fatto una scheda personalizzata. Per ora va tutto bene ma so che arriveranno momenti più duri per questo chiedo a chi può e chi vuole di scambiare qualche opinione. Il mio obbiettivo sarebbe il peso forma che sarebbe 105 kg stando all'impedenziometria. Attualmente mi vergogno un po ma peso 186 kg. Sono super determinato a raggiungere il mio obbiettivo e so che riuscirò, ma avrò bisogno anche di qualche motivazione e consiglio extra per cui fatevi sotto. Anche un daje è bene accetto! Grazie di aver letto tutto ;)
«134

Commenti

  • monycape
    monycape Post: 11 Member
    Opzioni
    L’unione fa la forza!!
  • eleonora1729
    eleonora1729 Post: 10 Member
    Opzioni
    Anche nei momenti critici non arrenderti perché a volte i risultati arrivano proprio quando meno te lo aspetti! Daje!!!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Grazie a tutti lo apprezzo davvero tanto :blush:
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Forza pierpa... daiii che sei una roccia. Noi ci siamo e non ti lascieremo mollare di certo..
  • flavialbsk
    flavialbsk Post: 28 Member
    Opzioni
    Un grandissimo DAJE! Anche io sto affrontando un percorso lungo e ci riusciremo!
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Superpier... dovresti cambiare il nick così.
    Grandissimo, non mollare mai... continua cosi che sei una bomba di forza e di determinazione....
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Non mi sento così super ma grazie del complimento :smiley:
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Chiedo un parere... voi inserite l'attività fisica che fate nel campo degli esercizi nel diario? Io non vedo l'utilità perché molti degli esercizi che metto non li calcola... c'ho perso un Po tempo ma poi ho abbandonato l'idea, se avete consigli sono bene accetti grazie buona giornata :smiley:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    pierpa144 ha scritto: »
    Chiedo un parere... voi inserite l'attività fisica che fate nel campo degli esercizi nel diario? Io non vedo l'utilità perché molti degli esercizi che metto non li calcola... c'ho perso un Po tempo ma poi ho abbandonato l'idea, se avete consigli sono bene accetti grazie buona giornata :smiley:

    Non ha nessuna utilita'. Considera il fabbisogno calorico in base alla media settimanale dell'attivita' fisica e non variare l'alimentazione in base all'attivita', e' la cosa migliore.
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    > @dorje77 ha detto:
    > pierpa144 ha scritto: »
    >
    > Chiedo un parere... voi inserite l'attività fisica che fate nel campo degli esercizi nel diario? Io non vedo l'utilità perché molti degli esercizi che metto non li calcola... c'ho perso un Po tempo ma poi ho abbandonato l'idea, se avete consigli sono bene accetti grazie buona giornata :smiley:
    >
    >
    >
    >
    > Non ha nessuna utilita'. Considera il fabbisogno calorico in base alla media settimanale dell'attivita' fisica e non variare l'alimentazione in base all'attivita', e' la cosa migliore.

    Si hai ragione certo non cambio alimentazione per l'attività in palestra quello di sicuro, ma mi sarebbe piaciuto capire quante calorie brucio durante l'allenamento giusto per curiosità. Però purtroppo non si può... me ne farò una ragione... volevo solo sapere se magari sbagliavo io a inserirli. Grazie mille del consiglio :smile:
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Purtroppo tutto cio' che si puo' fare e' veramente "molto circa". Per vedere il consumo calorico effettivo dovresti allenarti in un laboratorio. :smile:

    Piuttosto... Goditi l'annenamento e il migioramento. :wink:
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Hai ragione però l'euforia dello star meglio mi sta dando alla testa lo ammetto :lol:
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    La maggior parte delle volte io non marco dentro qua gli allenamenti... a me serve solo per verificare che cio che mangio é bilanciato e variato . E che non esagero. Altrimenti mi stresso per nulla
  • flavialbsk
    flavialbsk Post: 28 Member
    Opzioni
    > @pierpa144 ha detto:
    > Grazie flavialbsk lo spero tanto, ci sto mettendo tutto l'impegno possibile. Lavoro in campagna dalle 7 alle13 e dalle 14 alle 19:30, poi corro a casa doccia e vado in palestra tutti i giorni... è dura ma chi la dura la vince! Grazie davvero del supporto, mi sento un Po meno solo da quando ho questa app... sembra una cavolata ma aiuta tantissimo

    Assolutamente! Si può (e si dovrebbe) parlare anche con amici e famiglia,ma il supporto di chi sta affrontando la stessa battaglia e non sapere di non essere l'unico.. è tutta un'altra storia!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Buongiorno piccolo aggiornamento, non sto scendendo ne aumentando di peso in questi giorni, però vedi che le mie misure stanno diminuendo perciò presumo che stia incrementando la mia massa magra (quasi sicuramente dato che vado tutti i giorni in palestra) il che è bene perché aumenta il metabolismo basale! Sono super contento come mai prima d'ora di fare dieta e palestra!! Buon weekend a tutti :wink:
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Bravissimo pierpa144....continua così :) :)
  • monycape
    monycape Post: 11 Member
    Opzioni
    > @casapangea ha detto:
    > La maggior parte delle volte io non marco dentro qua gli allenamenti... a me serve solo per verificare che cio che mangio é bilanciato e variato . E che non esagero. Altrimenti mi stresso per nulla

    Anche io lo uso soprattutto così e mi sta aiutando tantissimo a variare e bilanciare. Inoltre con il vostro supporto psicologico, non sentendomi più sola, sto ritrovando un po’ di forza di volontà che ormai credevo definitivamente perduta.
    Grazie!!!!!
  • albertogiustolisi
    Opzioni
    DAJE Pierpa, è un percorso lungo e difficile ma la determinazione può tutto. Io sono stato fermo 20 anni e avevo messo su 20kg, ho deciso di ricostruire il mio fisico: ho smesso di fumare ho ricominciato a fare sport in maniera continuativa ho regolato l'alimentazione. In questa maniera ho perso 10kg e ne ho almeno altri 10 da smaltire. È difficile cambiare le proprie abitudini ma, ripeto, con la determinazione si può tutto!
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    Albertogiustolisi io ho piu chili da perdere ma posso dirti che cambiare stile di vita per me è stato abbastanza semplice perché sono determinato al massimo e so che con costanza e dedizione ci riuscirò anche dovessero volerci anni! Grazie mille per il supporto
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    > @monycape ha detto:
    >
    >
    > > @casapangea ha detto:
    > > La maggior parte delle volte io non marco dentro qua gli allenamenti... a me serve solo per verificare che cio che mangio é bilanciato e variato . E che non esagero. Altrimenti mi stresso per nulla
    >
    > Anche io lo uso soprattutto così e mi sta aiutando tantissimo a variare e bilanciare. Inoltre con il vostro supporto psicologico, non sentendomi più sola, sto ritrovando un po’ di forza di volontà che ormai credevo definitivamente perduta.
    > Grazie!!!!!

    Siamo qui per questo! Motivandoci a vicenda arriveremo alla meta :blush:
  • saraedaniloamore22082014
    Opzioni
    Io purtroppo sono malata
  • pierpa144
    pierpa144 Post: 52 Member
    Opzioni
    > @saraedaniloamore22082014 ha detto:
    > Io purtroppo sono malata

    Mi dispiace è qualcosa di grave?