Dieta senza cucinare — Italian

Dieta senza cucinare

valentinalavia
valentinalavia Post: 1 Member
modificato ottobre 2017 in Salute generale, Fitness e Dieta
Ciao! Sono all'estero per motivi di studio! E cercavo una dieta senza cucinare! Ho provato tonno, piselli, fagioli, mais... ma dopo un po mi stufo e inizio a mangiare di tutto :s :s

Commenti

• casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Una dieta senza cucinare non esiste... la dieta sana si basa sulla varietà dei cibi, sul loro corretto abbinamento e utilizzo, sulla loro conoscenza e sulle quantità. Una dieta che funziona esclude a priori i cibi preconfezionati e predilige le materie prime fresche, cucinate senza troppi condimenti , in modo semplice per mantenerne tutte le proprieta organolettiche. Quindi cibi alla piastra , al vapore , al forno con poco olio ma di qualita, con spezie e poco sale . Tanta frutta e verdura fresca ( 5 porzioni al giorno).
    La dieta senza cucinare non esiste perché il corpo non puo vivere di scatolette e di cibi industriali pieni di sodio, grassi inutili, additivi, conservanti e coloranti. Devi fartene una ragione purtroppo. Qualunque dieta senza cucinare é un fallimento a prescindere da cosa si mangi.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Ricorda che l'essere umano si nutre utilizzando i 5 sensi... quindi la preparazione dei cibi é fondamentale nella corretta alimentazione ( dieta) .
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    valentinalavia ha scritto: »
    Ciao! Sono all'estero per motivi di studio! E cercavo una dieta senza cucinare! Ho provato tonno, piselli, fagioli, mais... ma dopo un po mi stufo e inizio a mangiare di tutto :s:s

Mangia cibo crudo. :smile: