dimagrire — Italian

dimagrire

Opzioni
ho iniziato un mese e mezzo fa e nonostante molto spesso il programma mi dica che non mangio abbastanza non ho perso nulla e molte volte raddoppio le porzioni che ho mangiato per arrivare alle calorie ed esagero nello scrivere i condimenti, ma niente il programma dice che dovrei dimagrire ma zero

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Pratichi attività fisica ora?? Prima ne praticavi? A volte la bilancia non si muove ma il nostro corpo però si trasforma. Semplicemente sostituisce la massa grassa con la massa magra . Diminuisce il volume ma... non il peso . Questo perché a pari volume il muscolo pesa di piu del grasso. Misurati vita, fianchi , cosce, polpacci , torace con e senza sena e braccia e tieni marcati i cambiamenti che noti. ;)
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    ciao avevo dimenticato di dire che avevo preso la misure e non si è modificato nulla. tutto l'inverno scorso ho fatto esercizi con costanza con il programma my personal trainer, sicuro c'è un errore.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Strano che nulla é cambiato, hai ricontrollato che non ci sono errori nri dati che hai messo? Contatta i mediatori a questo punto
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    aspetta ora chiarisco, non sto seguendo una dieta ma scrivo tutto quello che mangio cercando di seguire un regime alimentare sano e non supero mai le 1200 calorie anzi devo barare per arrivarci mettendo che mangio di più. come contatto i moderatori?
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    e non sono molto costante con l'attività fisica, lo scorso anno sono stata più assidua quasi tutti i giorni con un dispendio di circa 200 calorie; quest'anno ho iniziato con il tapis roulant a velocità 5.5 salita 6 - 7 per 45 minuti con un dispendio di 290 calorie e i miei figli che sono sportivi dicono che è strano che il tapis roulant segni così poco.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Tu mangi sotto le 1200?? Allora hai il metabolismo in stallo. Non si deve mai scendere sotto le 1200 perché il corpo "entra in modalità risparmio" vusto che percepisce questa insufficiente come il frutto di una carestia... praticamente riduce il suo consumo energetico fusiologico e in taluni casi sopprime o quantomeno riduce anche la produzione di molti ormoni utili anche per bruciare le calorie, in più smette di produrre massa magra e inizia a stoccare il più possibile in forma di massa grassa, risultato -> perdi massa magra e densità ossea ( utilizzati per compensare ciò che manca durante le funzioni vitali) e acquisti massa grassa che lui utilizzerá per vivere in caso di ulteriore diminuzione di nutrienti..
    Un regime inferiore a 1200 kcal ( visto che bari per arrivarci) non può per definizione essere un regime sano, visto che se fosse bilanciato e sufficiente al minimo basale, sarebbe almeno di 1200 kcal. Ció significa che stai mangiando cibi troppo poveri o in quantità insufficiente. La conseguenza é una malavoglia verso l'attività fisica che diventa più faticosa di giorno in giorno.
    Se vuoi davvero dimagrire devi riabituare il tuo corpo a bruciare...come?? Salendo con le calorie per un po' e con l'attività fisica in maniera cosrante e in crescendo. Vai a camminare all'aperto cosi bruci di più a passo veloce magari con tecnica di Nordic Walking. Porta le calorie a 1500 kcal mangiando piatto completi ad ogni pasto, e per completi intendo almeno 100 grammi di pasta o riso o patate, 150 gr di pesce o carne o tofu, 150 gr di verdura e un frutto. A colazione 45 gr di musli, uno yogurt e una banana e due spuntini di frutta. Ogni giorno una camminata veloce di almeno 1 ora. A letto sempre alla stessa ora, dormire almeno 7-8 ore e bere 1.5 litri di acqua minimo. Con il tempo trasforma la camminata in corsa....poi dopo 1 mese scendi a 1300... ma assolutamente non sotto le 1200.
    Quanto sei alta e quanto pesi?

    Le calorie consumate durante una corsa o una camminata dipendono anche dal peso di una persona e da quanto questa persona in realtà deve perdere.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Ricorda che a bruciare le calorie é la masa magra, piu la sviluppi più si alza il metabolismo... per svilupparla devi mangiare .... bilanciato e a sufficienza
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    sono alta 159 cm e peso 58 kg, secondo i nutrizionisti dovrei essere 50 kg ed è vero perché non entro in una taglia 44 reale.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Le taglie...lassa sta... che certe sono fuori misura.
    Come componi un menù tipo giornaliero? Colazione, pranzo e cena? Che condimenti usi e in che quantitá?
    Quanti prodotti pronti usi? E con che frequenza usi gli alimenti in una settimana? Vediamo creare dei menù bilanciati.
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    la mattina sempre una tazza di orzo senza zucchero, 5 fette biscottate, 1 caffè con un cucchiaino di zucchero, a pranzo in prevalenza insalata di carote, lattughino, rucola, songino, con due cucchiai di olio extravergine di oliva, sale, per 4 persone; oppure minestrone senza pasta però arrivo a 100 grammi, per esempio sabato ho mangiato risotto allo zafferano,6 noci al giorno, la sera una fettina di petto di pollo arrostito o pesce scaldato condito con 3 cucchiaini di olio, il petto di pollo no solo con gli odori. non mangio spesso legumi, perché anche passati mi gonfiano immediatamente, né mozzarella, salumi rarissimamente. ortaggi arrostiti si. ultimamente ho reintrodotto la ricotta fresca.
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    dimenticavo la frutta generalmente 1 mela lontano dai pasti
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Sei sbilanciata... ad ogni pasto dovresti inserire tutti i macro . A pranzo ti mancano totalmente le proteine e anche a colazione . Non puoi continuare cosi. Ogni pasto deve contenere tutti i nutrienti se vuoi dimagrire e costruire la massa magra utile poi a bruciare. Una colazione tipo puo essere una tazza di caffe o té, 30-35 grammi di cereali non zuccherati , uno yogurt magro bianco e una banana.
    Un piatto tipo per pranzo o cena puo essere 100 gr di pasta cotta o riso a cotto o 150 gr di patate ( non fritte) o 120 gr di polenta ( non con burro ) + 120 gr di carne ai ferri alternando carne rossa e bianca ( manzo, polli, vitello, tacchino, maiale tagli magri, coniglio, cavallo, struzzo o selvaggina) oppure 150 gr pesce magro o 100 gr pesce graso , o due uova ( non fritte), 0 120 gr di tofu o 80 gr di formaggi stagionati o 100 gr di formaggi freschi. Insalata a volontà ma poco condita o verdure al vapore . Frutta variala il più possibile negli spuntini oppure uno yogurt . E tanto tanto tanto movimento dalle camminate al nuoto , ma anche la bici. Ogni giorno oppure le scale. Il tapis solo se fa brutto tempo.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Grassi aggiunti ... 1 cucchiaio a pasto di olio, con quel cucchiaio devi cucinare tutto il tuo pasto. Cosi sei fra i 1200 e 1350 kcal al giorno. Aumentando lo sport aumenti la massa magra che consuma. Ma non avviene tutto in una settimana... ci vorrà un mese un mese e mezzo. Tu intanto ogni settimana aumenti di intensità lo sport o la durata delle sessioni. Mi raccomando... varia gli sport e l'intensita e la durata altrimenti il corpo si tara e inizia ad andare al risparmio di nuovo.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Scusa gli errori di scrittura ... uso il cell :D :D
  • luigiastallone60
    luigiastallone60 Post: 12 Member
    Opzioni
    ok ieri sera ho mangiato di più forse ancora sbilanciato; stamattina ho fatto la solita colazione ma dopo ho fatto tapis roulant e ho bruciato 552 calorie. ora correggo il mio modo di mangiare e ti faccio sapere grazie mille per l'aiuto :):):):):)