Quante calorie assumere al giorno
azzurrac96
Ciao a tutti! Sono nuova, mi hanno consigliato di istallare questa app per il conteggio delle calorie.
Io da ormai 3 anni faciò attività fisica (palestra più corsi) tutti i giorni apparte il sabato e la domenica.
Purtroppo questo mese mi sono dovuta operate all'addome e quindi non posso praticare nessun tipo ti sport per 2-3 settimane.
La domanda è: quante calorie posso assumere al giorno e quali cibi mi consigliate per mantenere al meglio il fisico?
Di solito quando facevo attività fisica ne assumevo 1600-1700, adesso mi stò mantenendo nelle 1000-1100.
Io da ormai 3 anni faciò attività fisica (palestra più corsi) tutti i giorni apparte il sabato e la domenica.
Purtroppo questo mese mi sono dovuta operate all'addome e quindi non posso praticare nessun tipo ti sport per 2-3 settimane.
La domanda è: quante calorie posso assumere al giorno e quali cibi mi consigliate per mantenere al meglio il fisico?
Di solito quando facevo attività fisica ne assumevo 1600-1700, adesso mi stò mantenendo nelle 1000-1100.
0
Commenti
-
Ciao! non si dovrebbe scendere sotto le 1200 e, vista l'operazione, sarebbe meglio evitare di fare di testa propria ma chiedere un consulto professionale; inoltre essendo un blocco di 2/3settimane non penso che mantenere la stessa dieta (se equilibrata) possa avere grande impatto sul tuo fisico (ma ci sono troppe variabili per poterlo stabilire cosi due piedi!)1
-
Se hai subito un intervento viscerale chiedi ad una nutrizionista e ad un fisioterapista. Non so come funziona in Italia, ma in svizzera vieni affiancato da queste due figure professionali finche non sei guarito completamente. Quindi direi di affidarti a loro sia per una corretta nutrizione sia per una riabilitazione muscolare addominale post intervento.1
-
> @casapangea ha detto:
> Se hai subito un intervento viscerale chiedi ad una nutrizionista e ad un fisioterapista. Non so come funziona in Italia, ma in svizzera vieni affiancato da queste due figure professionali finche non sei guarito completamente. Quindi direi di affidarti a loro sia per una corretta nutrizione sia per una riabilitazione muscolare addominale post intervento.
Grazie!0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi