Quante calorie assumere al giorno — Italian

Quante calorie assumere al giorno

Ciao a tutti! Sono nuova, mi hanno consigliato di istallare questa app per il conteggio delle calorie.
Io da ormai 3 anni faciò attività fisica (palestra più corsi) tutti i giorni apparte il sabato e la domenica.
Purtroppo questo mese mi sono dovuta operate all'addome e quindi non posso praticare nessun tipo ti sport per 2-3 settimane.
La domanda è: quante calorie posso assumere al giorno e quali cibi mi consigliate per mantenere al meglio il fisico?
Di solito quando facevo attività fisica ne assumevo 1600-1700, adesso mi stò mantenendo nelle 1000-1100.

Commenti

• flavialbsk
    flavialbsk Post: 28 Member
    Ciao! non si dovrebbe scendere sotto le 1200 e, vista l'operazione, sarebbe meglio evitare di fare di testa propria ma chiedere un consulto professionale; inoltre essendo un blocco di 2/3settimane non penso che mantenere la stessa dieta (se equilibrata) possa avere grande impatto sul tuo fisico (ma ci sono troppe variabili per poterlo stabilire cosi due piedi!)
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Se hai subito un intervento viscerale chiedi ad una nutrizionista e ad un fisioterapista. Non so come funziona in Italia, ma in svizzera vieni affiancato da queste due figure professionali finche non sei guarito completamente. Quindi direi di affidarti a loro sia per una corretta nutrizione sia per una riabilitazione muscolare addominale post intervento.
  • azzurrac96
    azzurrac96 Post: 2 Member
    > @casapangea ha detto:
    > Se hai subito un intervento viscerale chiedi ad una nutrizionista e ad un fisioterapista. Non so come funziona in Italia, ma in svizzera vieni affiancato da queste due figure professionali finche non sei guarito completamente. Quindi direi di affidarti a loro sia per una corretta nutrizione sia per una riabilitazione muscolare addominale post intervento.

Grazie!