Cibi con ferro e potassio — Italian

Cibi con ferro e potassio

danielavittoria
danielavittoria Post: 4 Member
modificato novembre 2017 in Alimenti e Nutrizione
Ciao ragazzi! Da quando ho scaricato quest'app, mi sono resa conto che con i cibi che mangio di solito, assimilo praticamente nulla di ferro e potassio. La cosa mi ha stupito molto perché mangio insalatone tutti i giorni e altre verdure, ma forse non sto scegliendo quelle corrette per quei campi. Avete qualche consiglio?

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    L app non è perfetta nel calcolare certi valori,a volte non sono completi.
    Alimenti con ferro sono cacao amaro,fegato vari,lenticchie e fagioli, crusche varie..
    Il potassio lo trovi sempre nel cacao amaro,banana kiwi, datteri..
  • mklcrt
    mklcrt Post: 12 Member
    Gli avocado sono pieni di potassio
  • > @avolo909 ha detto:
    > L app non è perfetta nel calcolare certi valori,a volte non sono completi.
    > Alimenti con ferro sono cacao amaro,fegato vari,lenticchie e fagioli, crusche varie..
    > Il potassio lo trovi sempre nel cacao amaro,banana kiwi, datteri..

    Grazie per la tua risposta! Io sono vegetariana perciò fegato non lo mangio, ma pensavo appunto che con i fagioli e gli spinaci e altri alimenti a foglia verde scuro andassi sul sicuro. Invece sorprendentemente se mangio uno di questi alimenti ho solamente un quinto del ferro di cui avrei bisogno, almeno, questo secondo quanto mi dice l'app. L'unico alimento che a quanto pare è super ricco di ferro, dopo molte prove e ricerche, pare sia la QUINOA : con un piatto di quinoa infatti faccio il pieno di ferro, ancora meglio se abbinato ad alimenti ricchi di vitamina C come le zucchine, o la rucola che ne favoriscono l'assimilazione. Chi l'avrebbe mai detto? Non lo sapevo!
  • > @mklcrt ha detto:
    > Gli avocado sono pieni di potassio

    Grazie, proverò anche quelli!
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @danielavittoria ha detto:
    > > @avolo909 ha detto:
    > > L app non è perfetta nel calcolare certi valori,a volte non sono completi.
    > > Alimenti con ferro sono cacao amaro,fegato vari,lenticchie e fagioli, crusche varie..
    > > Il potassio lo trovi sempre nel cacao amaro,banana kiwi, datteri..
    >
    > Grazie per la tua risposta! Io sono vegetariana perciò fegato non lo mangio, ma pensavo appunto che con i fagioli e gli spinaci e altri alimenti a foglia verde scuro andassi sul sicuro. Invece sorprendentemente se mangio uno di questi alimenti ho solamente un quinto del ferro di cui avrei bisogno, almeno, questo secondo quanto mi dice l'app. L'unico alimento che a quanto pare è super ricco di ferro, dopo molte prove e ricerche, pare sia la QUINOA : con un piatto di quinoa infatti faccio il pieno di ferro, ancora meglio se abbinato ad alimenti ricchi di vitamina C come le zucchine, o la rucola che ne favoriscono l'assimilazione. Chi l'avrebbe mai detto? Non lo sapevo!

    Ottimo:) ! Però ripeto,non fare troppo affidamento sull app per quanto riguarda i micronutrienti perché spesso non son completi e traggono in inganno