Ricomposizione corporea — Italian

Ricomposizione corporea

Buonasera a tutti,
Sono un ex sovrappeso di 24 anni, alto 173 cm per 68 kg. Pratico molta attività fisica e cerco di curare l’alimentazione anche se non sono molto costante. Ho la pancia flaccida e non va via in nessun modo. Abbinando una dieta corretta e continuando l’attività fisica anche in palestra riuscirò a toglierla? C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Potrebbe mettere anche la propria dieta (giusto per regolarmi, lo so che ogni dieta varia da persona a persona) grazie mille

Commenti

  • trimi1104
    trimi1104 Post: 1 Member
    Mario, sai come dicono, la risposta è dentro di te.
    cerco di curare l’alimentazione anche se non sono molto costante
    Ho la pancia flaccida e non va via in nessun modo.
    In nessun modo tranne...essere costante!
    Abbinando una dieta corretta e continuando l’attività fisica anche in palestra riuscirò a toglierla?
    Certo, è proprio il punto debole di questo discorso, dici che non riesci in nessun modo ma anche che non sei costante...allora il modo c'è, il problema è che non stai seguendo quel modo.
    C’è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema?
    Avuto lo stesso problema, e continuo ad averlo -nel senso che la pancia ritorna- se mi lascio andare a gozzoviglie alimentari.
    Potrebbe mettere anche la propria dieta (giusto per regolarmi, lo so che ogni dieta varia da persona a persona) grazie mille
    Mettere la mia dieta avrebbe poco senso perchè sono un'atleta e farebbe inorridire. In effetti a "gusto" è piuttosto orrida. Ma indicativamente posso dirti che il risultato io l'ho ottenuto facendo una paleo molto restrittiva.

    Personalmente io ti consiglierei prima di tutto di fare una bella analisi della tua dieta, nel senso che curare l’alimentazione non significa nulla. C'è tanto cibo spazzatura anche tra quello che viene etichettato come salutare. E quando hai la certezza che la tua dieta sia veramente "pulita"...allora costanza!

    E per la costanza, come facciamo noi dopo una gara fermati un attimo e analizza quali sono i punti critici. Quali sono le situazioni in cui perdi la costanza. Impara ad arginarle, evitarle, preparati un piano d'emergenza.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Esattamente come dice trimi1104, la costanza, il rigore e la tenacia sono all'origine di qualunque risultato. Senza queste tre virtù tutto é destinato al fallimento. Anche il fare tanta attività deve essere regolare e fatta con criterio, devi coinvolgere tutti i muscoli altrimenti avrai sempre un punto in cui il corpo sara flaccidotto. O fai degli sport complementari fra loro oppure aggiungi la palestra, così da non sovrallenare alcuni gruppi tralasciandone altri e in palestra spiega cosa vuoi ottenere e che altri sport fai. Se hai un buon istruttore saprà risolvere il problema. Altrimenti resta tutto cosi ... sappi che ci vuole mooolto impegno, questo non significa vivere di riso bianco e pollo legnoso ma significa bilanciare e ragionare su tutto cio che si fa.