Fame nervosa!
Valentinamencagli2016
Buongiorno a tutti!! Nonostante io sia fortunatamente in normo peso soffro da un paio di anni di fame nervosa, sono seguita da una dietologa e a colazione/pranzo/cena/spuntini di mattina e pomeriggio sono ligia alla mia alimentazione.. poi però arriva il pomeriggio passato in casa perché fuori piove, arriva la sera che fai più tardi e ti viene fame.. o meglio.. come la chiamo io”la fame della testa”.
Fortunatamente sono sempre “sgarri” da non più di 300 kcal..
Ogni notte mi riprometto che il giorno dopo non accadrà più e invece non riesco neanche per un giorno a seguire alla lettera la dieta.
Qualcuno ha consigli.. qualcuno sta riuscendo a capire come interrompere questo ciclo?
Fortunatamente sono sempre “sgarri” da non più di 300 kcal..
Ogni notte mi riprometto che il giorno dopo non accadrà più e invece non riesco neanche per un giorno a seguire alla lettera la dieta.
Qualcuno ha consigli.. qualcuno sta riuscendo a capire come interrompere questo ciclo?
0
Commenti
-
Devi occupare la mente. Niente tv passiva sul divano... se non sai cosa fare trova un hobby, un lavoro manuale o uno studio ( lingue, filosofia ecc) . Quando hai i pomeriggi piovosi o le sere noiose ti occupi con quello, questo distrae la mente dalla fame.1
-
Ci provo.. però riconosco che non è facile e che per quanto sia una “forma lieve” è una cosa secondo me molto demotivante.. cerco sempre di recuperare poi con l attività fisica ma quasi vedendola come un modo per alleviare il senso di colpa e per limitare i danni.. comunque grazie!0
-
Io capita che ho degli attacchi... ma é raro se devo essere sincera. Forse per me é piu facile perche da sempre vivo in un ambiente di sport agonistico e ho messo peso per colpa di un prolungato fermo sportivo. Quindi sono abituata a mangiare pulito e in casa anche i miei figli e mio marito da sempre sono nel mondo dell'agonismo. Ma di base le pochissime volte che mi prende é perché mi sto annoiando e finisce che vado a correre invece che mangiare, oppure se é sera mi metto a studiare o a fare maglia1
-
Una volta al mese io ho il giorno del " mangio senza ritegno" . In quel giorno mi tolgo tutti gli sfizzi senza guardare le calorie, i macro o altro. Alla fine quel giorno si risolve con una pizza perché non ho brame essendo bilanciata nei pasti e non m'interessa nemmeno la roba zuccherata.2
-
Il mio è un problema che si rispecchia nel quotidiano: mi spiego meglio, non faccio mai il fantomatico “cheat meal” ma allo stesso tempo non riesco a non concedermi una qualsiasi cosa che sia “fuori dieta” fosse anche una mela o 8g di cioccolato fondente..
E la prima volta che scrivo di questo argomento, anzi, è la prima volta che scrivo su un forum, effettivamente lo vivo già come un passo avanti!
Grazie per ora!1 -
Fatti un calcolo di quanto assumi di piu' "in media" e calibra l'attivita' fisica in modo da rientrare in macro / calorie.1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal