Orologio conta calorie
alebianc
Qualche dritta su un buon orologio fitness? Da non spendere una cifra esagerata..
0
Commenti
-
Fit-bit https://www.fitbit.com/it-ch/home
Trovo si un buon compromesso fra prezzo, qualita e moda1 -
Io ho il polar m400 ormai da 2 anni e mi trovo da dio. Ora lo trovi anche sui 150 euro. Calcola sia le calorie che i grassi bruciati in ogni sessione di allenamento0
-
Io stavo valutando anche i Nokia perché avevo iniziato ad usare l'app Nokia health.. Qualcuno li usa?io sono del tutto ignorante in campo0
-
Tutto dipende da cosa ci dovete fare. Se lo usate solo come conta passi o per fare gli esercizi in casa a corpo libero... va benissimo un braccialetto che conta passi e calcola le calorie. Se lo usate per andare a correre regolarmente fuori o a pedalare in esterno, o a nuotare in acque libere allora meglio qualcosa di più completo e professionale , se fate solo palestra o piscina un normale cardiofrequenzimetro é più che sufficiente. Non si comprano dispositivi in base alla moda, o al cellulare, o alla app . che ci piace , ma si comperano in base all'uso reale che se ne deve fare dopo aver deciso che sport fare e con che frequenza, poi le app arrivano da sole. Altrimenti in tempo zero finisce in un cassetto.1
-
Sì infatti mi sono anche spiegata male. Stavo valutando sia fitbit che no sia per la necessità di registrare le mie attività che sono essenzialmente camminate e quindi passi e battito cardiaco, eventualmente corsa e nuoto e possibilmente anche il sonno. Ma mi sono persa nella moltitudine di prodotti che ho visto anche a costi molto ridotti e mi chiedevo se questi ultimi come ad esempio il Nokia fossero attendibili.0
-
Di base hanno tutti una buona approssimazione e direi che tendino ad equivalersi fra loro se comparati nella stessa fascia di applicazione. Quindi se ti trovi bene con il sistema Nokia allora puoi usare quello. A livello amatoriale vanno tutti bene.:)0
-
Preso per 31€ un Mpow su Amazon e fa esattamente tuttu quello che fanno le marche blasonate per il doppio, triplo, quadruplo...in certi casi il quintuplo. Preciso, batteria che dura più di una settimana con tutto attivo, comodo, semplice e bello.
Esiste anche resistente agli schizzio o anche da poter usare in acqua cosa che molti degli altri non fanno pur costando il triplo0 -
> @daddyguitar ha detto:
> Preso per 31€ un Mpow su Amazon e fa esattamente tuttu quello che fanno le marche blasonate per il doppio, triplo, quadruplo...in certi casi il quintuplo. Preciso, batteria che dura più di una settimana con tutto attivo, comodo, semplice e bello.
> Esiste anche resistente agli schizzio o anche da poter usare in acqua cosa che molti degli altri non fanno pur costando il triplo
L'impermeabilità a schizzi o la resistenza fino a 1 o più atmosfere dipende dallo scopo per cui sono stati creati. Non ha nulla a che vedere con il marchio o il fatto di essere blasonati come marchi. Prima si decide per cosa lo si vuole usare poi si sceglie il tipo di orologio e il grado di precisione richiesta. Per chi fa fitness va bene un bracciale da 30-90€ , chi fa trail, ultratrail, maratone, triathlon ha bisogno di dispositivi piu sofisticati dal prezzo piu alto . Chi fa trail e ultratrail non ha bisogno di usarlo in acqua per lungo tempo ma ha bisogno di un altimetro e un GPS , chi fa triathlon non ha bisogno di un altimetro e nemmeno di una bussola ma il dispositivo deve resistere a lungo in acqua dolce e salata e avere una banda apposita, un GPS preciso e di avere una multifunzione che recepisca tre sport in sequenza continuata. Chi fa maratona solo GPS e nessuna funzione multisport. Per chi fa zumba un contapassi con cardiofrequenzimetro a polso é sufficiente e via di seguito.0 -
Io comunque alla fine ho preso un TomTom presa dalla foga di acquistarlo..... adesso lo devo valutare bene.. prezzo comunque nella media. Devo capire bene come connetterlo a MFP e Google e come gestire le funzioni. Al massimo ho trovato il regalo di Natale per mio fratello ..0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi
- 342 Forum MyFitnessPal