Secondo voi dieta da quante calorie?
dares876
Ciao ragazzi,
Mi sono messa a dieta da circa un mese. Fino ad ora ho preso 7 kg facendo una dieta da 1350kcal. Adesso non riesco più a scendere. Calcolate che devo perdere tanti kg perché peso ad ora 138per167.
Secondo voi devo abbassare le calorie? Che alimentazione dovrei seguire? Grazie mille
Mi sono messa a dieta da circa un mese. Fino ad ora ho preso 7 kg facendo una dieta da 1350kcal. Adesso non riesco più a scendere. Calcolate che devo perdere tanti kg perché peso ad ora 138per167.
Secondo voi devo abbassare le calorie? Che alimentazione dovrei seguire? Grazie mille
0
Commenti
-
Sotto le 1350 non le abbasserei, piuttosto rivedrei il programma dell'attività fisica . Se sei ferma basta aumentare le calorie per un poco per poi tornare a 1350. Nel periodo in cui aumenti metti sicuramente un paio di kg, ma poi questi se ne vanno nuovamente quando torni a 1350 pirtandosene appresso tanti altri. Comunque visto l'importante dimagrimento che devi affrontare spero che tu sia anche seguita a livello medico.
Mi raccomando non scendere piu di 3-4kg al mese e fai in modo di aumentare la tua massa muscolare così da aumentare anche il tuo metabolismo. Varia il più possibile i tipi di attività e la loro intensità prevedendo anche delle sedute più o meno lunghe di cardio, ma sempre seguita non da istruttoruncoli qualunque, ma da personale formato a livello medico sportivo. Dimagrire é importante per te innanzitutto per la salute e quindi va fatto con estrema coscienziositá. Ricorda che i periodi di stasi fanno parte di tutto il processo e che tutto questo lavoro dovrá diventare uno stile di vita fisso per il resto dei tuoi giorni, quindi prenditi il tempo di farlo con calma e di capire bene gli errori passati, cosi da non più ripeterli nell'interesse della tua salute. E non mollare. Soprattutto non farti attrarre dalle facili promesse, dalle diete lampo, dai preparati sostitutivi, dalle diete che escludono cibi e da qualunque scorciatoia... le scorciatoie non esistono, esiste solo il lavoro e l'impegno in una alimentazione variata e bilanciata e in una sana e regolare attività fisica.3 -
> @casapangea ha detto:
> Sotto le 1350 non le abbasserei, piuttosto rivedrei il programma dell'attività fisica . Se sei ferma basta aumentare le calorie per un poco per poi tornare a 1350. Nel periodo in cui aumenti metti sicuramente un paio di kg, ma poi questi se ne vanno nuovamente quando torni a 1350 pirtandosene appresso tanti altri. Comunque visto l'importante dimagrimento che devi affrontare spero che tu sia anche seguita a livello medico.
> Mi raccomando non scendere piu di 3-4kg al mese e fai in modo di aumentare la tua massa muscolare così da aumentare anche il tuo metabolismo. Varia il più possibile i tipi di attività e la loro intensità prevedendo anche delle sedute più o meno lunghe di cardio, ma sempre seguita non da istruttoruncoli qualunque, ma da personale formato a livello medico sportivo. Dimagrire é importante per te innanzitutto per la salute e quindi va fatto con estrema coscienziositá. Ricorda che i periodi di stasi fanno parte di tutto il processo e che tutto questo lavoro dovrá diventare uno stile di vita fisso per il resto dei tuoi giorni, quindi prenditi il tempo di farlo con calma e di capire bene gli errori passati, cosi da non più ripeterli nell'interesse della tua salute. E non mollare. Soprattutto non farti attrarre dalle facili promesse, dalle diete lampo, dai preparati sostitutivi, dalle diete che escludono cibi e da qualunque scorciatoia... le scorciatoie non esistono, esiste solo il lavoro e l'impegno in una alimentazione variata e bilanciata e in una sana e regolare attività fisica.
Grazie per i consigli, purtroppo il mio ingrassare è stato dovuto da tantissimi fattori, in particolare modo l’insulino-dipendenza. Dato che il mio corpo non riusciva a a controllare i livelli di glicemia, ho messo su un sacco di kg.
Comunque la mia dieta attualmente è strutturata in questo modo:
Colazione : latte 150ml con due fette di biscottate e due cucchiaini di marmellata senza zuccheri aggiunti
Spuntino mattutino: un frutto
Pranzo: 60gr di riso o pasta tutto integrale condita con passata di pomodoro oppure una verdura a piacere + una proteina 110gr io di solito prendo il petto di pollo con un’altra verdura di accompagnamento
Spuntino merenda: uno yogurt a piacere+ un frutto
Cena: passato di verdure senza pesare oppure minestrone senza pesare più fiocchi di latte, oppure pesce oppure carne con verdura naturalmente alterno il tutto.
Cosa ne pensi? Grazie0 -
Sei diabetica??0
-
Dovresti creare il tuo menu in base agli indici glicemici allora restando con una media a pasto dell'indice inferiore a 40 .
Cio significa evitare ad esempio le fette biscottate in favore di 30gr pane integrale multigrain non industriale ma fatto in casa o artigianalmente dal fornaio, con spalmato un formaggio fresco tipo quark o ricotta non salata al naturale e una mela verde . Lo spuntino fatto con 30 gr di noci o mandorle . Esistono in internet gli elenchi degli indici glicemici dei cibi. Oppure puoi chiederli al servizio di diabetologia della tua regione.( in Svizzera li danno i listati se richiesti) ev. Io l'ho anche in italiano.
Per il calcolo dell'indice glicemico non si fa altro che la media matematica degli indici dei cibi in un pasto, scegliendoli in modo tale da essere sotto a 40 o al massimo 50. Le quantita invece devono rispettare l'apporto calorico massimo giornaliero. Poi attività fisica prolungata. L'attivita fisica aiuta il controllo della glicemia.1 -
> @casapangea ha detto:
> Dovresti creare il tuo menu in base agli indici glicemici allora restando con una media a pasto dell'indice inferiore a 40 .
> Cio significa evitare ad esempio le fette biscottate in favore di 30gr pane integrale multigrain non industriale ma fatto in casa o artigianalmente dal fornaio, con spalmato un formaggio fresco tipo quark o ricotta non salata al naturale e una mela verde . Lo spuntino fatto con 30 gr di noci o mandorle . Esistono in internet gli elenchi degli indici glicemici dei cibi. Oppure puoi chiederli al servizio di diabetologia della tua regione.( in Svizzera li danno i listati se richiesti) ev. Io l'ho anche in italiano.
> Per il calcolo dell'indice glicemico non si fa altro che la media matematica degli indici dei cibi in un pasto, scegliendoli in modo tale da essere sotto a 40 o al massimo 50. Le quantita invece devono rispettare l'apporto calorico massimo giornaliero. Poi attività fisica prolungata. L'attivita fisica aiuta il controllo della glicemia.
Grazie mille sei stata molto gentile0
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 600 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 527 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi