Rassodare i glutei... bici o camminata? — Italian

Rassodare i glutei... bici o camminata?

Opzioni
Ciao a tutti... Secondo voi per avere più risultati in merito al rassodamento dei glutei e cosce è meglio fare bici o camminata? Escludo la corsa xké personalmente mi provoca dolore alle articolazioni delle ginocchia! Grazie

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato novembre 2017
    Opzioni
    Concordo con dorje77....squat...
  • melylupin
    melylupin Post: 4 Member
    Opzioni
    Si si quelli sono scontati... Io intendevo come allenamento cardio quale sia il più funzionale
  • dorje77
    dorje77 Post: 2,019 Member
    Opzioni
    Bici, ma ovviamente devi spingere di brutto.

    Comunque, mi concentrerei su altro... Se gia' fai squat, perche' programmare un'altra attivita' per glutei (che fra l'altro e' meno efficace)? Piuttosto dedicati a tutti gli altri muscoli.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Squat,se eserciti un maggiore forza su talloni(con un piccolo rialzo) concentri di più il lavoro sul sedere.
    Gambe divaricate e scendi coi manubri, in entrambi i casi stai in lordosi.
    Fare cardio non serve a nulla per rassodare,se proprio ti piace sentire lavorare quella zona col cardio fai tapis roulant con pendenza del 5-6% e lo senti.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    O bici... ma rampichino in montagna e non su strade asfaltate e che siano di forte pendenza... se invece fai bici da corsa... beh... devi viaggiare sopra i 30-32 km /h
  • Gio_FreeProgramHome
    Opzioni
    Tutti e due ottimi! Dipende poi dal intensità
  • maxrcs
    maxrcs Post: 3 Member
    Opzioni
    Fai ellittica, in zona aerobica e rassodi glutei e gambe.
  • redaaestethics
    redaaestethics Post: 1 Member
    Opzioni
    Affondi
  • alessia9999
    alessia9999 Post: 1 Member
    modificato gennaio 2018
    Opzioni
    con cardio puoi dire addio ai glutei :) meglio allenamenti hiit dove bruci grasso e si, fare squat, ma meglio esercizi più precisi con carichi pesanti
  • yogurt75
    yogurt75 Post: 9 Member
    Opzioni
    a mio parere, camminare va benissimo. Senza disdegnare qualche scalinata quando se ne ha occasione
  • antofutre10
    antofutre10 Post: 19 Member
    Opzioni
    > @yogurt75 ha detto:
    > a mio parere, camminare va benissimo. Senza disdegnare qualche scalinata quando se ne ha occasione

    concordo ..attività calistenica e vedrai
  • katyfitness86
    katyfitness86 Post: 37 Member
    Opzioni
    > @melylupin ha detto:
    > Ciao a tutti... Secondo voi per avere più risultati in merito al rassodamento dei glutei e cosce è meglio fare bici o camminata? Escludo la corsa xké personalmente mi provoca dolore alle articolazioni delle ginocchia! Grazie


    Nemmeno io corro, xò ti puó aiutare come allenamento cardio da fare alla fine dell'allenamento coi pesi, la camminata in salita io tengo il tapirulan alla massima pendenza ke é al 15%.
  • Djanvito
    Djanvito Post: 224 Member
    Opzioni
    melylupin ha scritto: »
    Ciao a tutti... Secondo voi per avere più risultati in merito al rassodamento dei glutei e cosce è meglio fare bici o camminata? Escludo la corsa xké personalmente mi provoca dolore alle articolazioni delle ginocchia! Grazie

    Camminata in salita è il top del top! Qualche gradino/scalinata è la ciliegina sulla torta! Se ti alleni in sala macchine anche lo step è una valida alternativa.