Se non c'è la motivazione non perdi nemmeno un grammo — Italian

Se non c'è la motivazione non perdi nemmeno un grammo

ralulu86
ralulu86 Post: 1 Member
Ciao a tutti
Ho scelto questa frase come motivazione perché è ciò che descrive meglio la mia vita ..o meglio ciò che descriveva la mia vita perché da poco tempo ho deciso di dare un taglio al sovrappeso..sono partita 5 anni fa dal modesto peso di 65 kg per arrivare a ben 96 kg! Moltissimi i motivi soprattutto tanti ma tanti problemi personali! Quello che volevo condividere con voi era un piccolo consiglio della mia nutrizionista che mi sta seguendo..non serve fare troppi sacrifici ma semplicemente cambiare linea generale della propria alimentazione..sto seguendo un piano ideato ad hoc per me anche in base alle intolleranze però la cosa bella è che la domenica posso concedermi di sgarrare con quello che mi piace di più..vi dico già che in dieci giorni ho perso 3,2 kg senza fare chissà che sacrifici.. colazione leggera con yogurt greco , due gallette di riso e un filo di marmellata , a pranzo alterno a giorni carne bianca, pesce o pasta di grano saraceno e la cosa più importante è che in quei giorni mangio sempre lo stesso tipo di alimento sia a pranzo che a cena. Un altro consiglio è mangiare 5 volte al giorno perché se facciamo la fame il nostro metabolismo si ferma e rischiamo di ingrassare di più. Il test delle intolleranze è un salvavita perché vi permette di capire cosa vi fa male e cosa no.
Sono all'inizio del mio percorso ma sono carica e non ho paura al pensiero di dover buttare giù più di 20 kg. Forza e coraggio

Commenti

• huanle9146
    huanle9146 Post: 1 Member
    Brava condivido in pieno tutto ciò che hai detto. Ho iniziato da qualche giorno anche io e spero che questa volta si la volta buona