Rapporto allenamento macronutrienti
GiovanniCinque
L'app funziona bene e se ben impostata può essere un ottimo strumento per il controllo del peso e la corretta alimentazione correlata agli allenamenti ma.... gli allenamenti non sono tutti uguali mentre l'integrazione dei macro nutrienti varia rispettando la ripartizione base impostata sul profilo utente (es 50 carbo/30 fat/20 protein).
Es: è diverso correre un lento lungo (brucia grassi) rispetto ad un medio o un corto veloce (prevalentente glicogeno/proteine).
C'è qualcuno che ha già affrontato il tema?
Bye!
Es: è diverso correre un lento lungo (brucia grassi) rispetto ad un medio o un corto veloce (prevalentente glicogeno/proteine).
C'è qualcuno che ha già affrontato il tema?
Bye!
0
Commenti
-
Io pratico il triathlon e vario a dipendenza del periodo, in caso di gare particolari aumento gradualmente i carboidrati per fare rifornimento di glicogeno, ma lo faccio in maniera istintiva. Ho imparato ad ascoltare il corpo e a integrare anche durante l'allenamento o le gare superiori alle 2-3 ore.1
-
Complimenti per il tuo Half!
Anch'io integro con proteine per gli allenamenti ad alta intensità (ripetute, ecc.) e carboidrati prima, durante e dopo i lunghi.
Ritengo sia importante fare molta attenzione alle proteine per il recupero post allenamento per non vanificare l'esercizio (entro i primi 45').
PS: quest'anno ho fatto Bardolino... gran bella gara! Nel 2018 vorrei provare ul mezzo di Mergozzo. Hai qualche scheda di preparazione?0 -
Qualcosa ho ...guardo e te le mando nei prossimi giorni.1
Categorie
- Tutte le Categorie
- 3.4K Forum Principali
- 1.3K Presentati
- 599 Salute generale, Fitness e Dieta
- 98 Storie di successo
- 526 Alimenti e Nutrizione
- 386 Fitness ed Esercizio fisico
- 279 Motivazione e Supporto
- 100 Ricette
- 109 Chiacchiere, Divertimento e Giochi