Rapporto allenamento macronutrienti — Italian

Rapporto allenamento macronutrienti

Opzioni
L'app funziona bene e se ben impostata può essere un ottimo strumento per il controllo del peso e la corretta alimentazione correlata agli allenamenti ma.... gli allenamenti non sono tutti uguali mentre l'integrazione dei macro nutrienti varia rispettando la ripartizione base impostata sul profilo utente (es 50 carbo/30 fat/20 protein).
Es: è diverso correre un lento lungo (brucia grassi) rispetto ad un medio o un corto veloce (prevalentente glicogeno/proteine).
C'è qualcuno che ha già affrontato il tema?
Bye!

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Io pratico il triathlon e vario a dipendenza del periodo, in caso di gare particolari aumento gradualmente i carboidrati per fare rifornimento di glicogeno, ma lo faccio in maniera istintiva. Ho imparato ad ascoltare il corpo e a integrare anche durante l'allenamento o le gare superiori alle 2-3 ore.
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    Complimenti per il tuo Half!
    Anch'io integro con proteine per gli allenamenti ad alta intensità (ripetute, ecc.) e carboidrati prima, durante e dopo i lunghi.
    Ritengo sia importante fare molta attenzione alle proteine per il recupero post allenamento per non vanificare l'esercizio (entro i primi 45').

    PS: quest'anno ho fatto Bardolino... gran bella gara! Nel 2018 vorrei provare ul mezzo di Mergozzo. Hai qualche scheda di preparazione?
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Qualcosa ho ...guardo e te le mando nei prossimi giorni.