Obiettivo mantenimento peso — Italian

Obiettivo mantenimento peso

Salve, sono alta 167 e fino a 5 mesi fa pesavo 58 kl.Ho sempre mangiato tanto senza ingrassare. Ora peso 62 chili, ma sono incinta di 5 mesi. Ho impostato l'app per il mantenimento del peso a 60 e fino ad ora poche volte ho sforato, ma la bilancia fino ad ora sembra non averne risentito(i chili in più li ho associati alla gravidanza, vorrei prendere 1 chilo al mese fino alla fine). Temo, però, che non stia utilizzando bene L'app, perché non inserisco i condimenti. Es:se metto spaghetti alle vongole non scrivo " 3 cucchiai di olio", e se bevo latte non aggiungo i cucchiai di zucchero. Voi come fate? Perché non vorrei ritrovarmi con 20 chili in più, in gravidanza, perche' mangio credendo di aver calorie da assumere che non ho. Grazie a chi risponderà

Commenti

  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    In gravidanza non si fanno speculazioni , si mangia sano e bilanciato senza stare a giocare con i contacalorie e i programmini!! Quello che stai usando è un programma che non tiene conto della gravidanza e dei problemi soggettivi di ogni donna in gravidanza, è un programma standard che lavora su persone standard con problemi standard e la gravidanza è tutto fuorchè standardizzabile. Sono daccordo che non ci si deve strafogare, ma sono contraria all'uso di queste applicazioni perche non tengono in nessun modo conto di questo periodo e delle sue problematiche o variabili , se non vuoi aumentare esageratamente semplicemente mangia come hai sempre mangiato, bevi molta acqua e muoviti, fine dei trucchi. il corpo ti indicherà i suoi bisogni ( che non sono le voglie folli). Io ho avuto 3 gravidanze e gli aumenti che io avevo erano mediamente di 23 kg . 8 mesi dopo la terza gravidanza ero tornata cosi e cosi sono rimasta csbfb1xtated.jpg
    Come ho fatto? Dopo il parto andavo a correrre con i miei figli usando un baby buggy per correre, infatti invece di una carrozzina super modaiola e tecnologica avevo preferito comperare un buggy per correre, meno trendy, meno alla moda, ma estremamente più utile!! Ora ho quasi 48 anni e sono cosi 5yz2cgnsy3gy.jpg e i miei figli hanno 19 e 17 anni e fanno sport con me , corriamo assieme, pedaliamo e nuotiamo assieme , sciamo e facciamo trekking , sci escursionismo assieme e cavalchiamo assieme perche abbiamo fatto sport assieme fin dalla nascita. Ma mai e poi mai mi è passato per la mente di fare regimi alimentari in gravidanza. Lo sto facendo ora perche ho avuto un fermo sportivo di 6 anni per motivi di salute dove ho preso parecchio cortisone che mi ha gonfiato ma altrimenti in vita mia non ho mai fatto diete,nemmeno per perdere i 23 kg messi ogni volta nelle gravidanze e io per buona parte della vita ho fatto sport agonistico ( ho smesso a 32 anni piu o meno quindi dopo le gravidanze).
    riassumendo, spegni l' app. e goditi questi mesi senza farti fisime inutili, poi perderai tutto con calma facendo sport.

  • sumipa
    sumipa Post: 15 Member
    L'app ha cancellato il commento
  • sumipa
    sumipa Post: 15 Member
    @casapangea sono pienamente d'accordo con te, L'app mi è utile perché sto cercando di limitare i carboidrati, visto che di solito mangio anche fino a 4 panini al giorno oltre pasta a volontà. Mi aiuta rendermi conto di quando sforo il limite giornaliero da assumere e di quanto. Dicasi lo stesso per grassi scaturiti da tutti i dolci che mangio. Mi sembra strano però, che per tutto quello che mangio, molte volte secondo l'app mi rimangono ancora calorie da assumere. Mi è quindi venuto il dubbio che forse non la utilizzo bene, visto che non aggiungo il condimento..
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    modificato dicembre 2017
    Ma sapendo gli errori ovvi che fai...non é indispensabile. Va da se che se mangi pasta il pane non serve... i dolci sono superflui ed eliminabili. Se ha voglia di dolce mangia un frutto. Sono normali regole alimentari che non necessirano di una impostazione. Per i condimenti un cucchiaio da minestra di olio a pasto é piu che sufficiente.