calcolo calorie bruciate — Italian

calcolo calorie bruciate

Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di aiuto: quando faccio crossfit non mi carica le caloroe bruciate perché rientra nelo sforzo muscolare e quindi l'app non da aiuti.
Come potrei calcolare,anche solo per me stessa,in modo approssimativo le calorie bruciate ad esercizio?
Grazie infinite a chi mi aiuterà :#

Commenti

• aliaskirara
    aliaskirara Post: 129 Member
    Googlando, ho trovato che le calorie bruciate nel crossfit variano in base agli esercizi inseriti all'interno ovvero dalle 400 alle 700 calorie per un'ora di allenamento.
    Quindi, se fossi in te, inserirei una media ovvero se facessi un allenamento di 30 minuti, inserirei 250/300 calorie.
    Non sarà proprio una stima precisa, ma penso possa, comunque, essere una buona indicazione delle calorie bruciate.
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @Xwoman21 ha detto:
    > Ciao a tutti!!!
    > Avrei bisogno di aiuto: quando faccio crossfit non mi carica le caloroe bruciate perché rientra nelo sforzo muscolare e quindi l'app non da aiuti.
    > Come potrei calcolare,anche solo per me stessa,in modo approssimativo le calorie bruciate ad esercizio?
    > Grazie infinite a chi mi aiuterà :#

Vai nelle attività cardio ed inserisci sollevamento pesi quando fai anaerobico,quando fai attività aerobica inserisci quella corrispondente,se percorri l elenco generale le trovi tutte
  • Xwoman21
    Xwoman21 Post: 7 Member
    Grazie mille,gentilissimo.per le cardio non é un problema,ma non trovo gli esercizi crossfit..tipo burpees,plank,crunches etc....
  • Xwoman21
    Xwoman21 Post: 7 Member
    Grazie mille per la risposta sulle calorie :-)
  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    > @Xwoman21 ha detto:
    > Grazie mille,gentilissimo.per le cardio non é un problema,ma non trovo gli esercizi crossfit..tipo burpees,plank,crunches etc....

Eh sì non ci sono gli esercizi specifici,puoi fare rientrare tutto in "allenamento pesi intenso" penso.. oppure addominali vigorosi.. ovviamente non sono dati esatti ma piu o meno le kcal son quelle :)
  • Maxett
    Maxett Post: 1 Member
    Ciao, un wod di crossfit o un qualunque altro allenamento c.d. HIIT (*) induce un consumo calorico dopo l’allenamento a causa della ricostruzione delle componenti metaboliche consumate (**) molto più elevato rispetto ad un allenamento cardio. Calcolare le calorie effettivamente consumate diventa impossibile perché la reazione post allenamento è troppo soggettiva.

Come consumo durante il wod puoi fare riferimento ad un equivalente MET di 8 cioè moltiplicare il tuo peso per 8 e per il tempo del wo in frazione di ora (0,3 per 20’ di wod). Anche qui però è molto aleatorio perché dipende dalla intensità che hai raggiunto e dal tipo di wod.

Data la elevatissima aleatorietà, usa il MET ed aggiungi qualcosa per il riscaldamento, l’effetto EPOC stimola la fame che ti farà da guida!

Buon divertimento.

(*) https://it.m.wikipedia.org/wiki/High_Intensity_Interval_Training
    (**) https://it.m.wikipedia.org/wiki/EPOC_(metabolismo)