ABC — Italian

ABC

Opzioni
Ciao aiutatemi a darmi delle dritte su alimentazione e movimento per incitarmi a ripartire

Commenti

  • avolo909
    avolo909 Post: 416 Member
    Opzioni
    Ciao,calcolare il fabbisogno calorico e stare più o meno si quelle kcal è l inizio,evitare cibi prelavorati è uno buon modo per eliminare già gran parte Delle cose che fanno ingrassare.
    Fare attività di qualunque genere in maniera costante aiuta a stare in forma.
    Senza obiettivi precisi questi sono consigli applicabili su chiunque
  • GiovanniCinque
    GiovanniCinque Post: 24 Member
    Opzioni
    Ciao, è importante scegliere piatti semplici ed evitare di stuzzicare perchè gli stuzzichini sono difficili da tracciare sul diario. Come quando ti trovi al bar per un aperitivo e mangi un po' di arachidi, un po di patatine, qualche oliva, ecc.... se vuoi segnarle rischi di essere molto approssivativo. Diverso è dire mangio un pacchetto di patatine (25 g).
    Prediligere i cibi proteici (se non ci sono problemi renali, ecc) e i grassi non saturi. Io personalmente ho fatto fatica ad abituarmi a mangiare per raggiungere gli obiettivi proteici e di grassi e ho cominciato a perdere peso quando mi sono focalizzato su questi parametri.
  • casapangea
    casapangea Post: 1,272 Member
    Opzioni
    Il 50-30-20 ( carbo-grassi-proteine) dello standard va benissimo se non si hanno esigenze sportive particolari. Tieniti un poco sotto il tuo basale, ma sopra le 1250 kcal e fai le attività fisiche che più ti stuzzicano. Bevi molta acqua naturale senza dentro porcherie.